News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Messaggi recenti

I NOSTRI TUTORIAL / Re: MANUALE OFFICINA 2KF
Ultimo messaggio di TurboLento - Oggi alle 13:36:05
se non erro c'era tra noi un professore di qualche disciplina scientifica (non ricordo se fosse ing o fisico o matematico) che insegnava. Tra le tante molto aveva un fantic motor 125 da trial, se non erro . Mi sembra anche che recentemente sia mancato (credo).
Aveva un sito ed archiviato un sacco di manuali di officina di diverse serie di XT ed anche altre marche.
http://pcfarina.eng.unipr.it/Public/

pecato non risponda piu'
I NOSTRI TUTORIAL / Re: MANUALE OFFICINA 2KF
Ultimo messaggio di DS-1 - Oggi alle 11:02:23
Citazione di: Christian il 30 Novembre 2025, 15:16:18Io li colleziono....

Hai ancora la mia email?

Se ti mando la mail...potresti girarli anche a me? Io ho una 4pt, ma se non ho capito male, per alcune cose posso utilizzare anche i manuali degli altri modelli.
MOTORE / Re: serbatoio OLIO 2KF
Ultimo messaggio di Christian - 23 Febbraio 2026, 15:54:34
Sono motori performanti ottimizzati fino all'ultimo dettaglio....
Ultimo messaggio di TurboLento - 23 Febbraio 2026, 13:59:07
Ultimo messaggio di TurboLento - 23 Febbraio 2026, 13:56:21
devo verificare lo stato degli oring presenti, sia quello montato (che apparanetmente tiene) sia quello presente sulla tubazione collegata al "nuovo" serbatoio.
Devo ancora studiarmi la cosa, non ho alcuna esperienza con questa moto. Mi e' chiaro che dovro' svuotare il serbatoio e poi controllo i collegamenti. La tubazione gia' presentesul serbatoio se non erro e' quella di mandata, mentre per il ritorno devo usare quella attualmente presente sulla moto.
Per lo meno mi pare.... :bye:
Ultimo messaggio di Christian - 23 Febbraio 2026, 13:42:26
Ultimo messaggio di Filzi - 23 Febbraio 2026, 11:50:12
A memoria mi sembra che ci siano solo i due OR in gomma nella tubazione dell'olio che va dal serbatoio al blocco motore.
Come dice Christian, nel manuale ci sono tutte le coppie di serraggio corrette.

Se non ricordo male c'è anche un filtro a retina tra serbatoio olio e tubo di mandata, prima di montare il serbatoio potresti smontarlo un attimo per verificarne lo stato ed eventualmente darci una pulita.
Ultimo messaggio di Christian - 22 Febbraio 2026, 20:29:05
Non hai il manuale d'officina del 2KF?

(Io sì)
Vedi pagina 14
MOTORE / Re: Rumore anomalo motore part...
Ultimo messaggio di Christian - 22 Febbraio 2026, 20:20:28
Neanche a fare apposta non mi parte la CBF dopo l'inverno. Naturalmente sono nel fondovalle ...
MOTORE / serbatoio OLIO 2KF
Ultimo messaggio di TurboLento - 22 Febbraio 2026, 17:33:16
il 2kf che ho acquistato ha il serbatoio dell'olio un po' accartocciato dovuto ad una scivolata del vecchio proprietario. Ne ho recuperato uno su ebay in buono stato e devo montarlo.

Vorrei sapere se necessitassi di qualche guarnizione particolare per garantire la tenuta oltre a chiedervi che coppia di serraggio usare, grazie