News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

10/05/2013 Party MC Gallier - Andata

Aperto da Meissner, 30 Luglio 2016, 10:47:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Meissner

Anche quest'anno è arrivato a Roby l'invito per il party dei Gallier.
Allora Roby con che moto sali?
Mio cognato mi ha regalato una Africa Twuin che non usa da anni, la sto sistemando e vengo con quella!
Vorrei partire presto per evitare il traffico, cerca di essere a casa mia per le 6.00 al massimo alle 6.30!
O vuoi dormire da me, così domani si parte tranquilli.
No grazie, parto da casa!

Le previsioni del tempo danno diluvio in Svizzera per venerdì, cosa facciamo?
Roby disse: Ormai ho messo a posto la moto, io vado, anche da solo!
Va bene allora vengo anch'io in moto, però mi porto Mr. Puffpuff (XT 600), lo trovo più gestibile con l'acqua,  e poi  non rischio in Svizzera, ho una velocità di crociera di 90 km/h.
Al massimo posso tirare i 120 se non c'è troppo vento, perché con il parafango alto, se prende aria, diventa inguidabile!

Preparo la borsa, tenda nuova, sacco a pelo nuovo, Moka, caffè, zucchero, cucchiaino, tazza, ricambi, pila, spazzolino, dentifricio, saponetta , asciugamano dovrebbe esserci tutto! non trovo il martello, va bene, tanto il prato è abbastanza morbido!
Roby hai il fornello?
Sì, lo cerco, no, l'ho lasciato da qualcuno! va beh, fa niente, in qualche modo risolviamo!

Anche se ti svegli presto, e non è stato il giorno della partenza, ci vuole sempre un po' per sistemarsi, non avendo ancora caricato la moto, e non sai mai come caricarla.
Oh cavolo sono già le 5.15!!! devo sbrigarmi, ma alla colazione e alla mia moka da 3 non rinuncio!
guardo fuori, ... diluvia!!! Che palle!!!

Un fulmine,rispetto ai miei tempi, ma prima delle 6 è stato impossibile partire!
Mi butto in autostrada, andatura allegra, 110 così si pulisce anche la visiera.
Appena superato l'area di servizio, entro in riserva! Che palle!!!

Devo fermarmi alla prima che incontro o rischio di fermarmi in autostrada, e sono .azzi acidi!!! cosa gia successa più di una volta!
dopo la barriera di Milano Sud, 6.15, telefono, sono i barriera, penso di essere lì tra mezzora! meglio avvisare, conosco il tipo, sarà già sull'incaxxievole!
Per non rischiare mi fermo all'area di servizio di Metanopoli, solo che una volta ti rimettevi direttamente in Tangenziale, ora ti manda verso il Corvetto! Che palle!!!
Vai fino al Corvetto, traffico milanese con pioggia, torna indietro, riprendi la Tangenziale, decido per la Nord, salto l'uscita di Monza Centro, prendo la prossima che mi manda verso Lecco, Chiusa per lavori! Che palle!!!
Uscita Cinisello - Muggiò prendi direzione Lecco sempre sotto il diluvio e finalmente alle 7.05 riesco ad arrivare a casa di Roby, il quale è 'nu poco incazzato!

Neanche il tempo di dare spiegazioni, ecco, sei sempre il solito! a saperlo mi svegliavo mezz'ora dopo!
7.30 riusciamo a ripartire, che strada facciamo, mi chiede?
Fai tu che sei della zona! io è un po' di tempo che non vivo più qui e con le strade nuove mi riperderei!

Decide di fare l'autostrada, ci dirigiamo verso l'ingresso di Sesto della A4, traffico demenziale, tutto bloccato, con circospezione, sfruttando la corsia di emergenza riusciamo ad arrivare alla svincolo di Fiorenza che saranno state le 8.15, ci immettiamo sulla A8 direzione Como.
Diluvia sempre!
Alla stazione di servizio di Origgio si ferma, devi fare benzina, chiedo?

No, è che ogni tanto perde colpi!
Ma i carburatori li hai puliti? ehm, no perché andava bene, solo che ora quando vado sui 120, va a spizzichi e bocconi! Non vorrei avere problemi in Svizzera o Germania, che ne dici se andiamo su in macchina?
In macchina?
No, io, no! son partito per andare in moto e in moto vado! ci vediamo su, sempre che non mi perdo perché non mi sono portato neanche una cartina!
Lo lascio, riparto, non faccio molta strada e, colonna ferma! Che palle!!!

Risalgo pian piano la colonna e l'ingorgo è dovuto al blocco dei camion diretti verso la Svizzera, che sono posteggiati su 2 colonne oltre ad un eccezionale che occupa parte della corsia adiacente e non permette agli altri camion di proseguire per parcheggiare più avanti.
Fortunatamente la polizia stradale riesce in parte a risolvere la situazione e si può proseguire, avrò perso una buona mezz'ora sotto una bella pioggerellina piuttosto insistente!

Verso Como riprende a diluviare, passo la frontiera e cominciano alcuni tratti con i lavori in corso.
Ne tratto del Monte Ceneri pioggia e nebbia fitta, poi fino a Bellinzona, acqua e lavori in corso.
Decido di fermarmi all'area di servizio dopo Bellinzona, ho fatto 150 km dopo l'ultimo pieno, e ho il fondoschiena un po' indolenzito, pieno , mars in offerta, giusto per impastare un po' la bocca e poi casomai li mangio dopo.

Risalgo la val Leventina, abbastanza piatta, vedo la deviazione per il Lucomagno, è un passo che mi manca, ma no, meglio di no, rischierei di allungarla troppo e arrivare a notte.
Proseguo in autostrada, mentre decido se uscire e farmi un po' di cantonale, salto l'ultima uscita e mi tocca proseguire, pensavo ce ne fosse un'altra, invece no!

Nel frattempo entra anche un camion dei Vigili del fuoco, ma essendo in salita lo distanzio, fino a che non incontro colonna ferma a circa a 1 km dalla prima galleria, mi accodo e risalgo la colonna e mi fermo un po' prima, non si sa mai come la pensa la polizia svizzera!
Si sta fermi per una buona mezz'ora, notizie radio dicono guasto tecnico!

Finalmente si riparte, e di buona lena cerco di superare qualche camion prima della galleria del Gottardo, visto che il passo è chiuso per neve.
La galleria è decisamente migliorata rispetto a qualche anno fa, c'è una bella illuminazione e ho approffittato del caldo per far asciugaare i guanti.
Uscito dalla galleria, acqua a catinelle, discesa fino al piano e sosta alla prima area di servizio.
10 minuti di relax, poi via di nuovo, la pioggia ha imperversato sino a Basilea, però prima mi son fermato a fare benza, perché si stava avvicinando la riserva.

Fortunatamente aveva smesso di piovere e ogni tanto si affacciava un pallido sole.
Fino a Karlsruhe non c'è problema, poi non mi ricordavo cosa fare, così quando vedo la prima strada per Koblenz la prendo e mi sparo di conseguenza la 5, 6, 61 fino a prendere la 48 per poi prendere la 3 in direzione Koln.

Strada facendo mi fermo su un parcheggio in autostrada, c'è un attimo di bel sole e ne approfitto per usufruire di una bella panchina dove distendermi un attimo.
Si ferma un motociclista con una naked sportiva, e guarda la targa, si toglie il casco e appare una signora tedesca quasi mia coetaneea che parlava un po' italiano e mi fa, vieni da Milano con quella moto?
no arrivo da Piacenza e devo andare ad un party di amici vicino a Bonn!
Ho ancora un paio di mars e così gliene offro uno, e si complimenta con me; riparto  e poco dopo, pittpitt  mi ripassa e mi saluta, buon viaggio!

L'uscita da prendere è Neustadt/Wied, ma sbaglio e prendo quella di Neuwied, toh, ci hanno messo una rotatoria, non me la ricordavo così, troverò qualche indicazione più avanti!
gira un po' per strade sconosciute puntando con un po' di orientamento verso NNE finché non trovo l'indicazione per Neustadt/Wied, e così riprendo la direzione giusta.

Arrivo finalmente con un pallido sole al party, sono le 19.30!
Arrivo e trovo 3 miei amici di Monza che non vedevo da illore tempo, ma che strada hai fatto ti abbiamo cercato , ma non ti abbiamo visto!
Sei arrivato ora? ma quanto ci hai messo?
Ho percorso 990 km in 13.30 ore comprese le soste con un consumo medio di 30 km/l, viaggiando sugli 80/90 km/h.
E Roby è gia arrivato?
Sì, da tempo, mancavi solo tu, comunque un bel coraggio venire con quella moto sino a qui!

Bene, sei arrivato, ti pensavamo disperso!
e a te come è andato il viaggio in macchina?
ah Bene, finalmente in Germania ho potuto tirarla un po' fino ai 210!
Bene , birretta di benvenuto, un saluto agli amici tedeschi che ti rivedono con piacere e strabuzzano gli occhi quando vedono la mia moto e i km fatti!

Bene, alloro monto la tenda, è nuova e devo inaugurarla.
Ti aiutiamo noi, aspetta che guardo le istruzioni, no!
così non è divertente , proviamo senza.
ma come cavolo si monta? hai preso una quequa?! quella che si monta in un attimo?
No, un altro modello più classico a igloo da due/uno posti, quell'altra non sapevo come caricarla sulla moto, rotonda era troppo ingombrante!

I paletti bisogna infilarli nelle guide, ma da questa parte la punta no entra, aspetta, infiliamoli dall'altra parte, e il martello l'hai portato, no ma visto il terreno li schiaccio con gli stivali.
Finalmente è montata! ed ora il sacco a pelo, un modello nuovo, con l'autogonfiabile incorporato, una volta aperto il difficile sarà richiuderlo!

Ma che tenda piccolina, ma ci stai? Sì, tanto son da solo!
Tutto sistemato ci si può rilassarsi un attimo, e scambiare quattro chiacchere e bere con tranquillità!
Non c'è molta gente quest'anno, hanno scelto pochi amici ma buoni, i rompic.... non son stati invitati!
Pian piano arriva altri bikers, ma la festa è domani!

il sole sta tramontando ma la luce rimane fino a tardi, ci si sistema accanto al fuoco che arde in continuazione, un grosso ciocco fa da base e poi legna e pallets a volontà!
Intanto si mangia, si beve, ci si racconta le storie delle nostre avventure, e ci si arrangia con un po' d'inglese con chi vuole parlare con noi.
E verso le 23.30, ragazzi, devo dire la verità, sono un po' stanco, vado a dormire, ci vediamo domani!
Buonanotte!

amedeo p.

clap clap clap

Letto d'un fiato! Complimenti per il viaggio! A te e a Mr. Puffpuff che ancora si difende :bttr:

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Drag8

Mess,  xchè hai atteso tre anni x raccontarcele?  :dubbio:

Meissner

ho frequentato poco il forum, e ogni tanto mi viene la voglia di raccontare qualche giro, anche a distanza di anni

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin