News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

4pt arrivata, sorprese positive e negative

Aperto da Papiuxtlan, 16 Aprile 2016, 23:19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Papiuxtlan

Eccola, finalmente è arrivata!
Nei prossimi giorni metterò altre foto, ora sono in un periodo di superlavoro.
Le sorprese non sono mancate, non ne faccio un dramma: il mio amico che era andato a vederla mi aveva detto chiaramente che di moto non ne capiva una cippa e la moto era in un cantina buia...
Sorprese positive: Il  mono parte subito e gira regolare, la coppia in basso con qualsiasi marcia è entusiasmante : le mie moto passate sono sempre state 2T e questo è un'altro mondo! DA SEGHE!!!
Sorprese negative: le condizioni generali sono un po' peggiori come mi aspettavo, per 800€ lo posso anche accettare, ma alcuni problemi non me li aspettavo e sono rimasto un po'... perplesso....
Mancano le frecce posteriori, me lo aveva confermato, peccato però che manchino anche i supporti sul telaio, strappati! Non ho ancora avuto tempo di smontare il parafango ma si vede chiaramente lo strappo delle linguette metalliche che dovrebbero tenerle.
Manca il clacson e l'impianto elettrico sembra un po' pasticciato. Ma anche qui devo smontare per capire bene. I paraoli forcella lo sapevo, il contachilometri non va, forse per la forcella molto affondata la guaina ha fatto una curva stretta e probabilmente ha bloccato il cavo.
Le plastiche ci sono tutte, smontate, non in buonissime condizioni ma ci sono. I convogliatori sembrano della versione blu riverniciati e nella fretta di caricare tutto in nave uno è caduto e si è leggermente rotto, lo riparerò o lo cambierò..
Il serbatoio ha una piccola ammaccatura ma in un posto rognoso, non me lo aveva detto..

Insomma, dato 10 a una moto in ordine e a un venditore corretto, a questa e a questo do 6...

Papiuxtlan

....uno specchietto mancante e l'unico presente non originale...

gianfranco1104

Citazione di: Papiuxtlan il 16 Aprile 2016, 23:20:56
....uno specchietto mancante e l'unico presente non originale...
ma molto fedele all'originale

3tb600

Citazione di: gianfranco1104 il 16 Aprile 2016, 23:42:21
ma molto fedele all'originale

mi pare che l'originale del 4PT fosse romboidale  -ninzo'-
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

Papiuxtlan

Si, Gianfranco era ironico, è quadrato quello originale....
Dite che sarà un grosso problema ricostruire i supporti delle frecce?

3tb600

Citazione di: Papiuxtlan il 17 Aprile 2016, 00:06:10
Si, Gianfranco era ironico, è quadrato quello originale....
Dite che sarà un grosso problema ricostruire i supporti delle frecce?
:ok:
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

Papiuxtlan

Ho visto sul catalogo ricambi come sono fatti i supporti, Non sarà facile. Farli uguali lo vedo impossibile, a meno di segarli via da un telaio demolito! Qualcosa mi inventerò.
Che accortezze bisogna avere per saldare sul telaio? Scollegare centralina? Regolatore? Bobina? Tutto? Niente?

gianfranco1104

centralina

per gli specchietti di che anno è il 4tp?
i primi li avevano tondi

Papiuxtlan

Grazie Gianfranco. E' un 2001, specchietti quadrati...

basa001

Ultimamente affidarsi ad amici per dare un'occhiata non è molto di moda....
Provincia di Milano - Est

Papiuxtlan

Citazione di: basa001 il 17 Aprile 2016, 15:08:47
Ultimamente affidarsi ad amici per dare un'occhiata non è molto di moda....
Decisamente no, e io ero pure stato avvisato dell'incapacità!

Comunque sentire il mono che si avvia non ha prezzo, per tutto il resto.. c'è mastercard ( ci fossero anche i soldi....)  :cry: :cry: