News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Sabbiatura motore

Aperto da Tommi39, 28 Gennaio 2016, 21:53:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Tommi39

Vorrei sabbiare il motore della mia 59x perché il precedente proprietario l'ha verniciato in modo indegno. Secondo voi le parti in magnesio possono essere sabbiate?

ferrovecchio

Credo che la cosa migliore sia quella di chiederlo direttamente al sabbiatore professionista. Unica cosa che ti posso consigliare in base ad una mia precedente esperienza con un telaio, è di accertarti che non usino graniglia metallica, specie con procedimenti automatici.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Tommi39

Sempre dalla stessa persona farò sabbiare e verniciare a polvere anche il telaio. Quale problema ci sarebbe se usassero graniglia metallica?

Marchinovis

Se usi uno sverniciatore aggressivo (magari professionale) puoi farlo da te e sei sicuro di non fare danni! :bye:
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Tommi39

Grazie del consiglio. Per una cifra ragionevole sabbiano e verniciano a polvere. Credo mi convenga.