News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

bobina denso 129700

Aperto da Racalpaolo, 23 Febbraio 2016, 19:22:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Racalpaolo

Ciao a tutti ... sono bloccato da mesi con la mia tt600e motore 4GV del 1996 perché quando accelero scoppietta .Penso di aver controllato tutto anche se sono titubante sulla bobina Denso 129700. .. il primario è  circa 4 ohm ok ma il secondario penso sia troppo 2500 kohm contro i 13 kohm ? Qualcuno sa dirmi il valore giusto ? Grazie

Cunningham

hai smontato i collettori di aspirazione ? a volte sembrano sani anche se non lo sono
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Racalpaolo

Sono buoni ... o perlomeno lo erano nel senso che ho smontato il carburatore molte volte comunque il problema non è  cambiato ...dopo 2 mesi di stop è  partito con 4 giri di motore  poi ha un minimo perfetto ... poi quando prende aria dai collettori e si accelera impiega tempo per scendere i giri ! Grazie comunque ;:bananasaluta:;

Racalpaolo

595

prova a muovere la treccia di fili che passa a fianco del canotto di sterzo
se cambia qualcosa, il problema è quello

da quello che dici non credo, ma visto che i collettori sono a posto, la candela l'avrai già guardata... c'è una possibilità che la causa sia lì

Racalpaolo

Avevi ragione quando si è  spenta più  volte il giorno che la riportai a casa ... 2 anni fa'...  un filo spezzato ma in quella occasione ho aperto tutte le guaine e testato tutti i fili . Inoltre ho avuto problemi con l'interruttore del folle risolto .... adesso ho cercato e ricercato su Google per i valori della bobina ma niente ...  :confuso:

Alby

per la bobina il primario deve stare tra 3.4 e 4.6 OHM, il secondario tra 10.4 e 15.6 KOHM
I soldi non fanno la felicità!!
... ma permettono di fare il pieno alla moto, che più o meno è la stessa cosa.

Slash

Controlla bene pure lo statore,Io per un problema simile stavo uscendo pazzo.
A minimo andava benissimo,i valori erano ok,ma appena aprivo il gas cominciava a scoppiettare,riprendeva giri e poi ricominciava con effetto on off.

Racalpaolo

Spero non sia lo statore ...

Citazione di: Alby il 26 Febbraio 2016, 09:15:11
per la bobina il primario deve stare tra 3.4 e 4.6 OHM, il secondario tra 10.4 e 15.6 KOHM

Ti ringrazio della conferma il mio valore è molto superiore .... 2.5 Mohm
Stavo pensando ad un ricambio non originale tipo http://www.ebay.it/itm/271621593954?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT pensate sia comunque valido oppure è importante che sia Denso?

Grazie a Tutti ... non vedo l'ora  :bikki:

Alby

prego ;)
io la prenderei usata...
il codice ricambio è 4DN823200000, se lo scrivi in google ti esce di tutto...
originale sta 99e ma gia qua:
http://www.motopro.it/catalogo/4DN823200000-BOBINA-ACCENSIONE-YAMAHA-TDM-850-96-98-8416
la vendono a 30 con la spedizione...
I soldi non fanno la felicità!!
... ma permettono di fare il pieno alla moto, che più o meno è la stessa cosa.

Racalpaolo

Bobina acquistata dove mi hai consigliato ... quasi nuova ... grazie grazie ottimo servizio , unico problema che vedendo che il problema non è stato risolto ho effettuato nuovamente la misurazione ma sostituendo la batteria del tester  ( professionale Fulke )  i valori della mia bobina erano giusti !!!! :acci: