Ciao a tutti, è molto che non scrivo sul forum.
Ho da poco rifatto il motore al mio 2kf cambiando testata (ora monto una 1jk), e pistone da 96.
Ho rifatto le valvole, la distribuzione, i cuscinetti del motore, cambiato filtro aria, collettori di aspirazione, candela (ho messo anche quella all iridio) pulito il carburatore e cambiato il getto del primario da 150, ma la moto va sempre male. Il problema penso sia di carburazione, intorno ai 6000 rpm perde potenza e dopo si riprende. Ho successivamente sostituito tutte le guarnizioni del carburatore e gli spilletti conici (con un kit del 3tb), ma niente, va sempre male. Qualcuno ha avuto un problema analogo?
Ho controllato tutto l impianto elettrico, provato altra bobina, altra centralina, verificato lo statore, ma niente, sempre uguale. Sto impazzendo. "sbemm"
Mi basterebbe sapere se qualcuno che ha montato il pistone da 96, che getti ha montato e a che altezza ha messo gli spilletti, in modo da poter avere un punto di partenza per una regolazione ottimale.
Ma davvero nessuno ha mai montato un pistone da 96 mm?
:confuso:
Scusa ma non ho capito bene... intorno ai 6000 rpm non sei al limite del fuori giri ? Non so a quanti giri riesce a scendere il 2kf.
si, la zona rossa parte a 6500 giri, ma comunque l erogazione deve essere quanto più lineare possibile, e a me gia dai 5500 comincia a perdere potenza con vistosi buchi di erogazione.
penso di avere problemi con il secondario, in quanto, anticipandone l apertura il problema arriva prima, ritardandola molto avviene dopo.
la membrana è integra.
ho il 96 con nessuna modifica alla carburazione
Citazione di: biciok il 16 Ottobre 2017, 21:06:24
si, la zona rossa parte a 6500 giri, ma comunque l erogazione deve essere quanto più lineare possibile, e a me gia dai 5500 comincia a perdere potenza con vistosi buchi di erogazione.
penso di avere problemi con il secondario, in quanto, anticipandone l apertura il problema arriva prima, ritardandola molto avviene dopo.
la membrana è integra.
membrana? :dubbio:
intendo la membrana del carburatore secondario
Citazione di: biciok il 17 Ottobre 2017, 17:17:42
intendo la membrana del carburatore secondario
il pistone in alluminio vuoi dire
ciao
la membrana è in gomma e sta sopra alla valvola cilindrica
Citazione di: Cunningham il 18 Ottobre 2017, 18:42:13
la membrana è in gomma e sta sopra alla valvola cilindrica
io non la ricordo e negli esplosi non la vedo , boh
Citazione di: rodolfo il 12 Ottobre 2017, 22:41:51
Scusa ma non ho capito bene... intorno ai 6000 rpm non sei al limite del fuori giri ? Non so a quanti giri riesce a scendere il 2kf.
il 2KF originale ha la potenza massima a 6500 rpm