Restauro sella 4PT del 2001

Aperto da fdelucapicione, 29 Giugno 2016, 20:36:51

Discussione precedente - Discussione successiva

fdelucapicione

Ciao a tutti, qualcuno saprebbe consigliarmi un buon tappezziere a Bologna per rifare il rivestimento alla sella della mia xt600e del 2001? Un paio d'anni fa ne contattai uno nei pressi di via Emilia levante, ma mi chiese 100 euro e più! Vorrei spendere meno. Secondo voi mi conviene comprare un coprisella del tipo di quelli della Blackbird e farmelo applicare dal tappezziere? Grazie.

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Papiuxtlan

Se è solo scucita sulle termosaldature come era la mia ma non ha strappi puoi toglierla, fartela ricucire mezz0 cm più dentro e rimontarla, l'avanzo che resta ripiegato sotto alla sella è più che sufficiente per rimetterla anche un po' "ristretta"
Provare per credere, l'ho fatto sulla mia un mese fa e il tappezziere mi ha fatto pagare 30e compreso il rimontaggio (lo smontaggio lo avevo fatto io) ;)

fdelucapicione

Citazione di: Papiuxtlan il 29 Giugno 2016, 22:15:30
Se è solo scucita sulle termosaldature come era la mia ma non ha strappi puoi toglierla, fartela ricucire mezz0 cm più dentro e rimontarla, l'avanzo che resta ripiegato sotto alla sella è più che sufficiente per rimetterla anche un po' "ristretta"
Provare per credere, l'ho fatto sulla mia un mese fa e il tappezziere mi ha fatto pagare 30e compreso il rimontaggio (lo smontaggio lo avevo fatto io) ;)
Purtroppo è anche strappata e si sta danneggiando anche la spugna, lo so, avrei dovuto pensarci prima  :nonsi:
Mi diresti come si chiama o dove si trova il tappezziere a cui ti sei rivolto tu?

amedeo p.

Scusate ma non conviene per i prezzi del link di Cunningham metterci la
copertura nuova?

Non è difficilissimo -ninzo'-

https://xt600.eu/forum/xtword/?page_id=250