FORUM YAMAHA XT TT 600 ITALIA - www.xt600.eu

PRATICAMENTE => ZOT! - IMPIANTO ELETTRICO => Discussione aperta da: amedeo p. il 12 Luglio 2017, 12:45:27

Titolo: Faretti ausiliari
Inserito da: amedeo p. il 12 Luglio 2017, 12:45:27
Secondo voi potrebbe reggerli in tranquillità l'impianto elettrico della duekappaeffe?? :dubbio:

http://www.ebay.it/itm/2x-125w-3000lm-Faretto-U5-Led-Moto-Pit-Lampada-Faro-Anteriore-Kill-Interruttore/152488320143?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIM.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620091323%26meid%3Df66a1113a1db4ffbb6a4d2c4ce0f32f6%26pid%3D100005%26rk%3D3%26rkt%3D6%26mehot%3Dpp%26sd%3D142442907662

Sarebero difficili da montare?
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: neldubbiogas il 12 Luglio 2017, 15:56:15
Essendo a led, secondo me si. Ne avanzi pure.
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: AngeloFarina il 12 Luglio 2017, 16:10:33
Ce li ho identici sulla 3YF, moto che nasce con batteria sottodimensionata, eppure li regge benissimo!
Non credere a quel che scrive il sito cinese, la potenza reale e' di 15W cadauno, misurati col tester. Altro che 125W...
Quindi 30W in tutto, niente di che, le frecce assorbono di piu' (21+21=42W).
L'unica sfaika di questi faretti e' che hanno un chip a tre funzioni: piena potenza (l'unica che serve), mezza potenza (luce fioca, a quel punto non li accendi proprio) e strobo (fastidiosissimo).
Se pero' cerchi su Youtube ci sono filmati che mostrano come facendo una saldatura sul circuito i faretti vanno sempre e solo a piena potenza...
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: Marchinovis il 12 Luglio 2017, 21:05:41
Regge , regge , solo che non ce li vedo sotto al duekappa!  -ninzo'-
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: Drag8 il 12 Luglio 2017, 22:16:18
Forse hai solo bisogno di occhiali!  ::)
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: meritene il 12 Luglio 2017, 22:54:27
Citazione di: AngeloFarina il 12 Luglio 2017, 16:10:33
Ce li ho identici sulla 3YF, moto che nasce con batteria sottodimensionata, eppure li regge benissimo!
Non credere a quel che scrive il sito cinese, la potenza reale e' di 15W cadauno, misurati col tester. Altro che 125W...
Quindi 30W in tutto, niente di che, le frecce assorbono di piu' (21+21=42W).
L'unica sfaika di questi faretti e' che hanno un chip a tre funzioni: piena potenza (l'unica che serve), mezza potenza (luce fioca, a quel punto non li accendi proprio) e strobo (fastidiosissimo).
Se pero' cerchi su Youtube ci sono filmati che mostrano come facendo una saldatura sul circuito i faretti vanno sempre e solo a piena potenza...

Una discreta luce diffusa, utile di notte ma anche di giorno per farsi vedere meglio?
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: amedeo p. il 13 Luglio 2017, 11:50:08
Citazione di: Drag8 il 12 Luglio 2017, 22:16:18
Forse hai solo bisogno di occhiali!  ::)

Questo è molto probabile :drog:

Citazione di: Marchinovis il 12 Luglio 2017, 21:05:41
Regge , regge , solo che non ce li vedo sotto al duekappa!  -ninzo'-

Perchè? :dubbio:

Cmnq il faro della 2kf è luminoso, ho messo una lampada dalla luce più fredda e la situazione è migliorata, ma non va molto in profondità -ninzo'-




Citazione di: AngeloFarina il 12 Luglio 2017, 16:10:33
Ce li ho identici sulla 3YF, moto che nasce con batteria sottodimensionata, eppure li regge benissimo!
Non credere a quel che scrive il sito cinese, la potenza reale e' di 15W cadauno, misurati col tester. Altro che 125W...
Quindi 30W in tutto, niente di che, le frecce assorbono di piu' (21+21=42W).
L'unica sfaika di questi faretti e' che hanno un chip a tre funzioni: piena potenza (l'unica che serve), mezza potenza (luce fioca, a quel punto non li accendi proprio) e strobo (fastidiosissimo).
Se pero' cerchi su Youtube ci sono filmati che mostrano come facendo una saldatura sul circuito i faretti vanno sempre e solo a piena potenza...

Grazie Angelo, info utilissime :ok:

Posso chiedere che tipo di luce fanno?? Solo diffusa o arrivano più in profondità?
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: Marchinovis il 13 Luglio 2017, 12:09:43
Solo per un discorso estetico , nulla piu'!   8)
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: meritene il 13 Luglio 2017, 13:03:34
Citazione di: amedeo p. il 13 Luglio 2017, 11:50:08
Grazie Angelo, info utilissime :ok:

Posso chiedere che tipo di luce fanno?? Solo diffusa o arrivano più in profondità?

Tempo fa provai una lampadina a led anabbagliante-abbagliante da 12w+12w: molta luce ma diffusa...quindi ho rimontato la standard a incandescenza.
Nel caso di questi faretti potrebbe essere che la loro forma sia più adatta al tipo di lampadina di quanto non lo sia la calotta del faro per una moderna lampadina a led (come nel mio caso)...però vista la potenza non proprio elevata non credo facciano una gran luce in profondità --> Angelo di sicuro saprà rispondere...
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: amedeo p. il 13 Luglio 2017, 14:05:03
Citazione di: meritene il 13 Luglio 2017, 13:03:34
Angelo di sicuro saprà rispondere...

Allora aspettiamo che ci illumini :riez:
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: meritene il 13 Luglio 2017, 14:26:08
Citazione di: amedeo p. il 13 Luglio 2017, 14:05:03
Allora aspettiamo che ci illumini :riez:
#risatona#
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: AngeloFarina il 15 Luglio 2017, 16:41:15
Allora, per il faro principale le lampadine LED schifide da 12+12W non vanno bene, servono lampade LED progettate per avere la stessa geometria della H4 originale, come  questa, con chip LED Philips Luxeon (ma la luce e' di colore molto freddo):

(https://sc01.alicdn.com/kf/HTB1zbA7RpXXXXa3XpXXq6xXFXXXu/Auto-spare-parts-h4-led-headlight-car.jpg)

Queste sono da 25+25 W, ci sono anche da 30+30...

Per quanto riguarda i faretti spot con chip Cree U5, avevo fatto (e postato) delle foto di notte che mostravano il fascio prodotto, bello concentrato. Ma ora non trovo piu' le foto. Se le trove le riposto...




Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: amedeo p. il 15 Luglio 2017, 17:36:44
Citazione di: AngeloFarina il 15 Luglio 2017, 16:41:15
i faretti spot con chip Cree U5, avevo fatto (e postato) delle foto di notte che mostravano il fascio prodotto, bello concentrato. Ma ora non trovo piu' le foto. Se le trove le riposto...

Allora potrebero essere utili, grazie ancora :ok:
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: meritene il 15 Luglio 2017, 18:04:47
Citazione di: AngeloFarina il 15 Luglio 2017, 16:41:15
Allora, per il faro principale le lampadine LED schifide da 12+12W non vanno bene, servono lampade LED progettate per avere la stessa geometria della H4 originale, come  questa, con chip LED Philips Luxeon (ma la luce e' di colore molto freddo):

(https://sc01.alicdn.com/kf/HTB1zbA7RpXXXXa3XpXXq6xXFXXXu/Auto-spare-parts-h4-led-headlight-car.jpg)

Queste sono da 25+25 W, ci sono anche da 30+30...

Per quanto riguarda i faretti spot con chip Cree U5, avevo fatto (e postato) delle foto di notte che mostravano il fascio prodotto, bello concentrato. Ma ora non trovo piu' le foto. Se le trove le riposto...
L'omologazione è ancora un problema?
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: urkamax il 15 Luglio 2017, 18:38:10
Citazione di: Marchinovis il 12 Luglio 2017, 21:05:41
Regge , regge , solo che non ce li vedo sotto al duekappa!  -ninzo'-


Ciao
Saresti così gentile da postare una foto della tua moto con i faretti montati?
Vorrei metterli anch'io nella mia 2kf ma non saprei dove piazzarli.
Grazie mille 😊
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: Marchinovis il 15 Luglio 2017, 20:41:23
Citazione di: urkamax il 15 Luglio 2017, 18:38:10

Ciao
Saresti così gentile da postare una foto della tua moto con i faretti montati?
Vorrei metterli anch'io nella mia 2kf ma non saprei dove piazzarli.
Grazie mille 😊
Bella battuta!!! hahaha hahaha hahaha
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: robydoc1903 il 15 Luglio 2017, 20:43:16
Citazione di: meritene il 15 Luglio 2017, 18:04:47
L'omologazione è ancora un problema?
la settimana scorsa ho fatto la revisione all'africa twin e l'incaricato (siamo amici da anni) mi ha consigliato di toglierli subito onde evitare 300 e rotti euri di multa, ritiro del libretto e revisione presso la motorizzazione.  cosa che è successa a numerosi suoi clienti, mica chiacchiere da web ...
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: meritene il 15 Luglio 2017, 21:28:36
Citazione di: robydoc1903 il 15 Luglio 2017, 20:43:16
la settimana scorsa ho fatto la revisione all'africa twin e l'incaricato (siamo amici da anni) mi ha consigliato di toglierli subito onde evitare 300 e rotti euri di multa, ritiro del libretto e revisione presso la motorizzazione.  cosa che è successa a numerosi suoi clienti, mica chiacchiere da web ...

Belìn!!!
L'unica speranza è aspettare le lampadine come quell postate da Angelo ma a luce calda così sembrano quelle a incandescenza... sempre che non vadano a guardare dentro il faro
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: AngeloFarina il 16 Luglio 2017, 13:11:37
Questo il montaggio originale sulla 3YF, ma erano troppo esposti:
(https://s22.postimg.org/v57k991rl/2015-08-26_19.00.57.jpg)

Per cui li ho riposizionati dietro i convogliatori:

(https://s1.postimg.org/6wclj5v8v/2016-04-12_12.23.13.jpg)

Ora cerco per bene le foto di notte che mostrano il fascio prodotto...
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: AngeloFarina il 16 Luglio 2017, 13:16:33
Citazione di: meritene il 15 Luglio 2017, 18:04:47
L'omologazione è ancora un problema?

Esistono lampade H4 LED omologate della Philips, belle ma molto costose:

http://www.philips.co.in/c-p/12953BWX2/x-treme-ultinon-led-car-headlight-bulb

Poi ci sono le cinesi, che tipicamete non sono omologate in Europa, pur montando gli stessi LED Philips ed utilizzando la stessa geometria "a norma" del fascio. Alcune sono pressoche' identiche alle Philips originali, quindi indistinguibili, pur costando meno...
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: AngeloFarina il 16 Luglio 2017, 13:29:27
Citazione di: robydoc1903 il 15 Luglio 2017, 20:43:16
la settimana scorsa ho fatto la revisione all'africa twin e l'incaricato (siamo amici da anni) mi ha consigliato di toglierli subito onde evitare 300 e rotti euri di multa, ritiro del libretto e revisione presso la motorizzazione.  cosa che è successa a numerosi suoi clienti, mica chiacchiere da web ...

Ma parli dei faretti addizionali o delle lampade LED nel faro principale?
I faretti addizionali omologati sono in vendita da anni, e vengono venduti come accessori da Yamaha, BMW, Honda, etc.
Poi ovviamente ci sono i cloni cinesi, visivamente identici ma non omologati, che costano meno. Dubito che in un controllo su strada la pattuglia chieda di vedere la scatola originale dei faretti con su stampati i codici di omologazione.
Di solito si prende la multa non perche' non sono omologati, ma perche' vengono usati impropriamente, puntandoli troppo alti oppure accendendoli quando non sarebbe previsto (sono faretti ANTINEBBIA quindi andrebbero usati solo in condizioni di cattiva visibilita').
Poi ci sono anche dei mega-fari chiaramente diversi da quelli previsti dal costruttore, e questi si' che vengono sgamati subito, anche se tenuti spenti...
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: AngeloFarina il 16 Luglio 2017, 14:43:27
Ho trovato le foto fatte di notte, con la macchina fotografica in controllo manuale ed esposizione bloccata (cosi' la luminosita' rimane confrontabile).

(http://s1.postimg.org/8p9yu6m0r/Halo_High.jpg) (http://postimg.org/image/8p9yu6m0r/) Faro originale High Beam

(http://s1.postimg.org/587wr7myj/Halo_High_Full.jpg) (http://postimg.org/image/587wr7myj/) Faro Originale H.Beam + Faretti Full

(http://s1.postimg.org/j0mbmudq3/Halo_High_Half.jpg) (http://postimg.org/image/j0mbmudq3/) Faro originale H.beam + Faretti Half

Le avevo postate originariamente qui:
http://www.clubtenereitalia.it/index.php/forum/22-meccanica-xtz660/7482717-piu-luce#7540226

Come si vede, il fascio e' veramente molto concentrato, sembra il fascio di una torcia. Vanno orientati accuratamente, se lo si fa bene non danno assolutamente fastidio a chi viene incontro. Ma non vanno bene per il fuoristrada, ove serve un fascio piu' largo...
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: meritene il 16 Luglio 2017, 14:56:36
Grazie Angelo, prezioso come sempre!
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: Fabio WM XT 600 IT il 16 Luglio 2017, 17:07:51
Ciao raga, intanto vi comunico di aver aggiornato il post sulle LED provate sul faro originale della XT600in https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=101331.0 (https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=101331.0) e per adesso ho trovato un buon compromesso per la luce vs. consumi (20 watt il faro ant,  e credo 5 watt la posteriore con stop premuto mentre il cruscotto oltre ad essere ben illuminato ha un consumo ridicolo adesso...) inoltre, udite, udite...la scoperta che una lampadina LED +potente ....fà meno luce di altre nel faro XT600 a causa della geometria dello stesso mentre in altri fari come quello della Vespa PX si ribalta di brutto la situazione!!!
:rishock: la scoperta dell'"acqua-calda" in qs. caso è che il LED è molto + esigente e preciso di una generica alogena per rendere al meglio per cui è impossibile essere sicuri "a tavolino" che una lampada LED renda meglio di un'altra, occorre provarle (come ho fatto) direttamente nel faro della moto per notare pregi e difetti... :mvv:
Tornando alle domande sui faretti supplementari sicuramente aggiungere 15+15=30 watt non è un grosso carico e,anzi, passando alle LED anche nel faro e posteriore, si rimane +/- entro il consumo originale dell'impianto ma con anche i due faretti aggiuntivi accesi! :ok:
PS: dalle mie parti  girando alla sera si nota un circa 50-60% di motocicli con luce bianco-azzurra...di cui forse un 5-10% esce tale in origine mentre per il resto sono tutti mezzi fuori-legge (come la mia XT) ma devo anche dire che se il faro è regolato bene non si dà nessun fastidio incrociando altri mezzi e che le forze dell'ordine tollerano benissimo questa luce "fredda"...ovvio cher se uno monta (ipoteticamente...) una lampadina LED da 500 Watt  con luce super-abbagliante viene fermato e mandato al collaudo...ma questo valeva anche con le "vecchie" alogene da Rally (da 100 e più Watt) che sono sempre esistite... ;)
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: AngeloFarina il 16 Luglio 2017, 19:06:24
Rimane il fatto che i produttori di lampade LED fanno a  gara ad avere la luce a temperatura di colore sempre piu' alta (azzurrognola), mentre la Philips produce i chip LED Luxeon con ogni gradazione, da 3700K (uguali alle alogene), da 5000K (bianche) e da 6000K (bianco-azzurro).
Ma tutti i produttori usano solo gli ultimi, perche' pare che il colore bianco-azzurro "faccia figo", e se usassero i LED da 3700K poi non si vedrebbe che uno ha cambiato lampade, e sembra che il consumatore medio monti le lampade LED per "fare figo", non per vederci meglio.
Da dire anche che con la luce a 3700K la presenza di uno spettro piu' ricco di colori rosso ed arancione aumenta la capacita' di visione laterale, rendendo la guida piu' sicura di notte.
Ma i produttori non ci sentono, pensano che i consumatori vogliano il colore azzurro...
Che triste...
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: robydoc1903 il 16 Luglio 2017, 20:43:34
Citazione di: AngeloFarina il 16 Luglio 2017, 13:29:27
Ma parli dei faretti addizionali o delle lampade LED nel faro principale?

identici a quelli che hai postato sulla 3YF
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: AngeloFarina il 16 Luglio 2017, 23:17:43
Citazione di: robydoc1903 il 16 Luglio 2017, 20:43:34
identici a quelli che hai postato sulla 3YF
Che in effetti sono faretti cinesi NON omologati...
Dubito comunque che si venga multati se li si tengono spenti. Soprattutto se, come i miei, sono nascosti dentro i convogliatori.
Se invece li usiamo, e danno fastidio, allora e' facile prendere la multa, ma e' anche giusto... Non e' che per vederci bene io debbo abbagliare chi mi viene incontro!
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: Fabio WM XT 600 IT il 16 Luglio 2017, 23:20:04
Citazione di: AngeloFarina il 16 Luglio 2017, 19:06:24
Rimane il fatto che i produttori di lampade LED fanno a  gara ad avere la luce a temperatura di colore sempre piu' alta (azzurrognola), mentre la Philips produce i chip LED Luxeon con ogni gradazione, da 3700K (uguali alle alogene), da 5000K (bianche) e da 6000K (bianco-azzurro)...
Angelo purtroppo è vero: è il mercato a guidare i produttori e se il mercato vuole l'azzurrino loro lo producono! "sbemm" Personalmente non amo troppo la luce azzurrina (e non so se sia un mio difetto visivo ma anche gli oggetti un po' meno illuminati ma ancora distinguibili, è come se li vedessi  "meno bene" che con la luce "calda"...) . Su Youtube è zeppo di comparative alogene/LED ed in qs. momento sembrerebbe che Luxeon/Philips produca il prodotto migliore (da circa 4000 lumen per lampada, dichiarati) ma anche un po' "costoso" (su Ebay si trovano due lampade per 70€, 35€ per faro quindi http://www.ebay.it/itm/KIT-LED-LUXEON-ZES-PHILIPS-H4-8000-LUMEN-/311634962766 (http://www.ebay.it/itm/KIT-LED-LUXEON-ZES-PHILIPS-H4-8000-LUMEN-/311634962766) ...) . Una prima visione... in russo sul prodotto marchiato Philips... https://www.youtube.com/watch?v=PfJl-g8N6dU
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: Fabio WM XT 600 IT il 16 Luglio 2017, 23:22:57
anche se quello russo nn sembra il modello da 4000 lumen...
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: meritene il 17 Luglio 2017, 00:34:13
Citazione di: AngeloFarina il 16 Luglio 2017, 19:06:24
Rimane il fatto che i produttori di lampade LED fanno a  gara ad avere la luce a temperatura di colore sempre piu' alta (azzurrognola), mentre la Philips produce i chip LED Luxeon con ogni gradazione, da 3700K (uguali alle alogene), da 5000K (bianche) e da 6000K (bianco-azzurro).
Ma tutti i produttori usano solo gli ultimi, perche' pare che il colore bianco-azzurro "faccia figo", e se usassero i LED da 3700K poi non si vedrebbe che uno ha cambiato lampade, e sembra che il consumatore medio monti le lampade LED per "fare figo", non per vederci meglio.
Da dire anche che con la luce a 3700K la presenza di uno spettro piu' ricco di colori rosso ed arancione aumenta la capacita' di visione laterale, rendendo la guida piu' sicura di notte.
Ma i produttori non ci sentono, pensano che i consumatori vogliano il colore azzurro...
Che triste...

Anche io preferisco le lampade a luce "calda"...
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: AngeloFarina il 17 Luglio 2017, 00:44:58
TUTTI le preferiscono a luce calda, ed i produttori di LED come Philips e CREE hanno investito miliardi per riuscire a farle (5 anni fa i LED erano tutti solo a luce fredda).
E' solo in questa strana nicchia di mercato (lampade di rimpiazzo dei fari auto e moto) che la luce fredda la fa ancora da padrone, perche' fa l'effetto Xenon...
Nell'illuminazione domestica e stradale ormai le lampade LED a luce fredda non le vuole piu' nessuno (in molte regioni italiane, compresa l'Emilia Romagna, per l'illuminazione stradale le lampade a luce fredda sono addirittura vietate, proprio perche' con quelle a luce calda si ha una miglior visione laterale).
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: ferrovecchio il 17 Luglio 2017, 15:21:56
In campana! In caso d'incidente le compagnie assicurative s'attaccano a TUTTO.
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: meritene il 17 Luglio 2017, 15:55:34
Citazione di: ferrovecchio il 17 Luglio 2017, 15:21:56
In campana! In caso d'incidente le compagnie assicurative s'attaccano a TUTTO.

:ok:
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: ferrovecchio il 17 Luglio 2017, 16:14:25
Gomme e impianto luci sono le prime cose che controllano.
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: Cunningham il 17 Luglio 2017, 18:05:03
avete mai provato queste lampadine tradizionali ? io le ho su entrambe le auto e sono molto più luminose di tante altre, non saranno di certo luminose come quelle a led ma per chi non vuole tribulare sono ottime  :ciao:

https://www.youtube.com/watch?v=rNxkYkoSwtQ
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: amedeo p. il 17 Luglio 2017, 22:28:40
Citazione di: Cunningham il 17 Luglio 2017, 18:05:03
avete mai provato queste lampadine tradizionali ? io le ho su entrambe le auto e sono molto più luminose di tante altre, non saranno di certo luminose come quelle a led ma per chi non vuole tribulare sono ottime  :ciao:

https://www.youtube.com/watch?v=rNxkYkoSwtQ

:ok:
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: Cunningham il 17 Luglio 2017, 23:20:11
Citazione di: amedeo p. il 17 Luglio 2017, 22:28:40
:ok:
Amedeo l'abbagliante è bianco e luminosissimo se ti può interessare
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: amedeo p. il 17 Luglio 2017, 23:22:49
Citazione di: Cunningham il 17 Luglio 2017, 23:20:11
Amedeo l'abbagliante è bianco e luminosissimo se ti può interessare

Si mi sa tanto che per adesso monterò queste :mvv:
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: AngeloFarina il 18 Luglio 2017, 12:06:07
Le Philips Extremevision fanno una bellissima luce, ma durano una cippa. Sull'auto mi son durate 4 mesi, contro oltre un anno delle H4 "normali"...
Uno dei pregi di quelle a LED e' che durano 10-12 anni...
Certo se la moto la usi 5 o 6 volte l'anno, come me, allora la durata non e' un problema.
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: Cunningham il 18 Luglio 2017, 18:04:35
Citazione di: AngeloFarina il 18 Luglio 2017, 12:06:07
Le Philips Extremevision fanno una bellissima luce, ma durano una cippa. Sull'auto mi son durate 4 mesi, contro oltre un anno delle H4 "normali"...
Uno dei pregi di quelle a LED e' che durano 10-12 anni...
Certo se la moto la usi 5 o 6 volte l'anno, come me, allora la durata non e' un problema.
le ho montate da almeno 18 mesi e funzionano ancora  -ninzo'-
l'auto la uso quotidianamente per lavoro e nei we
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: Marchinovis il 18 Luglio 2017, 19:23:39
Citazione di: AngeloFarina il 18 Luglio 2017, 12:06:07
Le Philips Extremevision fanno una bellissima luce, ma durano una cippa. Sull'auto mi son durate 4 mesi, contro oltre un anno delle H4 "normali"...

A me sinceramente sembrano pochi sia i 4 mesi delle Philips che i 12 delle H4!   -ninzo'-
Ho diversi amici che usano le Philips , anche night breaker , e non hanno mai lamentato problemi così evidenti  8)
Dove le avevi montate? ::)
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: jeannot il 05 Settembre 2017, 13:21:00
Ho montato le Philips Extremevision da un paio di anni e mi trovo molto bene.
Per adesso han percorso solo 50000 km mentre le H4 economiche che usavo prima (osram) non arrivavano mai a durare un'anno.
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: AngeloFarina il 16 Settembre 2017, 03:32:53
Citazione di: Marchinovis il 18 Luglio 2017, 19:23:39
A me sinceramente sembrano pochi sia i 4 mesi delle Philips che i 12 delle H4!   -ninzo'-
Ho diversi amici che usano le Philips , anche night breaker , e non hanno mai lamentato problemi così evidenti  8)
Dove le avevi montate? ::)

So uno Scudo 130 ultimo modello...
Ora ho su da due anni le H4 LED con chips Philips Luxeon e vanno benissimo, solo il colore della luce non mi piace moltissimo, e' un po' troppo fredda (sui 6000K). Calcola pero' che io tengo le luci accese anche di giorno, anche in citta', sempre...
In ogni caso, sono sempre bruciate facendo fuoristrada abbstanza impegnativo (infatti trito un treno di gomme ogni anno), si rompe il filamento per le vibrazioni. Chi va solo su asfalto ovviamente non ha questi problemi...
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: Cunningham il 18 Settembre 2017, 22:49:26
venerdì sera mi si è bruciato l'anabbagliante destro dopo circa 22 mesi di utilizzo, erano night breaker non Phillips come avevo scritto in precedenza  :acci:
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: AngeloFarina il 19 Settembre 2017, 01:45:35
Osram Nightbreaker, pure eccellenti!
Titolo: Re:Faretti ausiliari
Inserito da: Cunningham il 19 Settembre 2017, 20:16:10
Citazione di: AngeloFarina il 19 Settembre 2017, 01:45:35
Osram Nightbreaker, pure eccellenti!
confermo, fascio luminoso eccellente!