News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

falsa maglia con molletta did520vx2 fj su did 520 vm

Aperto da carlainz, 31 Marzo 2016, 20:45:20

Discussione precedente - Discussione successiva

carlainz

ciao ho provato a mettere una falsa maglia con molletta did520vx2 fj su una did 520 vm ma non riesco a mettere la molletta è troppo dura il problema è la maglia che non entra piu di tanto e non becco il solco.

puo essere che la falsamaglia vx2 non monta su una 520vm ?

ho preso la vx2 perche della vm non se ne trovano ...

help .. moto ferma ..
XT600 2KF bianco/rossa 87 / Honda vfr 800 FI con cascata ad ingranaggi , WR450F la macchina da guerra .

Morèl

Evidentemente i pernetti non escono a sufficienza dalle maglie ed i solchi non emergono , io per fare bene uscire i solchi uso una pinza a pappagallo che mi serve a schiacciare bene le maglie in modo che emergano bene i solchi e poi con una pinza comune facendo leva su un perno faccio scattare la molletta nelle sue sedi .

gus

si, può essere, le falsemaglie sono un mondo strano, trovi quelle che vanno su senza fastidi, trovi quelle che per un qualche oscuro motivo non calzano
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Cunningham

Citazione di: gus il 31 Marzo 2016, 22:13:27
si, può essere, le falsemaglie sono un mondo strano, trovi quelle che vanno su senza fastidi, trovi quelle che per un qualche oscuro motivo non calzano
e ti sparano via quei bastardissimi oring  :contrar:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

AngeloFarina

Sulla 3TB ho anch'io la catena VX2 DID con maglia a clip. Confermo che per montarla si tribola, in quanto la piastrina forata va spinta a forza sui perni, c'è un po' di interferenza...
Se non si ha l'apposito attrezzo per chiudere le maglie, si può fare con la pinza a pappagallo, come già suggerito.
Una volta chusa, anche togliendo la clip non è poi facile da aprire. Di fatto, sta maglia è una via di mezzo fra una clip classica ed una maglia a ribadire...
Non è come sulle moto da trial, che la maglia di chiusura a clip la smonta e rimonta con le dita...
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

Cunningham

Citazione di: AngeloFarina il 01 Aprile 2016, 01:46:12

Non è come sulle moto da trial, che la maglia di chiusura a clip la smonta e rimonta con le dita...
la differenza la fanno gli oring
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Canavzan

Anche su catene della medesima marca ( DID ), la falsemaglie differiscono tra i vari modelli.