News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Filettatura dado albero motore

Aperto da amedeo p., 19 Agosto 2016, 17:08:38

Discussione precedente - Discussione successiva

amedeo p.

Oggi sono stato dal meccanico per farmi avvitare con la pistola il dado
del volano:

avevo notato che non si avvitava facilmente ma pensavo che forzando con la pistola sarebbe rientrato e amen...

invece il mecca mi ha detto che probabilmente con l'estrattore ho allargato
leggerissimamente la parte iniziale dell'albero motore rovinando un po la filettatura..

Morale si è tenuto il motore e ha detto che lo porta in rettifica a rifilettare altrimenti
lo potrei grippare.....

Che ne pensate?? Vi è mai capitata una cosa del genere??

gus

a me è capitata perchè in officina non avevamo l'estrattore con 3 perni ma solo uno enorme con due, fortuna che il lavoro è stato fatto nell'officina del compare meccanico, che una volta spanata la filettatura del perno, ha preso il maschio giusto nella scaffalatura, abbiamo rifilettato l'albero, messo il volano e stretto il dado.
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

amedeo p.

Okk gus :ok:

E pensare che ero tutto soddisfatto di aver tirato via il volano senza smartellare  barellaæ

Marchinovis

Citazione di: gus il 19 Agosto 2016, 18:09:45
... che una volta spanata la filettatura del perno, ha preso il maschio giusto nella scaffalatura, abbiamo rifilettato l'albero, messo il volano e stretto il dado.
più che il maschio , la filiera giusta  ;)
Ps: successe anche a me , non sarà un po troppo dolce  ::)
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Drag8

Il meccanico è o incompetente o ladro che in quel caso era sufficiente una passatina leggera di frullino a reintestare l'albero, cmq. ti consiglio di cambiare hobbi prima che sia troppo tardi.  ::)

amedeo p.