News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Messaggi recenti

MOTORE / Re: Filtro aria 2kf che olio u...
Ultimo messaggio di Marchinovis - Oggi alle 20:34:09
Lo sostituirai solo quando la spugna inizia a sgretolarsi  ;) 
Ultimo messaggio di nux - Oggi alle 15:24:21
Grazie, pensavo che andava sostituito ad ogni cambio olio
Ultimo messaggio di Christian - Ieri alle 18:00:04
Si può anche usare la lasciva per i piatti per lavare i filtri. Sono sgrassanti ma non aggressivi. l'importante è far asciugare bene prima di rimettere l'oilio
Ultimo messaggio di TurboLento - Ieri alle 16:07:26
lo lavi , lo lasci asciugare e rimetti l'olio. Esistono dei prodotti apposta per il lavaggio.
AFRIKA! / Re: Telaietti portavaligie lat...
Ultimo messaggio di Christian - Ieri alle 08:53:21
Citazione di: Libeccio il 16 Febbraio 2025, 22:04:03.... cuscino top nelle foto.

La CRF è un po' piccolina. Così mi trovavo con l'osso del didietro esattamente sul laccio della sella. Essendo che era in affitto non lo potevo tagliare.

Il cuscino l'ho comprato sul viaggio di ritorno perché ormai i lividi neri erano a carne aperta e le pastiglie contro il male non funzionavano più. Il ritorno era di due giorni con 6-7 ore in sella, su strade diritte e per lo più asfaltate.

Quel cuscino l'ho trovato in un negozio a lato della strada ed è stato come la manna caduta dal cielo. Poi l'ho anche solo pagato qualcosa come 70 centesimi.
Ultimo messaggio di Libeccio - 16 Febbraio 2025, 22:04:03
Grazie mille per la condivisione. Cuscino top nelle foto.
Ultimo messaggio di nux - 16 Febbraio 2025, 21:49:31
Un saluto a tutti, rispolvero questo topic perché non ho mai avuto a che fare con il filtro aria a spugna da oliare, mi chiedevo se va sostituito ogni volta oppure trattandosi di una spugna si può sciacquare per poi oliare...e se lo stesso discorso vale per filtri tipo twin Air.
All' Africa è in tessuto, neppure un carta, e gli do una solo una spolverata con spazzolino e compressore e torna nuovo
Ultimo messaggio di Christian - 16 Febbraio 2025, 11:56:58
Citazione di: Libeccio il 16 Febbraio 2025, 08:29:26Riesumo questo topic perché sarei interessato anche io ad una soluzione per il viaggio. Al momento ho una borsa morbida da 30L da mettere sulla sella e una borsa serbatoio piccola. Volendo mettere delle borse laterali morbide (tipo quelle givi di carpi moto che avete postato) è comunque necessario un telaietto per distanziare dallo scarico e/o non gravare sui fianchetti?

Le Givi le ho usate senza telaietti su una Honda CRF250l, tenendo un po' rialzata la borsa sul lato dello scarico. Non saprei, ma non penso che sia un problema per i fianchetti.
Così ho fatto un viaggio di due settimane con tante strade bianche e un po' di soft enduro senza problemi, solo era un po' un lavoro tutte le mattine rimettere bene in posizione l'affare..

La moto era in affitto. Se ne compro una mi prendo anche dei telaietti

IL MIO NOME E'... / Re: Nuovo!
Ultimo messaggio di Christian - 16 Febbraio 2025, 11:34:30
Molto bella!
Ultimo messaggio di Libeccio - 16 Febbraio 2025, 08:29:26
Riesumo questo topic perché sarei interessato anche io ad una soluzione per il viaggio. Al momento ho una borsa morbida da 30L da mettere sulla sella e una borsa serbatoio piccola. Volendo mettere delle borse laterali morbide (tipo quelle givi di carpi moto che avete postato) è comunque necessario un telaietto per distanziare dallo scarico e/o non gravare sui fianchetti?