News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

primo giro vero.

Aperto da neldubbiogas, 27 Marzo 2016, 11:40:03

Discussione precedente - Discussione successiva

neldubbiogas

allora, ieri mi sono fatto i primi 70 km di enduro. partito alle 15:40 e tornato alle 17:50. 70 km misto fango, secco duro, sabbioso.
dopo i primi 5 minuti di "dobbiamo conoscerci": FANTASTICA. ho dosato il gas anche perché sono in rodaggio ma, quello che posso dire è che sta moto me la ricomprerei subito. sotto pianta una botta incredibile che però, si calma quasi subito. tipo turbodisel. se vai con una marcia in più non ti strapazza mai e riparti in qualunque situazione senza sgommare o piantare buche. solo di sospensioni siamo un pochino sul molliccio. badate che qua da me non ci sono mulattiere quindi le velocità tendono ad essere altine, in molti punti, in mezzi al bosco, leggevo 60 km\h.
ho chiuso di 4 click il mono, 5 le forche e rallentate di 3. probabile che anche il mono vada frenato un pochino.  cambiato decisamente musica. adesso non mi resta che portare il manubrio tutto avanti come attacchi ad alzarlo di, penso, 3 cm, sono 1,80. notare che ho settato la valvola con apertura soft, sembra un trial con immenso allungo. pesa niente, ma proprio niente. pensavo di rimpiangere il mio vecchio wr ma, chessefutta.  øpaperinoø
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

gianfranco1104

Cunningham

anche l'avviamento elettrico........
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

piccolo Fabio

Citazione di: neldubbiogas il 27 Marzo 2016, 11:40:03
allora, ieri mi sono fatto i primi 70 km di enduro. partito alle 15:40 e tornato alle 17:50. 70 km misto fango, secco duro, sabbioso.
dopo i primi 5 minuti di "dobbiamo conoscerci": FANTASTICA. ho dosato il gas anche perché sono in rodaggio ma, quello che posso dire è che sta moto me la ricomprerei subito. sotto pianta una botta incredibile che però, si calma quasi subito. tipo turbodisel. se vai con una marcia in più non ti strapazza mai e riparti in qualunque situazione senza sgommare o piantare buche. solo di sospensioni siamo un pochino sul molliccio. badate che qua da me non ci sono mulattiere quindi le velocità tendono ad essere altine, in molti punti, in mezzi al bosco, leggevo 60 km\h.
ho chiuso di 4 click il mono, 5 le forche e rallentate di 3. probabile che anche il mono vada frenato un pochino.  cambiato decisamente musica. adesso non mi resta che portare il manubrio tutto avanti come attacchi ad alzarlo di, penso, 3 cm, sono 1,80. notare che ho settato la valvola con apertura soft, sembra un trial con immenso allungo. pesa niente, ma proprio niente. pensavo di rimpiangere il mio vecchio wr ma, chessefutta.  øpaperinoø

se riesci, un giorno fai fare un giro a qualcuno molto alto e ci dici come si trova?

:drog:

Cunningham

Citazione di: piccolo Fabio il 30 Marzo 2016, 15:28:12
se riesci, un giorno fai fare un giro a qualcuno molto alto e ci dici come si trova?

:drog:
secondo me deve prima farla provare ad uno alto 1,82..........poi si pensa al resto della massa  øpaperinoø
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

piccolo Fabio

Altra domanda (o meglio...la stessa posta in maniera differente)

Ma la minore altezza sella, é data ada un telaio piú  piccino, o semplicemente é un pó meno lunga di sospensioni, luce a terra ecc... ?

Ho visto questa foto e mi ha impressionato:

(X-trainer e RR300)

vorrei capire se la triangolazione sella pedane manubrio resta comunque "da adulti", pur toccando meglio con i piedi a terra. :)

Cunningham

per te credo sia comunque troppo piccina

MIC7209

La foto impressiona anche perchè la RR sta sullo "sgabello"  con sospensioni completamente distese, la xt è poggiata a terra  ::)

Leggendo in giro pare che la sella della xt non sia 91 cm da terra ma in realtà 93 ... quindi proprio bassissima non sembra  -ninzo'-
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

piccolo Fabio

Citazione di: Cunningham il 05 Aprile 2016, 17:50:38
per te credo sia comunque troppo piccina

Per me ha 3 difetti piu' gravi:

1) e' nuova e quindi funziona

2) e' nuova e quindi costa troppo

3) e' una moto che e' divertente solo se sai andare un minimo in off

:riez:

Cunningham

Citazione di: piccolo Fabio il 05 Aprile 2016, 19:45:54

3) e' una moto che e' divertente solo se sai andare un minimo in off

:riez:
i primi 2 difetti ok......ma il terzo non è un problema

hai mai provato il K di Zak  :dubbio:

neldubbiogas

Per l' altezza è un pochino più bassa rispetto ad una racing.
È comunque alta come il mio vecchio wr.
È nuova e quindi tutto ciò che è nuovo va bene.
In off.....................mi chiamavano missile da terra  :sigaro:

piccolo Fabio

Citazione di: Cunningham il 05 Aprile 2016, 19:47:30
i primi 2 difetti ok......ma il terzo non è un problema

hai mai provato il K di Zak  :dubbio:

no...solo il WR...che poi mi sono comprato!

Un K 250 mi é capitato per sbaglio in mano l´inverno scorso su una salita fangosa....boh...non riuscivo neanche a partire che si spegneva.

Certo come primo impatto non era la situazione ideale!

neldubbiogas

oggi altri 90 km. è un giro che quando usavo il wr ci impiegavamo circa 6 ore. oggi in sole 4 esatte.

Drag8

Citazione di: neldubbiogas il 27 Marzo 2016, 11:40:03

Con il Maico  che ha qualche annetto di + e un caxxo di freni e sospensioni è impossibile stare sotto i cento anche in mulattiera.

:piss: