News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Ciao a tutti

Aperto da Tommi39, 28 Gennaio 2016, 20:41:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Tommi39

Mi chiamo Tommaso e vivo a Firenze. Il 39 è il numero con il quale ho corso nelle cronoscalate dal 2006 al 2012 con la mia r6 del 2003. Da un mesetto circa sono un " fortunato" possessore di un tt 59x immatricolato 1987. Fortunato tra virgolette poiché la donzella, nel primo giretto di prova fatto a casa, ha visto bene di manifestare un problema al cambio. Particolare che ha visto bene di celarmi nella prova dal venditore!!  Oltre a questo mi sono accorto che monta un mono che non è originale, bensì marchiato Suzuki ... spero mi aiuterete a trovarne uno giusto :) Visti questi problemi, il cuscinetto di sterzo andato e il telaio verniciato di bianco a pennellessa, mi sono deciso a restaurarla perbenino e dimenticare la sola che ho preso. Confido nel vostro prezioso aiuto per fare un bel lavoro, vi ringrazio da subito. Ciao!

Cunningham

benvenuto ,bella presentazione e buon lavoro per il restauro  :ciao:

riguardo le cronoscalate........  :sbavav:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Tommi39

amedeo p.

Gna

Problema al cambio? Ti fischiano le marce tipo la terza?
Forse hai preso una incularellata pazzesca..

Benvenuto
Luogo origini: Palermo

ferrovecchio

Citazione di: Gna il 29 Gennaio 2016, 07:13:53
Problema al cambio? Ti fischiano le marce tipo la terza?
Forse hai preso una incularellata pazzesca..

Benvenuto

Ammazza che bel "benvenuto" che gli hai dato Gna!   :'(
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Gna

Bituarse da quanno so regazzini ::)

Tommi39

Dell'inculata ne sono cosciente e l'ho scritto. Mi fischiano le balle altro che la terza..  Il problema si presentava qualche volta scalando dalla seconda alla prima. Andava in folle e non scendeva. Aperto il carter frizione per controllare il desmodromico ho trovato un bel dentino di qualche ingranaggio #disco#

ferrovecchio

Però, pure tu tommy.... vedi un telaio verniciato a pennellessa e non ti fai venire qualche dubbio sullo stato generale del mezzo e sulla sanità mentale del venditore...

Coraggio.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Tommi39

Purtroppo non avevo nessuno esperto di tt che mi sapesse consigliare e la moto a parte il telaio e i cuscinetti di sterzo non sembrava pessima. Carene, serbatoio e adesivi buoni, partiva al primo colpo e non girava nemmeno male.Quando l'ho provata le marce salivano e scendevano bene.. Il prezzo poi non era da moto restaurata. Questo non toglie che sono stato un po' avventato. Come si dice dalle mie parti ho ragionato col caXXo duro "sbemm"

Gna

puo` darsi che il pezzo e` della forchetta?

Cambiare gli ingranaggi costa molto di ricambi e manodopera

Tommi39

Martedì riprendero' il motore dal sabbiatore e inizio a smontare. Incrocio le dita ma la vedo buia..