News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Yamaha MT09 Tracer

Aperto da piccolo Fabio, 24 Giugno 2016, 14:34:44

Discussione precedente - Discussione successiva

piccolo Fabio

Si, ok, l´ho provata, circa 60 km in totale, tutti su statali (belle), tutti da solo, senza bagagli, ma cosa  volete che vi dica?

Io quando guido una moto con meno di 20 anni e piú di 70 CV non capisco niente!

Motore: fin troppo, mi é piaciuto molto che praticamente riprende con qualunque marcia da qualunque andatura, 6 marce, in 3 da 40 km/h sfiori la manopola e sei a 160....

Curiositá: era una demo e il cdb segnava 4,5 l/100, consumo medio. non male per una moto che va in mano a chiunque.

Purtroppo i primi 30 km era bagnato a terra, quindi MOLTO cauto, ma anche quando era asciutto, non sono riuscito ad abituarmi alla gommatura abbondante. 3 mappature di centralina, non cambia moltissimo, magari con il bagnato la RAIN peró effettivamente aiuta.

Protezione aerodinamica con plexi di serie: buona considerando che sono 1,95.

Comoditá: una naked su cui non soffrivo per il poco spazio é tanta roba: credo che persone normali possano godere molte ore di viaggio senza stancarsi.

Il manubrio é bello largo largo come piace a me!

Comandi senza eccessivi pulsanti e ammennicoli, ma strumentazione abbastanza completa!

Capacitá di carico: ci sono i portaborse originali o aftermarket per le valigie in alluminio, quindi non molto meno di una enduro stradale, il tutto senza disturbare il passeggero.

In generale mi é sembrato un bel prodotto, la addobbi e viaggi in due, torni a casa, la spogli, ed hai una Naked invidiabile!

Brava Yamaha!

Metto un Gaypeg per capire meglio

Gna

e` una buonissima tourer, azzeccata e bilanciata.
Se puoi prova anche la Mt 07 tracer, e piu` avanti anche la Tenere` con lo stesso motore da 680cc
Luogo origini: Palermo

Cunningham

ciao nipotino....
la stradale è un bel guidare se non hai l'esigenza di sterrare  ::)
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

piccolo Fabio

Citazione di: Gna il 24 Giugno 2016, 15:04:28
e` una buonissima tourer, azzeccata e bilanciata.
Se puoi prova anche la Mt 07 tracer, e piu` avanti anche la Tenere` con lo stesso motore da 680cc

La MT07 è la seconda moto più venduta qui in Germania, se la mini tracer avrà numeri simili sicuramente la prenderemo e me la potrò guardare per bene! 

La Tenere è già chiaro che sarà un modello importante nel settore e ne prenderemo sicuramente più di una!

Non vedo l'ora :P

piccolo Fabio

Citazione di: Cunningham il 24 Giugno 2016, 18:09:20
ciao nipotino....
la stradale è un bel guidare se non hai l'esigenza di sterrare  ::)

Si, non c'è dubbio, anche perché con il 750 sterro mooolto poco.....

Ma che ti devo dire, quando ho posato la Tracer e sono risalito sul XT 660r che ho usato per andarla a prendere mi sono subito più a mio agio nei tratti più guidati, nonostante non fosse la MIA moto.

Con le ruote strette, avendo guidato quasi sempre moto di questo tipo, ho più confidenza, le ruote larghe sembrano opporre più resistenza in piega, devi crederci davvero e soprattutto fidarti, allora ti viene in mente Morel e ti rimetti dritto  :riez:

piccolo Fabio

..e ad ulteriore dimostrazione che non sono un integralista endurista oggi ho preso una r1200rt per tutto il week end, tourer pura, un genere che mi ha sempre incuriosito,e devo dire che la prima impressione è molto positiva, tipo che in piega mi sento già più a mio agio che con la tracer (ha il baricentro molto basso).

In autostrada a 200 all'ora ho iniziato ad avvertire un po di instabilità, solo a casa mi sono accorto che avevo una borsa laterale aperta!

:acci:

(Avevano dimenticato di bloccarla quando l'ho ritirata)

....ma sull'argomento scriverò un'altra prova

Cunningham

le vaccome BMW si guidano benissimo e curvano che è una bellezza
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

meritene

Citazione di: Cunningham il 24 Giugno 2016, 23:27:27
le vaccome BMW si guidano benissimo e curvano che è una bellezza

Praticamente vanno giù da sole.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Cunningham