FORUM YAMAHA XT TT 600 ITALIA - www.xt600.eu

LE VOCI di XT 600 Italia => HO PROVATO IL... => Discussione aperta da: big_mark il 08 Novembre 2016, 20:35:08

Titolo: approccio con la nuova arrivata XT 600
Inserito da: big_mark il 08 Novembre 2016, 20:35:08
venerdì sono riuscito a portare a casa la xt di un collega. l'ho guidata sulle uova praticamente xche le gomme sono del 1999, l'olio motore è stato cambiato l'ultima volta nel 2008. appena sono arrivato a casa mi sono messo all'opera. ho cambiato olio filtro olio e candela. sono in attesa del filtro aria e domani inizia il mio calvario aprirò la prima volta un carburatore per vedere cosa c'è dentro. ho anche ordinato disco brembo e pasticche brembo. per ora vi aggiungo qualche foto
Titolo: Re:approccio con la nuova arrivata XT 600
Inserito da: amedeo p. il 08 Novembre 2016, 21:06:04
Sembra in ottime condizioni, secondo me non ti devi fare troppi problemi ad usarla dopo i vari cambi olio filtri gomme ecc
Titolo: Re:approccio con la nuova arrivata XT 600
Inserito da: gio75 il 08 Novembre 2016, 21:10:04
 Ottimo acquisto, anche il km è tuo? Molto bello
Titolo: Re:approccio con la nuova arrivata XT 600
Inserito da: big_mark il 08 Novembre 2016, 23:25:32
si il kappa mi accompagna già da tre anni
Titolo: Re:approccio con la nuova arrivata XT 600
Inserito da: Gna il 09 Novembre 2016, 10:11:32
cosa aveva il carburatore? hai problemi di minimo o vuoti in accelerazione?
Titolo: Re:approccio con la nuova arrivata XT 600
Inserito da: big_mark il 15 Novembre 2016, 08:13:09
sinceramente non so cosa possa avere il carburatore xche ci ho fatto  30 km ma non ho esagerato xche l'olio aveva 9 anni, le gomme DOT 1999 ecc. lo voglio aprire solo xche il proprietario precedente la prima volta che ci ho parlato mi detto di aver fatto pulire  il carburatore dopo 7 anni di fermo al momento del ritiro mi ha detto che lo ha aperto lui il carburatore. siccome ho visto la condizione dei dischi freno ( che sto sostituendo ) da lì capisco che il vecchio proprietario non spendeva una lira sulla cura della moto. ecco xche vorrei aprirlo.
Titolo: Re:approccio con la nuova arrivata XT 600
Inserito da: Gna il 15 Novembre 2016, 09:41:26
se il gas risponde bene e il minimo e` costante (intorno a 1300-1500 giri/min a motore caldo) lascia tutto come si trova
Titolo: Re:approccio con la nuova arrivata XT 600
Inserito da: AdrianoTTR il 15 Novembre 2016, 16:46:48
Si, io ho smontato il carburatore a 50.000Km circa, solo perchè dovevo cambiare i collettori di aspirazione. E l'interno era perfettamente pulito (tendo sempre a fare benzina nello stesso distributore di fiducia) Concentrati sulle cose veramente da fare.
Titolo: Re:approccio con la nuova arrivata XT 600
Inserito da: big_mark il 17 Novembre 2016, 20:13:43
una volta aperto il carburatore ho trovato questa situazione, una guida del galleggiante rotta. vorrei comprare un kit di revisione completo x il carburatore. ma sulla baia è difficilissimo trovarlo, vendono solo x modelli 3TB e precedenti. per la 4PT non trovo il kit completo. chi mi sa aiutare?
Titolo: Re:approccio con la nuova arrivata XT 600
Inserito da: Slash il 17 Novembre 2016, 23:54:45
quello per il 3tb va benone è identico
Titolo: Re:approccio con la nuova arrivata XT 600
Inserito da: gianfranco1104 il 18 Novembre 2016, 13:32:03
inutile comprare il kit revisione per un carburatore da buttare...........
Titolo: Re:approccio con la nuova arrivata XT 600
Inserito da: gionni il 18 Novembre 2016, 15:49:06
Purtroppo non si può riparare, l'unica soluzione secondo me è comprarlo su e-bay europeo, magari lo trovi a buon prezzo. A quel punto avrà senso comprare anche il kit di revisioen.

Ciao. Gionni

Citazione di: big_mark il 17 Novembre 2016, 20:13:43
una volta aperto il carburatore ho trovato questa situazione, una guida del galleggiante rotta. vorrei comprare un kit di revisione completo x il carburatore. ma sulla baia è difficilissimo trovarlo, vendono solo x modelli 3TB e precedenti. per la 4PT non trovo il kit completo. chi mi sa aiutare?
Titolo: Re:approccio con la nuova arrivata XT 600
Inserito da: Gna il 18 Novembre 2016, 17:35:53
il carburatore usato si trova facilmente
http://www.subito.it/moto-e-scooter/carburatore-yamaha-xt-600-1993-agrigento-169241627.htm
Titolo: Re:approccio con la nuova arrivata XT 600
Inserito da: gianfranco1104 il 18 Novembre 2016, 19:14:27
quello penso sia di un 1vj o un 3aj.... ha l'aria col rinvio
Titolo: Re:approccio con la nuova arrivata XT 600
Inserito da: big_mark il 29 Gennaio 2017, 13:28:29
prima uscita effettuata dopo la pulizia del carburatore e sostituzione guarnizioni dello stesso. credo che i consumi siano un po' alti, 14 km/l (prima seconda e terza).
Titolo: Re:approccio con la nuova arrivata XT 600
Inserito da: Gna il 30 Gennaio 2017, 08:46:58
decisamente, io di solito sto tra i 18 e i 20 km/l, cioe` io metto 10 euro/6.7 litri e faccio circa 120 km
Titolo: Re:approccio con la nuova arrivata XT 600
Inserito da: meritene il 30 Gennaio 2017, 08:53:00
Citazione di: Gna il 30 Gennaio 2017, 08:46:58
decisamente, io di solito sto tra i 18 e i 20 km/l, cioe` io metto 10 euro/6.7 litri e faccio circa 120 km

Quoto: quando avevo la 3tb, con un uso tranquillo misto città / extraurbano facevo la stessa media.

Durante il giro della Corsica riuscii ad arrivare ai 24km/l.
Titolo: Re:approccio con la nuova arrivata XT 600
Inserito da: gianfranco1104 il 30 Gennaio 2017, 09:00:26
il mio 3tb faceva un 15 scarso in off e quasi 18 nel misto... extraurbane velocità costante anche 25....
Titolo: Re:approccio con la nuova arrivata XT 600
Inserito da: big_mark il 31 Gennaio 2017, 17:17:22
domani vi aggiorno xche è previsto un altro giro sulle strade bianche
Titolo: Re:approccio con la nuova arrivata XT 600
Inserito da: big_mark il 01 Febbraio 2017, 12:07:11
appena tornata dal giro, 100 km tondi tondi partito col pieno e al ritorno ho rifatto il pieno alla stessa pompa. sono entrati esattamente 5,41 litri che mi da un consumo di 18,4 km/l. ho fatto extraurbano e poco urbano con una sparata a 150km/h e due tre sparate a 120km/h per il resto 90-110. ho controllato il livello del galleggiante e sto sotto di 10mm rispetto al livello della vaschetta che non è proprio giusto. a breve smonto di nuovo il carburatore e verifico
Titolo: Re:approccio con la nuova arrivata XT 600
Inserito da: Cular il 18 Aprile 2017, 14:28:24
non ho capito...hai rattoppato in qualche modo quel carburatore alla fine ? :dubbio: