News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

XT 600 43f di Karma

Aperto da Karma95, 10 Gennaio 2016, 18:27:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Karma95

Come da consiglio apro un piccolo thread qui. Sono di nuovo in Piemonte e non vedrò la mia XT per qualche mese  :( mio padre si lamenta (per finta) che dovrà finirla lui quando in realtà si diverte, anche se vorrei lavorarci io! E' inutile, ogni volta glielo dico e va a finire che ci mette le mani lo stesso.

In concessionaria ho ordinato il pattino catena proteggi forcellone (che prezzo!) e i tendicatena a rullo, da wemoto pastiglie freno e filtro olio. Con queste cose la moto poi dovrebbe essere abbastanza a posto, l'impianto elettrico ora è in ordine e presentabile (mi ha stupito il fatto che i cavi delle frecce posteriori siano allo scoperto dietro alla sella..almeno ora sono sistemati bene anche loro), quando torno finirò di scartavetrare il parafango anteriore (grazie alla mitica guida sul ripristino plastiche!!) e poi mi procurerò la sua grafica. Probabilmente utilizzerò il file che c'è qui sul forum (fantastico!). Nel frattempo la pratica ASI è pronta. La moto è stata immatricolata ad Aprile dell'84 e è numero 43F-003880, alcuni numeri sono sigle o è proprio la 3880esima? Inoltre il faro è giallo, che mi dite al riguardo? Allestimento francese? Mi pare non sia più a norma ma viva l'originalità, è troppo bella poi! Vediamo cosa mi diranno alla revisione... Vi lascio con un paio di foto

Mi piacciono le enduro d'epoca (o se non vogliamo chiamarle d'epoca - anch'io sono restio, non sono proprio d'epoca come una moto degli anni 70 - datate) ma sono comunque troppo alto  #hammer#, figuriamoci con una sportiva!

595

amedeo p.

Complimenti per la moto e il lavoro!!

Giusto per curiosità quanto hai pagato il pattino scorricatena ( :miii:) ?

Karma95

Citazione di: Cinque#Nove#Cinque il 10 Gennaio 2016, 18:35:41
Bella!

Citazione di: amedeo p. il 10 Gennaio 2016, 18:53:46
Complimenti per la moto e il lavoro!!

Giusto per curiosità quanto hai pagato il pattino scorricatena ( :miii:) ?

Molte grazie  :)  il pattino l'ho pagato 47€ in concessionaria, su cmsnl lo vendevano a 43 ma con la spedizione non mi conveniva nemmeno se avessi preso anche pastiglie e filtro da loro (che costano considerevolmente di più rispetto a wemoto.it). Inoltre non ero sicuro al 100% che il modello di cui offrivano i ricambi fosse esattamente il mio per mercato europeo con possibili problemi di compatibilità per i tendicatena. Non proprio regalato per essere un pezzo di plastica  :-X

amedeo p.

Citazione di: Karma95 il 11 Gennaio 2016, 00:12:40
  il pattino l'ho pagato 47€ in concessionaria

non è pochissimo ma ho visto di moolto peggio :)

Gna

mi pare che il pattino del tt sia compatibile e costi meno.
Usciva con il faro giallo all'epoca anche in Italia.
Complimenti per il restauro!
Goditela
Luogo origini: Palermo

Karma95

Citazione di: amedeo p. il 11 Gennaio 2016, 00:18:53
non è pochissimo ma ho visto di moolto peggio :)

Pure io per altri ricambi..c'è però sempre la speranza che il pezzo che ti serve sia relativamente economico e l'illusione che un pezzo "semplice" come lo scorricatena ancora di più, ed invece la verità ti sbatte in faccia come una porta :D

Karma95

Citazione di: Gna il 11 Gennaio 2016, 09:48:37
mi pare che il pattino del tt sia compatibile e costi meno.
Usciva con il faro giallo all'epoca anche in Italia.
Complimenti per il restauro!
Goditela

Ho controllato ora su cmsnl... €17  :bazoo:  chiedere a chi ne sa di più PRIMA prossima volta :ok:

Molte grazie! :soddisfatto:

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Karma95

gionni

Confermo che il pattino del TT va bene, ma è di plastica più rigida e di conseguenza è più rumoroso.
Il faro giallo adesso è fuorilegge, ma l'xt 43f, essendo stata immatricolata col faro giallo, è autorizzata a mantenerlo e alla revisione non hanno mai fatto problemi.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Karma95

Citazione di: gionni il 12 Gennaio 2016, 10:09:12
Confermo che il pattino del TT va bene, ma è di plastica più rigida e di conseguenza è più rumoroso.

Grazie, buono a sapersi..

Citazione di: gionni il 12 Gennaio 2016, 10:09:12
Il faro giallo adesso è fuorilegge, ma l'xt 43f, essendo stata immatricolata col faro giallo, è autorizzata a mantenerlo e alla revisione non hanno mai fatto problemi.
Ciao. Gionni

Perfetto, era ciò in cui speravo, come per le auto d'epoca senza le cinture et similia.  :ok:  ;D

ferrovecchio

Scusate se mi intrometto (arrivo dal topic attiguo  :riez:)... ma state trattando due argomenti che mi interessano:

scorricatena xt600 2kf del 1990 e lampadina gialla.

Quindi anche io posso ordinare il pattino del TT per la mia?

Essendo anche la mia "uscita" con lampada gialla tuttora funzionante, posso continuare a tenerla (caso mai riuscissi un giorno a far ripartire la moto)?

Grazie e scusate ancora.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Gna

Si e Si
ti ho risposto pure di la`. La tua essendo storica (>30 anni) non ha fisime alla revisione.
Buon lavoro
Luogo origini: Palermo

ferrovecchio

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

A tutto gas

Buongiorno a tutti! Possiedo una bellissima xt600 43f dell'84, purtroppo ho rotto il rullo tendicatena, qualcuna saprebbe darmi le dimensioni esterne del rullo? dato che ho la possibilità di ricrearlo al tornio vorrei ricostruirlo io...grazie per la disponibilità!!
M.A.