News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

frizione non si attacca

Aperto da carlainz, 02 Giugno 2016, 11:05:24

Discussione precedente - Discussione successiva

carlainz

forse ho capito il ho smontato le molle e il dato centrale da 30 era svitato , ora mi serve lo strumento per tenere fermo il cestello per stringere il dado ..
XT600 2KF bianco/rossa 87 / Honda vfr 800 FI con cascata ad ingranaggi , WR450F la macchina da guerra .

Alby

marcia dentro e freno posteriore ;)
I soldi non fanno la felicità!!
... ma permettono di fare il pieno alla moto, che più o meno è la stessa cosa.

Lorxx

Se vuoi essere sicuro basta smontare i dischi e cercare di capire se le due campane scorrono fra loro.Se sono incollate sono caxxi amari.....devi staccare il blocco intero con un estrattore e poi separare i due corpi.Il sintomo che presenta la tua moto ed è confermato dal fatto che i dischi sono liberi è proprio il grippaggio della boccola.
Chi guida uno scooter e dice di essere un motociclista è come uno che si fa un bidet e dice di essere un sub....

Lucariello

allra per tenere ferma la campana puoi costruirti una chiave usando come guida dei dischi in acciail della frizione da gettare.... li fori e ci applichi un manico cerca sulla rete ci sono molti esempi.....
per quanto riguara il registro centrale che c'è sul piattello ha una regolazione precisa.... che va farra bene.. altrimenti la frizione non funzionerà a dovere.... non la scrivo qua per motivi di tempo ma la trovi facilmente in rete e sul sito....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

carlainz

non riesco a trovare informazioni su come regolare la vite centrale , ho trovato questo http://www.595.it/wubby/moto/xt600/cambio-frizione.html
ma non ne parla ..
XT600 2KF bianco/rossa 87 / Honda vfr 800 FI con cascata ad ingranaggi , WR450F la macchina da guerra .

carlainz

altra cosa la vite delle molle posso chiuderla a mano ?
va a fine corsa senza stringere troppo ?

Trespolo

Citazione di: carlainz il 05 Luglio 2016, 10:09:08
altra cosa la vite delle molle posso chiuderla a mano ?
va a fine corsa senza stringere troppo ?

Si, esatto.

Lucariello

devi scollegare il cavo frizione e fare in modo che la vite di registro in oggetto elimini il gioco ma con la leva in una ben determinata posizione.
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Lucariello

ovviamente nel tuo caso i riferimenti sono molto probabilmente in posizione diversa