News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

husqvarna 610

Aperto da San Juha, 19 Novembre 2005, 16:32:03

Discussione precedente - Discussione successiva

San Juha

Stamattina mi ha chiamato un amico per andare a provare un Husky 610 che ha in prova e non sa se comprarla o meno. Mi precipito al volo e già al primo impatto sbavo: anno 2000, completamente nera e forcelle WP a steli rovesciati. Minkia che bella. La prendo e la porto fuori dal garage a mano, mi sembra una bicicletta in confronto al ttr. L'amico gira la chiave tira 4 scalciate tranquillo e la moto parte. Uh che gusto, un bel sound grazie allo scarico aperto, classico rumore da husky che avevo sentito solo nei vari video. Provala mi dice ma occhio che mena. Ok, prendo il consiglio alla lettera e parto in 2a, procedo piano 3a 4a, prova freni: la moto si ferma in spazi ridicoli, freni belli modulabili... mi piace. La posizione in sella è bella, ma non di sicuro comoda, sembra di star seduti su un muretto. Mi avevano detto che la moto è abbastanza lunga rispetto alle concorrenti e quindi stabile negli sterrati veloci, quindi andiamo ad inforcarne uno :riez: Comincio a prenere un po' di confidenza con la manetta, la moto è prontissima, basta un filo di gas perchè tiri, non importa se dentro ho una 2a o 3a o 4a, apro e lei va. Affronto un paio di curve e la metto tranquillamente di traverso, anche se capisco subito che non si scherza con il gas. Sullo sterro dove sono andato non c'erano buche profonde o sassi o spuntoni particolarmente impegnativi, ma la moto divora tutto come fosse su asfalto. Prendo ancora un po' di confidenza, un po' di gas in più in 2a e la moto vien su che è un piacere... bello, peccato che il giretto è finito e si torna coi piedi per terra.
Spero di aver modo di provarla ancora, magari su un misto stretto e più impegnativo perchè mi piacerebbe capire se sotto quel motore pieno di cavalli c'è anche un po' di trattorino che ti permette di tirare il fiato e salire di trazione e non di cattiveria.
Per quanto ne capisca io gran mezzo comunque, niente da dire :ok:

TTgreat!

Enzo_LB

Nessuno ha provato la TE610 2006?
L'ho vista per strada e mi è sembrata molto bella e performante!

mauri600E

no solo la TE410 e mi sono cappottato.....

Bellissima la farei mia se non fosse che la pedivella è all'opposto di dove la concepisco io .
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125