elimiare piccola traccia di ruggine sul telaio 2KF

Aperto da carlainz, 10 Aprile 2016, 12:50:12

Discussione precedente - Discussione successiva

carlainz

ciao il telaio del mio 2KF è messo molto bene , tranne che nella zona vicino al cavaletto , essendo aperto in alto entra acqua e non esce e ha fatto un po di ruggine .

per evitare danni futuri come posso fare ? pulisco bene e poi vernicio con una bomboletta spray di zinco a freddo e poi con una di rosso ral 3020 ?

XT600 2KF bianco/rossa 87 / Honda vfr 800 FI con cascata ad ingranaggi , WR450F la macchina da guerra .

Cunningham

una grattatina,un po di convertitore e un po di rosso........
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

carlainz

XT600 2KF bianco/rossa 87 / Honda vfr 800 FI con cascata ad ingranaggi , WR450F la macchina da guerra .

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

carlainz

Cunningham

carlainz

ciao a chi ha il 2kf a voi entra l'acqua nel buco della foto vicino alla pedanina ? tipo dopo un lavaggio e da l'hi non esce ??

amedeo p.

amedeo p.

Ciao ho cercato di capire da dove dovrebbe andare via l'acqua e il fango
secondo me da questo buchetto dalla parte di sotto del telaio:

da sopra non si riesce a vedere nulla:

amedeo p.

Che foto di mxxxxa che ho fatto :acci:

forse più piccola si capisce meglio

Trespolo

Citazione di: carlainz il 20 Aprile 2016, 22:24:51
ciao a chi ha il 2kf a voi entra l'acqua nel buco della foto vicino alla pedanina ? tipo dopo un lavaggio e da l'hi non esce ??

Si entra l'acqua e non esce. Quando è pieno e metti la moto sul cavalletto trabocca.

amedeo p.

Sicuro? :confuso:

A me sembra che vada via da quel buchetto,
infatto ho spruzzato un po di wd40 l'altra volta e adesso da giù si vede che è tutta unta -ninzo'-

Trespolo

Citazione di: amedeo p. il 21 Aprile 2016, 21:49:34
Sicuro? :confuso:

A me sembra che vada via da quel buchetto,
infatto ho spruzzato un po di wd40 l'altra volta e adesso da giù si vede che è tutta unta -ninzo'-

Si vede che ho il buco tappato. Francamente non c'ho fatto caso.

ferrovecchio

Se avete un po' d pazienza lo verifico sul mio che è ancora tutto smontato pulito e sgrassato. Comunque per logica credo debba avere un buchetto sotto per far defluire l'acqua.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

amedeo p.

Citazione di: ferrovecchio il 22 Aprile 2016, 08:26:08
Se avete un po' d pazienza lo verifico sul mio che è ancora tutto smontato pulito e sgrassato. Comunque per logica credo debba avere un buchetto sotto per far defluire l'acqua.

:ok:

ferrovecchio

Lato cavalletto buco presente! Sul lato destro pare invece non ci sia.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Marchinovis

Citazione di: Trespolo il 22 Aprile 2016, 06:24:38
Si vede che ho il buco tappato. Francamente non c'ho fatto caso.
Meglio il buco tappato che il buco allargato  😆
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Trespolo

ferrovecchio