News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Motore verniciato o spazzolato?

Aperto da Carlo. b, 21 Febbraio 2016, 01:36:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Carlo. b

:dubbio:

Salve a tutti, sto restaurando la mia 43f con l'aiuto di un meccanico che sembra sapere il fatto suo. Lui mi ha proposto di verniciare il motore di nero, dice per protezione. Io invece ho visto che alcuni lo "spazzolano" anche se non ho ben capito come si fa..

Voi che cosa fareste?

Anche collettori d'aspirazione e marmitta sono un po arrugginiti.. sapete di qualche trattamento per dargli una rinfrescata?

Grazie a tutti

Lucariello

l'alluminio se spazzolato comunque si ossiderebbe e a contatto con olio o grassi si macchierebbe vista la sua porosita.....
quindi per preservarne la lucentezza dovresti comunque verniciarlo con del trasparente.

oppure verniciarlo con vernice color alluminio...... o della tinta che preferisci....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

gianfranco1104

io lo riafarei come era all'origine

ad ogni modo...  meno che tu non abiti in una zona molto salmastra....
il mio 595 ha oramai 30 anni ma non c'è alcun tipo di fioritura...
quindi senza perdere tempo in lucidature.. se ti piace color alluminio lascialo così... tranquillo non si rovina...

p.s.
l'xr invece che l'aveva una tipa di genova.... presenta alcune fioriture...
:rocketwhore:

Carlo. b

Grazie, mi sembra un ottimo consiglio, anche io abito a pochi km dal mare e prevedo di scorrazzare per la litoranea per l'appunto!
Vada per verniciare :1: