News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Tt350 filtro sportivo

Aperto da Riccardo Ciuccoli, 08 Giugno 2016, 00:05:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Riccardo Ciuccoli

Ciao a tutti,
Volevo chiedere consiglio ai più esperti x un problema al mio tt350.
Il precedente proprietario ha lucidato valvole e condotti d'aspirazione e dopo questa modifica non è stato più possibile usare il filtro aria originale.
È stato installato un filtro artigianale al posto dello sportello scatola filtro...questo comporta un'azione filtrante soltanto parziale,  vorrei rimontare un filtro nella posizione originale.
Potrei provare con uno sportivo?
Grazie.
Saluti Riccardo

gianfranco1104

sono in molti ad aver lucidato I condotti di scarico...... ma che io sappia nessuno ha modificato filtro o tolto la scatola...
penso piuttosto che abbia ritoccato pesantemente la carburazione

Drag8

Citazione di: gianfranco1104 il 08 Giugno 2016, 00:44:38
sono in molti ad aver lucidato I condotti di scarico...... ma che io sappia nessuno ha modificato filtro o tolto la scatola...
penso piuttosto che abbia ritoccato pesantemente la carburazione

Parla di condotti di aspirazione che come noto se lucidati nei 4t. danno scompensi alla polverizzazione della miscela.

In alcuni casi è sufficiente rirendere porosi i condotti.

gianfranco1104

pensavo fosse un errore di scrittura.......
chi è che lucida i condotti aspirazione?!?!?!?!'!'!
:frustalo: :frustalo: :frustalo:

Riccardo Ciuccoli

Grazie per le risposte,
Sono state lucidate aspirazione e valvole scarico,
Dunque questo non dovrebbe influire sul filtro aria eppure l'ultima volta che ho acceso la moto ho dovuto aprire totalmente la scatola filtro.
Cosa posso controllare x ripristinare le condizioni iniziali?
I collettori d'aspirazione se crepati possono incidere?
A motore acceso anche se muovo il carburatore non ci sono scompensi sul minimo.
Saluti Riccardo

Riccardo Ciuccoli

Qualche idea?
Aiutatemi x favore :rock:

Drag8

Citazione di: Drag8 il 08 Giugno 2016, 11:52:01

Parla di condotti di aspirazione che come noto se lucidati nei 4t. danno scompensi alla polverizzazione della miscela.

In alcuni casi è sufficiente rirendere porosi i condotti.

Riccardo Ciuccoli

Dunque dovrei smontare la testa e farla controllare ad un centro rettifiche?
Oppure posso fare altre prove prima di procedere con questa verifica?

Cunningham

smonta  e controlla bene i collettori,a volte sembrano intatti e invece non lo sono
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Riccardo Ciuccoli

Se fossero fessurati, posso provare la riparazione con colla epossidica?

gianfranco1104

sulla baia li trovi a 35€ circa spediti dalla polonia... volendo ci sono anche quelli migliori sempre dalla polonia a 45 che al tatto... sembrano migliori degli originali....
i collettori sono un pezzo di ricambio come altri... non capisco perchè su certi pezzi uno cerchi di rvanarli... mentre su altri no...
quando uno si compra una moto deve essere a conoscenza dei pezzi soggetti ad usura...
un pò come si consumasse la frizione ed uno incominciasse a trovare soluzioni empiriche per farla funzionare.....
i collettori non si cambiano mica ogni anno....
quelli che hai su li hai da 20 anni...
quindi... prendili buoni e non pensarci più per altri 20....
se "aggiusti" i collettori... e poi domani la moto non va... dovrai sempre mettere nel dubbio i collettori...
morale.... hai speso soldi e tempo per ripararli... e poi cmq li dovrai comprare...

questo non vuol dire che siano i collettori il problema.... ma un discorso in generale su alcuni pezzi di ricambio

Cular

Citazione di: Riccardo Ciuccoli il 09 Giugno 2016, 23:07:05
Se fossero fessurati, posso provare la riparazione con colla epossidica?
No,si consiglia di prenderli nuovi.....
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Cunningham

Citazione di: gianfranco1104 il 10 Giugno 2016, 08:25:49

quando uno si compra una moto deve essere a conoscenza dei pezzi soggetti ad usura...
un pò come si consumasse la frizione ed uno incominciasse a trovare soluzioni empiriche per farla funzionare.....
i collettori non si cambiano mica ogni anno....
quelli che hai su li hai da 20 anni...
quindi... prendili buoni e non pensarci più per altri 20....
se "aggiusti" i collettori... e poi domani la moto non va... dovrai sempre mettere nel dubbio i collettori...
morale.... hai speso soldi e tempo per ripararli... e poi cmq li dovrai comprare...

questo non vuol dire che siano i collettori il problema.... ma un discorso in generale su alcuni pezzi di ricambio
e se lo dice il Gian, che è un esperto in ricambi, ne puoi stare certo
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Riccardo Ciuccoli

Ragazzi il sito della Polonia. ?avete il link?
Li ho trovati su ebay e chiedono 170 la coppia...ecco perché chiedevo se possibile ripararli...
Grazie a tutti x le dritte.

gianfranco1104

il rivenditore è KLASA racing
poi non so come mai ha 20mila negozi diversi

Banzai

gian in questo caso (per la prima volta) non ha ragione... nel senso che quelli sono per il 600.

Quelli per il 350 sono più difficili da trovare, puoi usare il sistema che trovi qui

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=97730.msg1241822#msg1241822

Riccardo Ciuccoli

Confermo...Banzai ha perfettamente ragione,collettori difficili da trovare e a prezzi salati (quelli del 350).
Ora che ci penso avevo trovato una guida di un tedesco dove tagliando e smerigliato i vecchi collettori poi adattata quelli meno cari del kawasaki.
Bella idea grazie.

Riccardo Ciuccoli

Ho trovato questi per la modifica...

gianfranco1104

Citazione di: Banzai il 11 Giugno 2016, 10:27:46
gian in questo caso (per la prima volta) non ha ragione... nel senso che quelli sono per il 600.

Quelli per il 350 sono più difficili da trovare, puoi usare il sistema che trovi qui

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=97730.msg1241822#msg1241822
sto invecchiando....
mi tocca darti ragggggione....
clap

Cunningham