News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Revisione mono 2kf,dove?

Aperto da Slash, 04 Agosto 2016, 21:24:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Slash

Salve a tutti,da chi potrei far revisionare il mio mono?
Conoscete qualcuno che non mi spenna per il lavoro?
grazie  :ciao:

meritene

Potrebbe interessare anche a me...
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Cunningham

a Milano ne conosco 2.......Oram è il più famoso

http://www.oramsospensioni.it/
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Drag8

Citazione di: Slash il 04 Agosto 2016, 21:24:43
Salve a tutti,da chi potrei far revisionare il mio mono?
Conoscete qualcuno che non mi spenna per il lavoro?
grazie  :ciao:

Accordino passa spesso PE palemmmmo,  :dubbio:
Come caxxo è che non lo conosxi?

Slash

Citazione di: Drag8 il 04 Agosto 2016, 22:31:08

Accordino passa spesso PE palemmmmo,  :dubbio:
Come caxxo è che non lo conosxi?

Lo conosco accordino  :ok:

Cunni sai per caso quanto chiede oram?

Cunningham

Citazione di: Slash il 04 Agosto 2016, 23:18:20
Lo conosco accordino  :ok:

Cunni sai per caso quanto chiede oram?
non lo so,mi spiace  -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Slash

mannaggia non so proprio che fare

donny65

Ciao Slash,  se il tuo mono e' originale ti posso indicare la ditta SORA AMMORTIZZATORI di Vittorio veneto  TV, l'anno scorso ne ho fatto revisionare uno del mio 34l con una spesa  totale di circa 125,00 euro compreso trasporto e iva e uno di un xt550 dove gli avvano sostituito anche lo stelo con una modica spesa di 140,00 euro. Piu' che soddisfatto del lavoro eseguito. Ciao  Donato

Slash

grande informazione donny grazie mille,e dimmi come va il mono?rispetta le tue aspettative?Ti soddisfa e lavora come dovrebbe?
Purtroppo ho avuto un esperienza orribile con ammortizzatori revisionati dell'auto e non vorrei spendere per un problema analogo.

donny65

Si la moto si comporta bene sia in curva che su strade dissestate e strade bianche in fuori strada non te lo so dire non l'ho provata, quando ho contattato l'azienda prima via mail e dopo telefonicamente mi avevano detto che la revisione la eseguivano smontano il mono sostituiscono le parti usurate compreso l'olio e caricano con azoto visto che costruiscono ammortizzatori sono dotati di camere pressurizzate, di piu non so riguardo al lavoro eseguito se vuoi sapere altro chiedi pure.  Ciao

gianfranco1104

dalle mie parti una revisione normale costa 80€

donny65

Ciao Gianfranco, infatti il preventivo che mi era stato fatto era di 80/90 euro piu'  iva e trasporto e mi sembra un prezzo onesto.

Slash

Certo se da sora il servizio spedizioni è efficente mi può stare bene pagare qualcosina in più.
80€ è il budget perfetto per me,il tizio delle tue parti con le spedizioni funziona?

donny65

Prima li contatti ti fai fare un preventivo che e' sempre meglio essere chiari prima che dopo, per il trasporto di solito ci pensano loro anche al ritiro ma io ho preferito inviarlo via posta e avro speso 13/15 euro non ricordo bene e abito in provincia di modena, e visto il periodo io li contatterei potrebbero essere chiusi per ferie.

Slash

Grazie per i consigli donny,al momento sto cercando di capire bene da chi fare il lavoro,sicuramente lo farò revisionare dopo le ferie.

meritene

Citazione di: Cunningham il 04 Agosto 2016, 22:27:51
a Milano ne conosco 2.......Oram è il più famoso

http://www.oramsospensioni.it/

Ho chiesto a Oram (senza precisare eventuali costi di spedizione) e mi ha risposto 180/200€, tempistica di 1 settimana.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.

Slash

Grazie meritene,un pò troppo fuori budget,forse fosse stato qui a palermo ci avrei pensato,ma ho paura che poi magari non mi va bene o si presenta un problema,aggiungendo eventuali  spese di spedizione ci perdo troppo.
Maledetti mono..costano un botto sia nuovi che da revisionare..

meritene

Figurati, ci mancherebbe.

Mi ha risposto anche Sora: dai 97 ai 150 a seconda delle condizioni. Eventualmente organizzano il ritiro.

Mi sembra che sia un prezzo interessante.

ferrovecchio

Mi spiegate in che consisterebbe la revisione di quel mono? Mi pare di ricordare che a me dissero che su un mono di quel tipo c'era poco da rigenerare....mentre il mono dell'Africa mi è stato rigenerato con estrema soddisfazione a 130 euro...
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Cunningham

Citazione di: meritene il 05 Settembre 2016, 13:29:17
Ho chiesto a Oram (senza precisare eventuali costi di spedizione) e mi ha risposto 180/200€, tempistica di 1 settimana.
esticaxxi......

Canavzan

Senti anche la Oraf dei Rista (padre e figlio), sono due artigiani molto competenti (testati più volte). Hanno l'officina a Pinerolo (TO).

Slash

i lavori da fare sono:
Scaricare vecchio gas e vecchio olio
Cambiare oring e paraoli vari
SPerare di non cambiare lo stelo(il mio sembra ottimo)
e ricaricare con o senza valvola.
Io gradirei la valvola in modo da poter ricaricare di gas quando è necessario,anche se senza valvola dovrei avere meno rischi di perdite

ziocicco

se vi interessa ho 2 mono per il 2kf da revisionare, li do a prezzi modici. contattatemi in privato.

Cunningham

Citazione di: ziocicco il 09 Settembre 2016, 12:56:59
se vi interessa ho 2 mono per il 2kf da revisionare, li do a prezzi modici. contattatemi in privato.
sarebbe opportuno mettere un annuncio nel mercatino  ::)

passatore

Citazione di: gianfranco1104 il 06 Agosto 2016, 14:56:39
dalle mie parti una revisione normale costa 80€
Praticamente un regalo. Da approfittarne immediatamente.
Rinaldi Giacomo

gianfranco1104

Citazione di: passatore il 17 Settembre 2016, 18:20:12
Praticamente un regalo. Da approfittarne immediatamente.
infatti è intasato e al momento non prende nuovi ordini......

Slash

Riecchime.
è venuto il momento di revisionare il mono e quindi va presa una decisione.
Ho fatto un ulteriore giro qui a palermo e a meno di 200€ non ne fa nessuno.
Quindi le opzioni sono due:

1 lo compro nuovo online
2 Spedisco

1 Prenderlo Nuovo.
Grazie alla ricerca di Carlainz nella parte iniziale del post https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=99342.msg1274036#new
vediamo i prezzi degli ammortizzatori che si riescono a trovare online più o meno facilmente.
La scelta per motivi di budget ricade su questo YSS 300€,a questo prezzo non credo proprio si possa trovare altro,
http://www.yss.co.th/product-detail.php?id=10495&vehicle_type=1&brand=29&model=1132&year=1984&cc=&page=1
Il problema è che non trovo recensioni specifiche o dati più precisi come l'escursione,riguardo l'interasse mi pare sia mezzo centimetro più lungo dell'originale,per il resto non sembra niente male almeno esteriormente.

2 Spedirlo
Credo proprio che contatterò sia Sora che la ditta dalle parti di Gianfranco,
l'unico problema è che se dovessi avere qualche problema sono casini,credo che tra altre spedizioni ed eventuali spese possa venirmi l'yss nuovo..

Quindi spero che qualcuno possa dirmi qualcosa di sto mono,nel frattempo contatto l'azienda per avere dati più precisi e se la prossima settimana non ho risposte contatto le aziende del nord  :ciao:

Slash

Slash

Ho mandato una mail alla yss europe,nessuna risposta ancora..

Slash

Niente da fare,ne la rms che li distibuisce,ne i vari rivenditori conoscono con certezza l'escursione,dicono che molto probabilmente è uguale all'originale.
Comunque credo proprio che lo prenderò

carlainz

Citazione di: Slash il 04 Novembre 2016, 08:28:51
Niente da fare,ne la rms che li distibuisce,ne i vari rivenditori conoscono con certezza l'escursione,dicono che molto probabilmente è uguale all'originale.
Comunque credo proprio che lo prenderò

lo hai poi comprato ?
XT600 2KF bianco/rossa 87 / Honda vfr 800 FI con cascata ad ingranaggi , WR450F la macchina da guerra .

Slash

eehh si!!!finalmente montato su xtina.
Attualmente sono ancora in fase di taratura ovvero:
In configurazione standard l'interasse è stato allungato di quasi un centimetro ed il precarico è moolto lento,le regolazioni del freno neanche si sentono.
Cercherò di spiegare a parole mie..
Così dietro la sentivo spompa(un pò come l'originale spompo) però efficace.
Prima prendendo un avvallamento a velocità nell'atterraggio la moto impiegava del tempo prima di stabilizzarsi,adesso risulta immediata nel recupero e precisa.
In due non va a pacco ma ci manca poco..
Adesso ho aumentato di tanto il precarico,sento l'effetto agendo sulla rotella del freno e lavora da dio,ma devo assolutamente diminuire l'interasse perchè nel brutto in certe situazioni da fermo tocco a malapena terra.
Ultima prova fatta in off con la mia ragazza,sentiero tostarello a velocità totalmente ragionevoli si è comportato bene,per due forse ancora dovrei indurire anche se non ha mai sofferto,però per una via di mezzo è perfetto.
Vorrei ricordare che monto le forcelle del 3aj che sono più lunghe,ma sfilate di un cm,credo corrispondano a quelle del 2kf totalmente sfilate.
Sono soddisfatto,forse mi aspettavo molto di più in termini di cambiamento,ma c'è da dire che ancora devo conoscerlo bene,lavorarci un bel po e provarla bene in fuoristrada con le scarpette nuove  :bttr:

amedeo p.

carlone62

ciao ,quando l hai ordinato ti anno chiesto con che kilaggio volevi la molla
oppure è standard ,perché mi sembra che alcune ditte lo fanno
ti chiedo questo perché servirebbe anche a me ma devo avere una molla molto dura
causa incomprensione col mio preparatore atletico

Slash

No non credo sia possibile scegliere il tipo di molla,almeno a me non è stato chiesto e non ho visto informazioni al riguardo sul sito.