Ieri finalmente sono riuscito a fare un giro in moto col mio compagno di merende (ha passato i 72 anni ma si diverte ancora con la Suzuki DR400-Z o la Kawasaki Ninja 900).
Partiti da Savona (in ritardo) un po' prima delle 9 siamo arrivati a Ventimiglia (in autostrada...2 palle...ma inevitabile vista la distanza e le condizioni meteo instabili) verso le 10. Ci siamo diretti verso l'interno lungo la Val Roia per passare in Francia fino a Breil su Roya per fare rifornimento (10 cent in meno che a SV!).
Abbiamo quindi invertito la rotta in direzione Sospel sulla D2204 "Route du Col de Brouis" eppoi su fino al Col de Turini dove siamo arrivati verso le 12:15: purtroppo lungo la salita il cielo si è coperto togliendo ogni speranza all'idea di proseguire dopo pranzo fino all'anello in quota 2000.
Abbiamo consumato il pranzo nel ristorante di cui in foto e siamo scesi accompagnati da un venti minuti di pioggia per fermarci <A HREF="http://agaisen.pagesperso-orange.fr/accueil.html">a Sospel a visitare uno dei forti della Linea Maginot</A>: molto interessante anche se davvero triste...
Finita la visita abbiamo fatto rotta verso Ventimiglia passando da Olivetta e di nuovo lungo la Val Roia...eppoi ancora autostrada fino a SV.
Come si è sempre detto...non conta la meta ma il viaggio in sé: è stata quindi l'ennesima (seppur rara) occasione per stare un po' in libertà con la propria "vecchietta" godendo dell'ottima compagnia di un caro amico.
P.S.: durante il giro ho avuto un problema dettagliato <A HREF="https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=101894.0">qui</A>
Bel giro e belle moto :ok:
"problema di carburazione".....credevo avessi bucato hahaha hahaha hahaha
Citazione di: Cunningham il 11 Settembre 2017, 20:27:15
"problema di carburazione".....credevo avessi bucato hahaha hahaha hahaha
:ciapa: :ciapa: :ciapa:
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Dimenticavo... Seguendo il consiglio di un tizio che è andato fino a Capo Nord, per combattere il male alle chiappe dovuto alla sella ho indossato un paio di calzoncini da bicicletta (imbottitura con pelle di daino) al posto delle mutande...e le chiappe son state benissimo!