News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Assicurare per un mese

Aperto da Slash, 18 Marzo 2016, 13:53:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Slash

Ciao a tutti,qualcuno sa se è possibile assicurare una xt 600 per un mese ad un prezzo ragionevole?

gioamahaxt

Scusate non posso sentire, è il mio lavoro

NON ESISTONO POLIZZE TEMPORANEE PER I CICLI E MOTOCICLI IN ITALIA, CHI VE LA FA E' UN DELINQUENTE CHE VI RUBA DENARO BUONO PER UN DOCUMENTO FALSOOOOOOOOOOOOOOO :2: :2: :2: :2: :2: :2: :2: :2: :2: :2: :2: :2: :2: :2: :2: :rocketwhore: :rocketwhore: :rocketwhore: :rocketwhore: :rocketwhore: :rocketwhore: :rocketwhore: :rocketwhore: :rocketwhore:

Ancora c'è in giro qualcuno che crede di poter girare temporaneamnete con la moto , in Italia esistono sopratutto per i motocicli polizze annuali e solo annuali , che per comodità di pagamento le compagnie abilitate e per agevolare i clienti frazionano in semestrale, detti contratti se inserita clausola possono essere sospesi e riattivati nell'arco dell'anno della copertura assicurativa .
Scusate lo sfogo ma troppi ladri ed assassini si arricchiscono sulla pelle dei comuni mortali lasciando chi come me lavora onestamente, o almeno ci prova , alla fame.

nux

dalla ricerca in rete che ho fatto si parla solo di rate mensili....  però ho trovato questo... che non ho fatto in tempo a leggere tutto....

http://www.conte.it/perche-richiedere-le-assicurazioni-auto-mensili/

magari costicchia....

elia93

Io ho assicurato la moto con Allianz. Puoi sospendere l'assicurazione e riattivarla quante volte vuoi, solo che una volta che la sospendi, devi aspettare un minimo di 60 giorni prima che tu la possa riattivare, e se passa un anno dalla data di  sospensione della polizza, perdi il premio (quindi volendo la sblocchi una settimana per non perdere il premio). Per me che la posso usare da metà Luglio a fine Settembre, va benissimo :)
< Le persone che desiderano essere in controllo della propria vita e non si accontentano del semplice esistere... quelle persone posseggono una moto...>
< Non sono le moto che bisogna temere. Sono gli uomini. >

gioamahaxt

se è per questo ci sono compagnie invece che sospendono fino a 18 mesi...

Slash

Grazie ragazzi,il fatto è che ho un amico che da un anno lavora in germania e vorrebbe assicurare la moto che si trova qui a palermo per un giro estivo.
Mi sa che non c'è soluzione..

Gna

Citazione di: gioamahaxt il 18 Marzo 2016, 15:15:00
Scusate non posso sentire, è il mio lavoro

NON ESISTONO POLIZZE TEMPORANEE PER I CICLI E MOTOCICLI IN ITALIA, CHI VE LA FA E' UN DELINQUENTE CHE VI RUBA DENARO BUONO PER UN DOCUMENTO FALSOOOOOOOOOOOOOOO :2: :2: :2: :2: :2: :2: :2: :2: :2: :2: :2: :2: :2: :2: :2: :rocketwhore: :rocketwhore: :rocketwhore: :rocketwhore: :rocketwhore: :rocketwhore: :rocketwhore: :rocketwhore: :rocketwhore:

Ancora c'è in giro qualcuno che crede di poter girare temporaneamnete con la moto , in Italia esistono sopratutto per i motocicli polizze annuali e solo annuali , che per comodità di pagamento le compagnie abilitate e per agevolare i clienti frazionano in semestrale, detti contratti se inserita clausola possono essere sospesi e riattivati nell'arco dell'anno della copertura assicurativa .
Scusate lo sfogo ma troppi ladri ed assassini si arricchiscono sulla pelle dei comuni mortali lasciando chi come me lavora onestamente, o almeno ci prova , alla fame.

scusa Gio, ma le tue frasi seppure giuste vanno indirizzate alle compagnie assicuratrici,
che decidono le regole di comune accordo come un cartello / lobby.
Se non esiste la possibilita` di assicurare per un mese o meglio a consumo (1,2,7 N giorni) e` solo perche` le
compagnie non hanno mai fatto questo tipo di polizze che esistono in altre parti del mondo.
Quindi per favore il cannone  :2: indirizzalo verso il tuo datore di lavoro.
Senza offesa ma anche con brutale affetto e onesta` ti dico questo.
Scusa Slash se vado un po` OT.

Luogo origini: Palermo

basa001

Citazione di: Gna il 19 Marzo 2016, 13:43:47
scusa Gio, ma le tue frasi seppure giuste vanno indirizzate alle compagnie assicuratrici,
che decidono le regole di comune accordo come un cartello / lobby.
Se non esiste la possibilita` di assicurare per un mese o meglio a consumo (1,2,7 N giorni) e` solo perche` le
compagnie non hanno mai fatto questo tipo di polizze che esistono in altre parti del mondo.
Quindi per favore il cannone  :2: indirizzalo verso il tuo datore di lavoro.
Senza offesa ma anche con brutale affetto e onesta` ti dico questo.
Scusa Slash se vado un po` OT.
santissime parole
Provincia di Milano - Est

gioamahaxt

Se volete mi scuso di nuovo , è la mancanza di verità che mi offende , apro una parentesi , io sono in quella parte di Italia dove mi sono fatto il mazzo da quando avevo 6 anni , leggi bene il primo lavoro remunerato 6 anni , ed ho fattoi apprendistato fino a 34 anni in diversi settori , da circa 20 anni mi interesso al campo assicurativo di tutti i rischi , non sono divenuto ricco perchè sono stato sempre onesto, non dico che faccio la fame ma sono prossimo ( fatturo 10.000 euri annui quando va bene) ma pago tutto , in giro e sono spesso i più quotati ci sono traffichini e trafficoni , che nonostante si cerchi di fare ntrare in zucca alla genet comune che la cultura serve ad arricchire l'umanità , ti risponde :
"a si quello non paga le tasse e non iscritto al RUI , si ma mi fa pagare di meno , poi se la polizza non esiste be ..qualcuno pagherà"
ne ho denunciati tanti, non li ho solo additati , ma quelli continuano a farsi le ferie ad Acapulco , Io lavoro e basta.
Io non ho un datore di lavoro , per questo faccio Il Broker , per garantire ai miei clienti la migliore ipotesi economica e garantita.

Poi nel mondo ci sono è vero Compagnie di assicurazioni che coprono molti rischi che qui in Italia non si hanno , più possibilità certo ... ma sentita la mia voce canzonatoria , l'erba del vicino non è sempre più verde...
E qui concludo , se ho offeso qualcuno non me ne voglia , ma come molti di voi se si ha la possibilità di "salvare"  da una truffa anche uno sconosciuto Io ci provo.
:ok:

Gna

Citazione di: gioamahaxt il 19 Marzo 2016, 20:08:58
Se volete mi scuso di nuovo , è la mancanza di verità che mi offende , apro una parentesi , io sono in quella parte di Italia dove mi sono fatto il mazzo da quando avevo 6 anni , leggi bene il primo lavoro remunerato 6 anni , ed ho fattoi apprendistato fino a 34 anni in diversi settori , da circa 20 anni mi interesso al campo assicurativo di tutti i rischi , non sono divenuto ricco perchè sono stato sempre onesto, non dico che faccio la fame ma sono prossimo ( fatturo 10.000 euri annui quando va bene) ma pago tutto , in giro e sono spesso i più quotati ci sono traffichini e trafficoni , che nonostante si cerchi di fare ntrare in zucca alla genet comune che la cultura serve ad arricchire l'umanità , ti risponde :
"a si quello non paga le tasse e non iscritto al RUI , si ma mi fa pagare di meno , poi se la polizza non esiste be ..qualcuno pagherà"
ne ho denunciati tanti, non li ho solo additati , ma quelli continuano a farsi le ferie ad Acapulco , Io lavoro e basta.
Io non ho un datore di lavoro , per questo faccio Il Broker , per garantire ai miei clienti la migliore ipotesi economica e garantita.

Poi nel mondo ci sono è vero Compagnie di assicurazioni che coprono molti rischi che qui in Italia non si hanno , più possibilità certo ... ma sentita la mia voce canzonatoria , l'erba del vicino non è sempre più verde...
E qui concludo , se ho offeso qualcuno non me ne voglia , ma come molti di voi se si ha la possibilità di "salvare"  da una truffa anche uno sconosciuto Io ci provo.
:ok:

Guarda Gio, qui dentro c'e` gente che non nuota nell'oro e va in giro con catorci di 20-30 anni sia per affetto che per necessita`. Ognuno qui dentro ha le sue storie di lavoro e sacrifici e non metto in dubbio i tuoi di sacrosanti sacrifici.
Qui la questione centrale e` che le compagnie assicuratrici speculano sulla loro posizione di privilegio,
su cosa concedere o no.
Per esempio a tutti i motociclisti farebbe comodo una polizza a consumo, ma il fatto che no ci siano polizze del genere
e` dovuto al cartello delle compagnie. Questo fa fiorire anche le furbate e la disonesta`. Ci rimetti tu ma ci rimettono anche tutti i proprietari di veicoli che per questo pagano tariffe piu` alte (di sicuro le compagnie non ci perdono o ammortizzano spalmando aumenti sul resto delle polizze).
Quindi capisco il tuo punto di vista - essere onesti qui in Italia non paga, quasi mai -
ma cerca anche tu di capire cosa genere le aberrazioni del mercato assicurativo.
Buona domenica

AngeloFarina

Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

Gna

su genertel non ho mai visto una opzione per polizze di 1,2,6 mesi. In pratica vogliono i soldi per 12 mesi subito, e poi si puo` sospendere per almeno un mese e al piu` non entro un mese dalla scadenza della polizza.
Quindi si forse in teoria esisterebbero le polizze a consumo, di fatto non vengono attuate

Gna

PS: il fatto che serve solo targa e data di nascita per un preventivo e` una bella bufala, di fatto per avere un preventivo devi dare tutti i dettagli del mezzo, del proprietario e di chi lo guida. fino alla proposta di acquisto della polizza.

gianfranco1104

Citazione di: Gna il 20 Marzo 2016, 09:55:25
su genertel non ho mai visto una opzione per polizze di 1,2,6 mesi.
tempo fa la facevano ora non saprei...
mi ero informato per 1 settimana....
mi dissero che 1 settimana era quanto un mese... e che il solo mese era quasi un anno...
all'epoca un anno mi veniva 400€ e 1 mese mi fecero 280 o giù di li...
legali o no... le facevano e le fanno... basti pensare alle assicurazioni temporanee per i viaggi...
esistono addirittura le giornaliere....
legali o no non mi sono mai posto il problema... ma le fanno...
io lavoro per un altra categoria di benefattori....
le compagnie petrolifere....
se dovessi segliere chi disintegrare all'istante tra petrolieri assicurato e banchieri... non saprei scegliere....
forse i politici.... visto che tutto sto schifo è grazie a loro...