News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Vernice grigia motore in bombolette

Aperto da piccolo Fabio, 06 Aprile 2016, 16:23:56

Discussione precedente - Discussione successiva

piccolo Fabio

Possibile che non riesco a trovare una vernice in bomboletta grigio chiaro (tipo i motori 3tb) ad alta temperatura?

Qualcuno l´ha trovata?

neldubbiogas

ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Marchinovis

Io credo che il basamento non passa i 170 gradi  8) ...
Ad esempio per le LECHLER epossidiche bicomponenti garantiscono una resistenza alle alte temperature fino a 170 gradi e credo non dovresti avere problemi. Non so pero se ti preparano le bombolette  :dubbio:
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Cunningham

fabiolino....vicino a casa c'è un colorificio specializzato in colori per auto e ti prepara le bombolette su richiesta
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

piccolo Fabio

immagino che intendi vicino casa tua...

Citazione di: Marchinovis il 06 Aprile 2016, 17:34:06
Io credo che il basamento non passa i 170 gradi  8) ...
Ad esempio per le LECHLER epossidiche bicomponenti garantiscono una resistenza alle alte temperature fino a 170 gradi e credo non dovresti avere problemi. Non so pero se ti preparano le bombolette  :dubbio:

il fatto é che il basamento era un esempio, io devo fare tutto il motore del Four, per giunta senza smontarlo, sennó diventa davvero un bagno di sangue. Dunque compreso cilindri e testate.

Ma siccome per ora ho trovato solo colori da "pistola" le cose sono 2:

- o mi compro la pistola e mi "azzardo" a imparare a verniciare col compressore

- o mi metto una mano sul cuore e l´altra in tasca e porto il motore giá pulito e mascherato dal carrozziere

Solo che per come sono difficili da queste parti non mi sorprenderebbe se rifiutassero il lavoro e mi chiedessero comunque cifre spropositate....

(non sarei sorpreso di sentirmi dire 500 €)

ferrovecchio

Pure Kedo vende le bombolette in varie tonalità di grigio....
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

piccolo Fabio

Ripesco questo vecchio post perché sto cercando adesso il nero per fare il terminale del TT

Lo ripesco per ringraziare Papiuxtlan!!!

Adesso resta da vedere quanto durerá...

Papiuxtlan

;:juha;: Bel lavoro!
Per la cronaca il paracalore fatto con la bomboletta termoresistente del brico mostra i suoi limiti non tanto per il calore ma per le intemperie cui è purtroppo sottoposto il 4PT. Un velo di ruggine dopo sei mesi di fermo (impianto elettrico fritto e sostituito) è apparso. Ora penso a usarla, poi vedremo come svilupperà...

piccolo Fabio

Citazione di: Papiuxtlan il 01 Giugno 2017, 23:05:42
;:juha;: Bel lavoro!
Per la cronaca il paracalore fatto con la bomboletta termoresistente del brico mostra i suoi limiti non tanto per il calore ma per le intemperie cui è purtroppo sottoposto il 4PT. Un velo di ruggine dopo sei mesi di fermo (impianto elettrico fritto e sostituito) è apparso. Ora penso a usarla, poi vedremo come svilupperà...

La penso anche io cosí! Ovviamente il lavoro a motore montato mostra i suoi limiti, e nonostante uno strato di trasparente, se il motore si sporca di grasso non riesco piú  a pulirlo....

ma la moto a mio parere deve andare in giro, non solo fare bella mostra di se da ferma!

Il TT sono 11 anni che ha il telaio verniciato a pennello....prima o poi lo faccio fare per bene......prima o poi......  :opazzoo:

fabiuzzo

Citazione di: piccolo Fabio il 02 Giugno 2017, 08:47:36

Il TT sono 11 anni che ha il telaio verniciato a pennello....prima o poi lo faccio fare per bene......prima o poi......  :opazzoo:

nel momento in cui hai scritto questa frase, in diverse parti del mondo 11 carrozzieri si sono tolti la vita...
hahaha
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

3tb600

Citazione di: fabiuzzo il 05 Giugno 2017, 12:53:24
nel momento in cui hai scritto questa frase, in diverse parti del mondo 11 carrozzieri si sono tolti la vita...
hahaha
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

piccolo Fabio

Citazione di: fabiuzzo il 05 Giugno 2017, 12:53:24
hahaha

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha