venerdì sono riuscito a portare a casa la xt di un collega. l'ho guidata sulle uova praticamente xche le gomme sono del 1999, l'olio motore è stato cambiato l'ultima volta nel 2008. appena sono arrivato a casa mi sono messo all'opera. ho cambiato olio filtro olio e candela. sono in attesa del filtro aria e domani inizia il mio calvario aprirò la prima volta un carburatore per vedere cosa c'è dentro. ho anche ordinato disco brembo e pasticche brembo. per ora vi aggiungo qualche foto
Sembra in ottime condizioni, secondo me non ti devi fare troppi problemi ad usarla dopo i vari cambi olio filtri gomme ecc
Ottimo acquisto, anche il km è tuo? Molto bello
si il kappa mi accompagna già da tre anni
cosa aveva il carburatore? hai problemi di minimo o vuoti in accelerazione?
sinceramente non so cosa possa avere il carburatore xche ci ho fatto 30 km ma non ho esagerato xche l'olio aveva 9 anni, le gomme DOT 1999 ecc. lo voglio aprire solo xche il proprietario precedente la prima volta che ci ho parlato mi detto di aver fatto pulire il carburatore dopo 7 anni di fermo al momento del ritiro mi ha detto che lo ha aperto lui il carburatore. siccome ho visto la condizione dei dischi freno ( che sto sostituendo ) da lì capisco che il vecchio proprietario non spendeva una lira sulla cura della moto. ecco xche vorrei aprirlo.
se il gas risponde bene e il minimo e` costante (intorno a 1300-1500 giri/min a motore caldo) lascia tutto come si trova
Si, io ho smontato il carburatore a 50.000Km circa, solo perchè dovevo cambiare i collettori di aspirazione. E l'interno era perfettamente pulito (tendo sempre a fare benzina nello stesso distributore di fiducia) Concentrati sulle cose veramente da fare.
una volta aperto il carburatore ho trovato questa situazione, una guida del galleggiante rotta. vorrei comprare un kit di revisione completo x il carburatore. ma sulla baia è difficilissimo trovarlo, vendono solo x modelli 3TB e precedenti. per la 4PT non trovo il kit completo. chi mi sa aiutare?
quello per il 3tb va benone è identico
inutile comprare il kit revisione per un carburatore da buttare...........
Purtroppo non si può riparare, l'unica soluzione secondo me è comprarlo su e-bay europeo, magari lo trovi a buon prezzo. A quel punto avrà senso comprare anche il kit di revisioen.
Ciao. Gionni
Citazione di: big_mark il 17 Novembre 2016, 20:13:43
una volta aperto il carburatore ho trovato questa situazione, una guida del galleggiante rotta. vorrei comprare un kit di revisione completo x il carburatore. ma sulla baia è difficilissimo trovarlo, vendono solo x modelli 3TB e precedenti. per la 4PT non trovo il kit completo. chi mi sa aiutare?
il carburatore usato si trova facilmente
http://www.subito.it/moto-e-scooter/carburatore-yamaha-xt-600-1993-agrigento-169241627.htm
quello penso sia di un 1vj o un 3aj.... ha l'aria col rinvio
prima uscita effettuata dopo la pulizia del carburatore e sostituzione guarnizioni dello stesso. credo che i consumi siano un po' alti, 14 km/l (prima seconda e terza).
decisamente, io di solito sto tra i 18 e i 20 km/l, cioe` io metto 10 euro/6.7 litri e faccio circa 120 km
Citazione di: Gna il 30 Gennaio 2017, 08:46:58
decisamente, io di solito sto tra i 18 e i 20 km/l, cioe` io metto 10 euro/6.7 litri e faccio circa 120 km
Quoto: quando avevo la 3tb, con un uso tranquillo misto città / extraurbano facevo la stessa media.
Durante il giro della Corsica riuscii ad arrivare ai 24km/l.
il mio 3tb faceva un 15 scarso in off e quasi 18 nel misto... extraurbane velocità costante anche 25....
domani vi aggiorno xche è previsto un altro giro sulle strade bianche
appena tornata dal giro, 100 km tondi tondi partito col pieno e al ritorno ho rifatto il pieno alla stessa pompa. sono entrati esattamente 5,41 litri che mi da un consumo di 18,4 km/l. ho fatto extraurbano e poco urbano con una sparata a 150km/h e due tre sparate a 120km/h per il resto 90-110. ho controllato il livello del galleggiante e sto sotto di 10mm rispetto al livello della vaschetta che non è proprio giusto. a breve smonto di nuovo il carburatore e verifico
non ho capito...hai rattoppato in qualche modo quel carburatore alla fine ? :dubbio: