News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Prestazioni XT 600

Aperto da gianga, 26 Luglio 2016, 23:06:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

gianfranco1104

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Drag8

Gna

Luogo origini: Palermo

Cunningham

eran giovani e forti e sono morti......

Slash

Citazione di: gianfranco1104 il 31 Luglio 2016, 08:50:25
come verve il dominator mi sa che è ancora peggio del 3tb...
ha i rapporti lunghissimi
ripeto... se nn hai paura del serbatoio grosso cerca un tenere 1VJ
è una via di mezzo tra i vecchi 595 e i successivi 595 stradalizzati
hai kick... hai bottoncino... e non pesa poi più tanto del 3tb

no dai..preferisci il 3tb al dominator prima serie con doppio avviamento??

Gna

io la butto li`: un suzuki dr 400 andrebbe bene. Se vuoi il fascino vintage (con pedivella) allora 2kf o 43f

Morèl

Citazione di: Slash il 02 Agosto 2016, 20:51:32
ha ragione Gian , ho avuto per tre anni un domy 1990 motore super affidabile senza alcun rumori  di fondo al contrario dei 595 , però cavolo a girarci ci perdi i denti o ti viene il delirium tremens , inizia ad andare bene dai 90  km h in sun,  prima ti frulla gli zebedei che è un piacere  :contrar:

gianfranco1104

Citazione di: Slash il 02 Agosto 2016, 20:51:32

AngeloFarina

Confermo il consiglio di Gianfranco: 1VJ.
Oltre ad essere bellissima, il motore e' davvero cattivo!
Io ho 3 Yamaha XT: 1VJ, 3TB e 3YF.
La 3TB e' morta, sembra un motore da trial anni 70.
La 3YF e' veloce, e grazie alla maggior cilindrata, alle 5 valvole ed al raffreddamento a liquido consente di tenere medie elevate. Ma e' un motore dolce e progressivo, per andare va, ma non emoziona...
La 1VJ invece e' cazzuta, quando apri senti la botta sulle braccia, se esageri si alza, sia in prima che in seconda (io pero' ho il pignone con 1 dente in meno perche' ci faccio anche off).
Dunque se vuoi sia l'avviamento elettrico che a pedale, ed un motore che spinge, l'unica e' la 1VJ. Unica cosa: se riesci cercane una col cilindro marcato 34K03, come la mia: e' l'ultima della serie, con migliorie che ne aumentano l'affidabilita'.
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

gianga

Grazie ancora per i pareri, ultimamente sono Dominator oriented...ne ho vista una con 6000 km (!!) però totalmente rosicata dalla ruggine e ovviamente con la batteria azzerata...potessi provarne una e la scoprissi sufficientemente sveglia penso che farei il passo, anche se preferisco esteticamente l'XT. La Tenerè con la cisterna non la prenderei proprio per la cisterna...non fa per me, uso la moto da trial per divertimento e preferisco moto più compatte.
La DRZ l'ho avuta ma non mi è piaciuta, troppo a metà strada tra tipologia enduro e stradale, non ci si viaggia su strada e in fuoristrada l'ho trovata troppo ingombrante...
La ricerca e i dubbi continuano :huh: :huh: :huh:

gianfranco1104

xr650... quella fidati che spinge....

gianga

Lo so lo so, ma non ha l'avviamento elettrico "sbemm"
E poi mi dicono che sia un motore non tanto affidabile...

gianfranco1104

ha l'avviamento elettrico... nella versione E... e so di molti che sono ben oltre i 60mila....
certo non è longevo come il 595... ma non puoi mica pretendere la stessa longevità da un motore che ha 1/3 dei cv in più
la differenza di motore è imbarazzante... anche il famigerato 59X a confronto sembra fermo... quindi immagina paragonato ad un 3tb o un tte...
il problema è trovarne una messa bene e che sia anche E...
chi ha preso un xr... non è certo andto al risparmio di gas... anche perchè quando apri il gas... ti si stampa un sorriso a 32 denti a mo di ebete....
purtroppo botte piena e moglie ubriaca non esistono...
quindi a te decidere cosa vuoi...

gianga

La versione E e' made in Japan o si tratta di una modifica dell'importatore? Ho questo vago ricordo. Poi che tipo di carattere ha? Come dicevo all'inizio mi servirebbe più che altro come mezzo di trasporto, su strada consente di muoversi dignitosamente o rimane sostanzialmente un "endurone"?

Basterebbe poter mettere l'AE sulla 2kf e il gioco sarebbe fatto...

gianfranco1104

solo la modifica è made in Italy il resto tutto japan
la sella è un pò dura... ma quando apri te ne sbatti della sella...
:opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

Slash

Parlano male dell'avviamento elettrico dato che è un kit modifica,si dice che sia molto delicato e aumenta l'ingombro laterale.
Io mi aspettavo fosse più leggera e con un pò di pazzia in più nell'erogazione ma posso dire che spinge davvero tanto,tra tutte è il monocilindrico più potente che ho provato.
Non fa per me la rapportatura,mi manca una marcia,ma a dirla tutta non fa per me il genere,troppo scomoda.
Come ultima nota negativa l'illuminazione,va a dinamo come sul 59x  "sbemm"
è un endurone?si..decisamente è una cazzutissima endurona

gianfranco1104

esiste il kit rinforzato
l'ingombro sono 1,5cm
per l(erogazione di peggio c'è solo il k690
per la marcia è una delle poche moto che non sento la necessità della sesta

Slash

Forse quella che ho provato monta rapporti molto più corti bu

gianga

L'avviamento elettrico lo si può montare su tutte? Notizie su fattibilità e costi?

Continuando la ricerca mi sono imbattuto sulla KLR 650, sembra una buona moto...

gianfranco1104

si
circa 700 euro

forse intendevi il klx ma è solo kick
il klr è un boiler

gianga

Intendo proprio il KLR, ne ho viste diverse dei primi anni 2000 in buone condizioni...può essere più boiler della XT post 90??

gianfranco1104

decisamente si
meglio un tenere 3yf

gianga

Ne ho provata una oggi, devo dire che mi ha stupito per la maneggevolezza e per il motore che pur non essendo grintoso come la 2kf è decisamente molto (ma molto...) più sveglio della 3tb! Ne trovassi una in buono stato potrei farci un pensiero.
L'XR 650 (dotata di A.E.) penso sia comunque troppo fuoristradistica per un uso quotidiano o per qualche piccolo viaggetto stradale, o mi sbaglio?

Drag8

Citazione di: gianga il 08 Agosto 2016, 21:49:49
Ne ho provata una oggi, devo dire che mi ha stupito per la maneggevolezza e per il motore che pur non essendo grintoso come la 2kf è decisamente molto (ma molto...) più sveglio della 3tb! Ne trovassi una in buono stato potrei farci un pensiero.
L'XR 650 (dotata di A.E.) penso sia comunque troppo fuoristradistica per un uso quotidiano o per qualche piccolo viaggetto stradale, o mi sbaglio?

Da quello che scrivi ..........  :dubbio:

Forse è il caso che le moto le fai provare da qualcuno che se ne intende......  ::)

Se vuoi Giansardo a titolo gratuito ovunque tu ti trovi (isole comprese)
, può mandati uno dei suoi collaudatori titolati e attendibili.  :ok:

MIC7209

Citazione di: Drag8 il 08 Agosto 2016, 22:15:57

Da quello che scrivi ..........  :dubbio:

Forse è il caso che le moto le fai provare da qualcuno che se ne intende......  ::)

Se vuoi Giansardo a titolo gratuito ovunque tu ti trovi (isole comprese)
, può mandati uno dei suoi collaudatori titolati e attendibili.  :ok:

... e giù  :cacc:

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

gianfranco1104

gianfranco1104

definisci uso quotidiano e viaggetto
ad oni modo il polmone kawa e sicuramente più comodo

gianga

Ciao Gianfranco e grazie per il tuo interessamento! Uso quotidiano intendo dire percorrere quei 20-30 km di asfalto ad es. per recarsi al lavoro...per "viaggetto" intendo invece un utilizzo magari in due per alcune centinaia di km senza fretta...
Per Drag8, ritieni che la 3tb abbia più motore della klr?? O forse ho capito male? A me e' sembrato esserci (quasi) un abisso   -ninzo'-

gianfranco1104

decisamente non va bene...
troppo nervosa per andarci in due... sella troppo dura per fare ogni giorno 40km...

neldubbiogas

A sto punto guardati anche le xl 600.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Gna

La 3tb va bene per farci l'uso che dici. Se ti pare fiacca metti due denti in più alla corona. In due per centinaia di km è un po una pena ma si possono fare.

gianga

Grazie a tutti, il passo e' stato fatto! ;:juha;:
Appena l'avrò a casa svelerò modello e foto >>loved&<<