FORUM YAMAHA XT TT 600 ITALIA - www.xt600.eu

PRATICAMENTE => MOTORE => Discussione aperta da: rodolfo il 16 Settembre 2017, 20:41:43

Titolo: ingranaggi campana 59x
Inserito da: rodolfo il 16 Settembre 2017, 20:41:43
salve a tutti, sto cercando di caricare un video per farvi capire meglio il problema. Ho aperto il carter dx perchè sento degli strani rumori che mi preoccupano non poco, ho controllato il serraggio del dado primaria e contralbero e sono ok, ma ho riscontrato a mio avviso un gioco anomalo degli ingranaggi che si trovano dietro la campana frizione compreso quello della pompa olio, verso la fine del video dovrebbe vedersi, vi sembra normale tutto quel movimento ? Mi sto costruendo la chiave per bloccare la campana frizione altrimenti non riesco a smontarla per vedere meglio. Il dubbio mi perseguita .Per favore datemi il vostro parere.

https://youtu.be/Y5VHTs57GME
Titolo: Re:ingranaggi campana 59x
Inserito da: rodolfo il 19 Settembre 2017, 16:25:34
Nessuna anima pia che può aiutarmi?
Titolo: Re:ingranaggi campana 59x
Inserito da: rodolfo il 21 Settembre 2017, 12:57:18
Mi sono costruito chiave per smontare la campana, speriamo funzioni, vi tengo aggiornati.
Titolo: Re:ingranaggi campana 59x
Inserito da: Trespolo il 21 Settembre 2017, 13:45:04
Citazione di: rodolfo il 21 Settembre 2017, 12:57:18
Mi sono costruito chiave per smontare la campana, speriamo funzioni, vi tengo aggiornati.

Ingegnoso il meccanismo per bloccare l'apertura.

Di solito la si fa con i dischi vecchi della frizione, quelli in metallo, saldandogli un tubo per fare da manico.
Titolo: Re:ingranaggi campana 59x
Inserito da: rodolfo il 29 Settembre 2017, 16:19:19
ecco il danno
https://youtu.be/TkmOE7gEJLM
Titolo: Re:ingranaggi campana 59x
Inserito da: Trespolo il 29 Settembre 2017, 17:34:19
Mi sa che ci vuole la campana nuova.
>:(
Titolo: Re:ingranaggi campana 59x
Inserito da: rodolfo il 29 Settembre 2017, 19:06:35
Si hai ragione, ho visto un po i prezzi  :zot: devo vedere se riesco a trovare qualche campana usata in buona condizioni.Accidenti.
Titolo: Re:ingranaggi campana 59x
Inserito da: andrea3112 il 30 Settembre 2017, 10:21:34
gia che ci sei verifica anche i dadi dell'albero motore e del controbilanciamento se sono stretti ancora a misura e verifica anche che l'ingranaggio di rinvio della messa in moto  (quello fermato da anello seeger sul'albero secondario del cambio)  sia in tolleranza e non presenti giochi anomali altrimenti va cambiato, fai una foto anche all'albero secondario del cambio dove c'è il tappo.
comunque se ti occorre qualcosa ho tutto usato in condizioni perfette

andrea 329 3461172
Titolo: Re:ingranaggi campana 59x
Inserito da: Trespolo il 01 Ottobre 2017, 21:40:40
Andrea ha sempre tutto!  :ok:
Titolo: Re:ingranaggi campana 59x
Inserito da: rodolfo il 03 Ottobre 2017, 11:21:46
Da un mio amico in zona ho recuperato un blocco motore 2kf, appena ho un po di tempo lo apro e vedo se la campana è buona.
Titolo: Re:ingranaggi campana 59x
Inserito da: rodolfo il 06 Ottobre 2017, 13:06:54
Ok, campana sostituita con quella del 2kf, solo campana perché il cestello porta dischi è diverso cambia la dentatura sull'albero, ho regolato il tutto tramite la vite posta sul piatto ecc... chiudo il motore metto in moto e  :miii: noto che non arriva olio dal foro di spurgo del filtro, di solito esce quasi subito. Ho spento subito per non creare danni, ho fatto vari tentativi 23/30 secondi con il motore in moto ma niente da fare. Siccome non mi faccio mai i ca.....voli miei prima di montare la campana buona mi venne la brillante idea di smontare la pompa dell'olio per vedere come era fatta, ma senza aprirla l'ho solo tolta dal suo alloggiamento nel carter, giocato un po e poi rimessa a posto, Può darsi che abbia fatto aria da qualche parte perciò non arriva più olio ? Boh. Ho riaperto il carter sembra tutto a posto.
Titolo: Re:ingranaggi campana 59x
Inserito da: Marchinovis il 06 Ottobre 2017, 14:11:47
Mi sembra ci sia un'oring sul retro della pompa  ::)
Titolo: Re:ingranaggi campana 59x
Inserito da: rodolfo il 06 Ottobre 2017, 17:01:58
Si sono due o-ring, penso che uno sia per il condotto del peschaggio e l'altro la mandata dell'olio. Mi tocca smontare di nuovo la frizione e la pompa. "sbemm".
Titolo: Re:ingranaggi campana 59x
Inserito da: rodolfo il 06 Ottobre 2017, 23:00:37
Il manuale dice di mettere olio sia nei due fori dove sono gli oring e nei due fori sulla pompa...ecco questo non l'avevo fatto. Per il resto mi sembra tutto in ordine. Vi farò sapere.
Titolo: Re:ingranaggi campana 59x
Inserito da: rodolfo il 12 Ottobre 2017, 20:20:13
OK, problema risolto, ho messo dell'olio nei fori dell'alloggiamento della pompa e dopo una decina di secondi è iniziato a scorrere olio a fiumi...
Titolo: Re:ingranaggi campana 59x
Inserito da: Trespolo il 12 Ottobre 2017, 22:25:33
 :ok: