News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Freno anteriore xt1vj 87

Aperto da edoardo48, 14 Marzo 2016, 15:46:44

Discussione precedente - Discussione successiva

edoardo48

Cari amici, ho avuto un problema grosso col freno anteriore , la ruota mi si è bloccata e meno male che sono caduto da fermo.Qualche minuto prima ho sentito che la leva  si induriva  e quando cambiavo la moto tendeva a frenare.Dopo un po la ruota si è sbloccata e a spinta son tornato a casa Ho smontato tutto, controllato le pastiglie, il cilindro si muove bene con l'aria compressa, il tubo è pervio, sempre provato con aria, vite spurgo ok, ho provato anche a cambiare il cilindretto della vaschetta perchè, quando ho tolto il tubo del liquido per vedere se non fosse tappato, ho visto che azionando la leva del freno non usciva una goccia di liquido  .Pulita bene la pinza Oggi metto il liquido, pompo con la leva escono le bolle,ma dallo spurgo (collegato al solito tubo di gomma) si sente uscire solo aria , non una goccia di liquido, eppure spurghi con il mio 2 kf ne ho già fatti.
Sembra che non arrivi il liquido alla pinza, ma dove è l'ostacolo?
Adesso da un paio di ore ho lasciato la leva tirata ma non esce niente. Il meccanico è un po lontano e c'è una discesa, posso togliere tutto e andare da lui ma non sono molto sicuro. Sul forum ci sono molti post sull'argomento,ma come sarà capitato anche a voi, ognuno ha un problema diverso, cioè sembra che le problematiche siano sempre particolarmente differenti le une dalle altre.Forse sbaglio qualche passaggio, ma l'impianto è così semplice che il liquido giu sulla pinza de e uscire psr forza .grazie comunque e a presto edoardo

Marchinovis

Prova a spurgare con il tappo della vaschetta aperto, il liquido scende più velocemente.  ;)
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

edoardo48

Il tappo della vaschetta è aperto ma non scende nulla, deve uscire del liquido se azioni la leva se stacchi iltubo che va alla pinza?

Marchinovis

Togli anche il bullone che blocca il tubo sulla pinza (facendo attenzione a non perdere le rondelle in rame) e riempi anche la pinza possibilmente senza imbrattare disco e pasticche , poi riprendi a pompare con la vite di spurgo aperta fino a che non esce solo olio ed a quel punto, con la leva tirata , chiudi la vite di spurgo.
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

gus

dovresti togliere la pinza dalla moto, togliere le pastiglie dalla pinza, pulire ed ingrassare i perni, e pulire il pistoncino con pennello e olio freni

per riempire il circuito, quando viene svuotato, non è sufficiente rimontare tutto, mettere olio nella vaschetta e pompare con la leva, ma bisogna inizialmente "succhiare" l'olio verso la pinza attraverso lo spurgo tirando con un siringone collegato con un tubetto allo spurgo. Poi quando ti accorgi che l'olio comincia a scendere, togli il siringone e procedi con l'operazione di spurgo classica

vado a pezzi ma effettivamente può essere tante cose, anche qualche guarnizione/o-ring della pompa
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Slash

io stavo uscendo pazzo per un problem simile su un tt350,alla fine era la pompa..

edoardo48

Grazie a tutti,cercherò di utilizzare tutti i vostri consigli speriamo.