FOTO PER ISCRIZIONE MOTO STORICA

Aperto da CRIS-TIANO, 20 Gennaio 2016, 22:50:04

Discussione precedente - Discussione successiva

CRIS-TIANO

Ciao ragazzi ho una richiesta
Devo iscrivere come di interesse storico la
Mia TT350 del 1991 (telaio bianco) restaurata ma priva di due frecce e qlc particolare tipo io ferro sul pesale del freno posteriore per proteggere il carter destro e il manubrio purtroppo non originale.
Qualcuno ha per caso fatto già la pratica e
Mi può mostrare le sue foto per verificare
Come la vogliono gli esaminatori.
Grazie a tutti
Cristiano

Marchinovis

Devi fare foto da varie angolazioni e sul sito Fmi è spiegato tutto molto bene; per quanto riguarda le irregolarità,  in teoria, non dovrebbe passare in quanto deve essere esattamente come uscita dalla fabbrica, ma in pratica non credo ci siano grosso problemi.  ;)
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

CRIS-TIANO

Non parlo di irregolarità ma ad esempio non ho la fascetta che blocca
Il cavo conta chilometri ma è fissato con una fascetta. Manca ad esempio il ferretto che protegge il carter destro dallo stivale del freno
Lo specchietto non è originale e purtroppo la tinta della moto non è più bianco panna ma un bianco meno lucido più verso il bianco sporco
Volevo una foto di una moto come la
Mia per sapere se la mia vada bene
Ecco tutto

AngeloFarina

Qui vedi le foto della mia XT600E con cui ho avuto l'iscrizione FMI...
Il bianco "spento" si coregge facilmente, o usando illuminazione di adeguata temperatura di colore (elevata, nel tuo caso), oppure cambiando la temperatura di colore delle foto in Photoshop.
Lo specchietto lo trovi su Kedo, penso costi 6 euro.

http://www.angelofarina.it/Public/Yamaha-XT-600E/Foto/
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

CRIS-TIANO

Grazie Angelo pubblicherò a breve le mie foto magari mi dai un parere

AngeloFarina

In realtà, se guardate con attenzione le foto della mia XT600E di cui al link qui sopra, troverete TRE particolari non originali (che però all'esaminatore sono sfuggiti, o comunque ha deciso che erano accettabili), ed una irregolarità cromatica.
Vediamo chi sa identificare questi 4 difetti?
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

Trespolo

Citazione di: AngeloFarina il 30 Gennaio 2016, 18:44:28
In realtà, se guardate con attenzione le foto della mia XT600E di cui al link qui sopra, troverete TRE particolari non originali (che però all'esaminatore sono sfuggiti, o comunque ha deciso che erano accettabili), ed una irregolarità cromatica.
Vediamo chi sa identificare questi 4 difetti?

Non sono un grande intenditore del 3TB che a dire il vero non mi è mai piaciuto tanto, comunque ci provo:

Le pedane passeggero non mi convincono;
i soffietti delle forcelle;
Non sono sicuro che il 3tb avesse i paramani e comunque le scritte Yamaha nere sopra sono opera tua.

Ho vinto qualcosa?

CRIS-TIANO

Adesivi fianchetto post fatto con Photoshop
Pedane post senza gomma nera,

AngeloFarina

Ok, le avete beccate quasi tutte.
L'ultima sono le manopole....
Al momento ho sistemato le pedane passeggero, trovandone una coppia usate (le originali sono rotonde).
Gli adesivi sui fianchetti li ho buoni, ma al momento delle foto li avevo applicati a testa in giu' quindi li ho girati col photoshop.
Mi mancano tuttora i soffietti forcella, se qualcuno ne avesse due usati ma non rotti li comprerei volentieri (nuovi mai, a me le moto piacciono vissute).
Comunque quel che volevo dire a Christian e' che, nonostante 4 o 5 difetti evidenti, me l'hanno iscritta lo stesso...
Angelo Farina

CRIS-TIANO

Grazie Angelo sempre simpatico e affettuoso nelle risposte
Speriamo che passino anche la mia non tanto per assicurazione ma più che altro X il piacere di vedere riconoscere il lavoro fatto a mano da me senza aiuto di nessuno

Adesso ho trovato un manubrio originale vecchio vecchio pensavo di cambiare il mio nuovo ma grigio argento con qll originale nero

Magari non si attaccano ad altri piccoli dettagli

ULTIMA INFO

CHIEDO ISCRIZONE ASI O FMI

ATTENDO CONSIGLI