FORUM YAMAHA XT TT 600 ITALIA - www.xt600.eu

UN PO' "OT" => PC, MELE & PINGUINI => Discussione aperta da: Cular il 10 Gennaio 2018, 03:50:42

Titolo: chiedo su PC.....
Inserito da: Cular il 10 Gennaio 2018, 03:50:42
Da un po di tempo qualsiasi file rar che scarico al momento di estrarlo risulta corrotto......anche  files testai prima e perfettamente funzionanti...........!!!!

non ho + il modem a casa, e mi connetto a gratise alla linea dell ufficio dell azienda(dovrebbe avere Fastweb se non erro!) con un wifi extender netgear......che cmq ha molte impostazioni di configurazione..può dipendere da questo ?  non so magari si deve impostare in un certo modo.....magari non sto usando un ip statico e quando scarico i rar :sciopp: magari sta cosa rompe i coglioXXi ? anzomma ferocioni che dovrei fare ?
Titolo: Re:chiedo su PC.....
Inserito da: meritene il 10 Gennaio 2018, 07:26:37
Quindi non riesci a estrarli?
Titolo: Re:chiedo su PC.....
Inserito da: Gna il 10 Gennaio 2018, 07:45:47
che programma usi per estrarlo e che browser usi per scaricare?
dubito che c'entri il router e la wifi che usi
Titolo: Re:chiedo su PC.....
Inserito da: Cular il 10 Gennaio 2018, 21:01:42
Citazione di: meritene il 10 Gennaio 2018, 07:26:37
Quindi non riesci a estrarli?
in pratica si,winrar funziona bene ma i file sono sempre corrotti.........!!!

Citazione di: Gna il 10 Gennaio 2018, 07:45:47
che programma usi per estrarlo e che browser usi per scaricare?
dubito che c'entri il router e la wifi che usi
winrar per win 7 64 bit.....e google chrome......!!!!

ma ho notato che scaricando i rar in una terza partizione di circa 1 giga   da me creata,i file finora provati risultano invece integri...il pc l ho formattato da qualche giorno.....io non vorrei ma a me sa che è l hardisk il problema...settori danneggiati......il mio pcciofilo di ficducia me lo aveva già testato tempo fa dicendomi che era danneggiato e non sapeva per quanto avrebbe ancora funzionato bene.......boh ' c el ho un hd nuovo potrei provarlo..devo armarmi di pazienza e di una pennina capaiente per inserire tutta la miriade di roba di Rfactor e assetto corsa.......vorrei evitare di riscaricare tutto.....e roba di lavoro anche......!  :sciopp:
Titolo: Re:chiedo su PC.....
Inserito da: Cunningham il 10 Gennaio 2018, 21:31:52
Citazione di: Cular il 10 Gennaio 2018, 21:01:42
......il mio pcciofilo di ficducia me lo aveva già testato tempo fa dicendomi che era danneggiato e non sapeva per quanto avrebbe ancora funzionato bene.......
le premesse sono più che buone.... :acci:
Titolo: Re:chiedo su PC.....
Inserito da: meritene il 10 Gennaio 2018, 22:15:01
Citazione di: Cular il 10 Gennaio 2018, 21:01:42
in pratica si,winrar funziona bene ma i file sono sempre corrotti.........!!!
winrar per win 7 64 bit.....e google chrome......!!!!
boh ' c el ho un hd nuovo potrei provarlo..devo armarmi di pazienza e di una pennina capaiente per inserire tutta la miriade di roba di Rfactor e assetto corsa.......vorrei evitare di riscaricare tutto.....e roba di lavoro anche......!  :sciopp:
Direi che l'hd ce l'ha nel kiular...
Per il passaggio dei dati sul nuovo hd ti converrebbe installarlo internamente oppure collegarlo esternamente via usb anziché fare il travaso pezzo per pezzo con una chiavetta.
Titolo: Re:chiedo su PC.....
Inserito da: Cular il 11 Gennaio 2018, 01:03:54
Citazione di: meritene il 10 Gennaio 2018, 22:15:01
Direi che l'hd ce l'ha nel kiular...
Per il passaggio dei dati sul nuovo hd ti converrebbe installarlo internamente oppure collegarlo esternamente via usb anziché fare il travaso pezzo per pezzo con una chiavetta.
si infatti perlomeno almeno i file i buoni rar scaricati e quelli di lavoro e qualche buon film..per foto video e musica   pazienza.....

Titolo: Re:chiedo su PC.....
Inserito da: Cular il 11 Gennaio 2018, 01:36:13
Citazione di: Cunningham il 10 Gennaio 2018, 21:31:52
le premesse sono più che buone.... :acci:
#risatona#  già!!! ma me auguro  sia l' hd magari fosse ne ho uno nuovo pronto da mettere a costo zero.......!!! s enon dovesse essere l hd non saprei che fare che in pratica significa prendere pc portare negozio e altri euri spesi dove non vorrei... :acci: "sbemm" :acci: "sbemm" :acci:
Titolo: Re:chiedo su PC.....
Inserito da: Gna il 11 Gennaio 2018, 08:08:24
non e` che ti si e` riempito il disco dove li stavi scaricando? controlla quanto spazio rimane libero
Titolo: Re:chiedo su PC.....
Inserito da: Limoncino (Marco) il 11 Gennaio 2018, 12:22:17
Io avevo l'antivirus che mi bloccava l'apertura dei file rar. Settato quello mai più avuto un problema. Mi bloccava addirittura aggiornamenti di windows originali o aggiornamenti della stampante
Titolo: Re:chiedo su PC.....
Inserito da: Morèl il 12 Gennaio 2018, 14:58:59
Da più di un anno che mio figlio mi ha  installato ubuntu e se prima avevo anche io una serie  di problemi come questo , ora mai più problema di nessun tipo Ubuntu tutta la vita !!!  :mvv:
Titolo: Re:chiedo su PC.....
Inserito da: Cular il 12 Gennaio 2018, 15:04:35
no hd ho spazio a sufficienza ancora........Gna.....ch etra l altro ho cmq sostituito perchè mezzo cotto...!!! stesso problema..ma almeno non mi crasha + con schermata blu.....

Citazione di: Limoncino (Marco) il 11 Gennaio 2018, 12:22:17
Io avevo l'antivirus che mi bloccava l'apertura dei file rar. Settato quello mai più avuto un problema. Mi bloccava addirittura aggiornamenti di windows originali o aggiornamenti della stampante
disattivato tutto....stesso problema..sono propenso a pensare che è il gear wifiextender con il quale mi connetto,che non so impostare....il pc  non presenta problemi a livello hardware...almeno apparentemente per quanto ne so......in rete ho letto che può essere
anche un problema legato ad un banco ram difettoso......nel mio caso la ram è riconosciuta sempre correttamente dal pc........non capisco..un ram difettosa che problemi può dare ? :confuso: sto pc  FEROCIO.....!!!!! :incx:

Citazione di: Morèl il 12 Gennaio 2018, 14:58:59
Da più di un anno che mio figlio mi ha  installato ubuntu e se prima avevo anche io una serie  di problemi come questo , ora mai più problema di nessun tipo Ubuntu tutta la vita !!!  :mvv:
la cos astrana è che in passato on ho mai avuto problemi di questo tipo........i problema  mi smebra ma non ricordo la tempistica esatta sia sorto proprio quando ho tolto uil modem a casa e ho preso un wifiextender per collegarmi in wifi con la rete dell azienda......cmq grazie valuterò ubuntu.....
Titolo: Re:chiedo su PC.....
Inserito da: meritene il 12 Gennaio 2018, 15:39:49
Citazione di: Morèl il 12 Gennaio 2018, 14:58:59
Da più di un anno che mio figlio mi ha  installato ubuntu e se prima avevo anche io una serie  di problemi come questo , ora mai più problema di nessun tipo Ubuntu tutta la vita !!!  :mvv:

magrebtzx :mvv:

...W Linux...

Citazione di: Cular il 12 Gennaio 2018, 15:04:35
un problema legato ad un banco ram difettoso......nel mio caso la ram è riconosciuta sempre correttamente dal pc........non capisco..un ram difettosa che problemi può dare ? :confuso: sto pc  FEROCIO.....!!!!! :incx:
Un banco di RAM fallato può venire comunque riconosciuto e utilizzato...ma ogni tanto rompe gli zebedei --> per toglierti il dubbio fai un "memtest" per verificare se la RAM è a posto.
Titolo: Re:chiedo su PC.....
Inserito da: Limoncino (Marco) il 12 Gennaio 2018, 16:01:19
Citazione di: Cular il 12 Gennaio 2018, 15:04:35
no hd ho spazio a sufficienza ancora........Gna.....ch etra l altro ho cmq sostituito perchè mezzo cotto...!!! stesso problema..ma almeno non mi crasha + con schermata blu.....
disattivato tutto....stesso problema..sono propenso a pensare che è il gear wifiextender con il quale mi connetto,che non so impostare....il pc  non presenta problemi a livello hardware...almeno apparentemente per quanto ne so......in rete ho letto che può essere
anche un problema legato ad un banco ram difettoso......nel mio caso la ram è riconosciuta sempre correttamente dal pc........non capisco..un ram difettosa che problemi può dare ? :confuso: sto pc  FEROCIO.....!!!!! :incx:
la cos astrana è che in passato on ho mai avuto problemi di questo tipo........i problema  mi smebra ma non ricordo la tempistica esatta sia sorto proprio quando ho tolto uil modem a casa e ho preso un wifiextender per collegarmi in wifi con la rete dell azienda......cmq grazie valuterò ubuntu.....
Diro' una stroncularata, ma io quando non funziona qualcosa provo di tutto ( non il  :ciapet: ovviamente)
Non e' che hai il programma con cui apri i file rar fallato? Hai provato a scaricare un altro programma di associazione rar? Solo rar non ti funzia o altri file vengono danneggiati?
Titolo: Re:chiedo su PC.....
Inserito da: Cular il 12 Gennaio 2018, 17:25:59
Citazione di: meritene il 12 Gennaio 2018, 15:39:49
magrebtzx :mvv:

...W Linux...
Un banco di RAM fallato può venire comunque riconosciuto e utilizzato...ma ogni tanto rompe gli zebedei --> per toglierti il dubbio fai un "memtest" per verificare se la RAM è a posto.
che poi ho un unico banco di ram da 8 giga..manco che dici ne levi uno e provi..al limite posso cambiarlo di slot e vedere se non è lo slot scheda madre cotto....altra cosa ancora

Citazione di: Limoncino (Marco) il 12 Gennaio 2018, 16:01:19
Diro' una stroncularata, ma io quando non funziona qualcosa provo di tutto ( non il  :ciapet: ovviamente)
Non e' che hai il programma con cui apri i file rar fallato? Hai provato a scaricare un altro programma di associazione rar? Solo rar non ti funzia o altri file vengono danneggiati?
no no anche gli iso file per esempio che apro con power iso fa lo stesso.....solo file di  piccole dimensioni vanno........tipo 40 mybyt eper esempio....
Titolo: Re:chiedo su PC.....
Inserito da: Limoncino (Marco) il 12 Gennaio 2018, 17:38:58
A memoria come sei messo? Hai provato a controllare che non ci sia qualche partizione di sistema in tilt? Io settimana scorsa sul mio pc ultradecennale ho fato una bella passata di PRIVAZER. Avevo sul disco C neanche 1 giga disponibile. ora me ne trovo 30.
Titolo: Re:chiedo su PC.....
Inserito da: meritene il 12 Gennaio 2018, 18:28:10
Citazione di: Cular il 12 Gennaio 2018, 17:25:59
che poi ho un unico banco di ram da 8 giga..manco che dici ne levi uno e provi..al limite posso cambiarlo di slot e vedere se non è lo slot scheda madre cotto....altra cosa ancora
Nel caso scopriresti (speriamo di no) che il unico banco di ram ha dei problemi...
Titolo: Re:chiedo su PC.....
Inserito da: Cular il 12 Gennaio 2018, 18:43:33
Citazione di: Limoncino (Marco) il 12 Gennaio 2018, 17:38:58
A memoria come sei messo? Hai provato a controllare che non ci sia qualche partizione di sistema in tilt? Io settimana scorsa sul mio pc ultradecennale ho fato una bella passata di PRIVAZER. Avevo sul disco C neanche 1 giga disponibile. ora me ne trovo 30.
ho cmabiato hd due giorni fa e formattato tutto,per essere sicuro me so formattato pure il kiulo....!!! :pazz:

le partizioni risultano ok...cmq ho aggiornato i drive della scheda video e ho scraicato un file oltre 300 megabyte non compresso in nessum modo e sembra essere ok....non ce capisco piu un  Ano...... :sciopp:

Citazione di: meritene il 12 Gennaio 2018, 18:28:10
Nel caso scopriresti (speriamo di no) che il unico banco di ram ha dei problemi...
mmm speriamo de no...quindi questa ulteriore prova cmq la posso fare ? cioè posso ugualmente cambiare solo di slot la ram,per vedere se su un altro slot il problema non si presenta ? dato che non posso eliminare l unico banco di ram di cui dispongo  per fare la prova......
Titolo: Re:chiedo su PC.....
Inserito da: meritene il 12 Gennaio 2018, 20:34:31
Certo, cambiare lo slot non crea problemi.

Ma..................ti sei fatto formattare anche il kiulo?
Titolo: Re:chiedo su PC.....
Inserito da: Marchinovis il 12 Gennaio 2018, 21:18:02
Da mo'!  øpaperinoø
Titolo: Re:chiedo su PC.....
Inserito da: Cunningham il 12 Gennaio 2018, 21:33:00
Citazione di: meritene il 12 Gennaio 2018, 20:34:31
Certo, cambiare lo slot non crea problemi.

Ma..................ti sei fatto formattare anche il kiulo?
ha espanso la memoria di sistema....
Titolo: Re:chiedo su PC.....
Inserito da: meritene il 12 Gennaio 2018, 22:11:11
Avrà di sicuro AnalOS...
Titolo: Re:chiedo su PC.....
Inserito da: Cunningham il 12 Gennaio 2018, 22:22:07
suvvia....siamo in una sezione tecnica, non esageriamo con le dimensioni.....
Titolo: Re:chiedo su PC.....
Inserito da: meritene il 12 Gennaio 2018, 22:32:31
Citazione di: Cunningham il 12 Gennaio 2018, 22:22:07
suvvia....siamo in una sezione tecnica, non esageriamo con le dimensioni.....

Cancella, hai ragione!  :acci:
Titolo: Re:chiedo su PC.....
Inserito da: Limoncino (Marco) il 12 Gennaio 2018, 22:39:03
Citazione di: meritene il 12 Gennaio 2018, 22:32:31
Cancella, hai ragione!  :acci:
Control ANO Canc  :riez:
Titolo: Re:chiedo su PC.....
Inserito da: Cular il 13 Gennaio 2018, 00:22:59
 øpaperinoø

no ho formattato da solo sia kiulo che pc...... ;D :superck:

domAni mattina faccio la prova dello slot..... :acci:
Titolo: Re:chiedo su PC.....
Inserito da: Cular il 13 Gennaio 2018, 18:10:38
aggiornamento..news..ultima ora..........

ho fatto il test diagnostica memoria di windows quinid quello incluso nel sistema operativo.......subito scritta gialla :sono stati rilevati problemi hardware.....!!   :acci: "sbemm" :acci:


quindi che agg fa.........? confermiamo il banco ram e provvedo a comprarne un altro......? :acci: "sbemm" :acci:
Titolo: Re:chiedo su PC.....
Inserito da: meritene il 14 Gennaio 2018, 00:34:09
Citazione di: Cular il 13 Gennaio 2018, 18:10:38
aggiornamento..news..ultima ora..........

ho fatto il test diagnostica memoria di windows quinid quello incluso nel sistema operativo.......subito scritta gialla :sono stati rilevati problemi hardware.....!!   :acci: "sbemm" :acci:


quindi che agg fa.........? confermiamo il banco ram e provvedo a comprarne un altro......? :acci: "sbemm" :acci:

Se fai il memtest sei sicuro che si tratti della ram...
Titolo: Re:chiedo su PC.....
Inserito da: Cular il 14 Gennaio 2018, 02:06:08
Citazione di: meritene il 14 Gennaio 2018, 00:34:09
Se fai il memtest sei sicuro che si tratti della ram...
allora je do d emem test......
Titolo: Re:chiedo su PC.....
Inserito da: Cular il 14 Gennaio 2018, 16:39:11
Aggiornamento:

ho fatto il memtest ma me sembra duri veramente troppo poco per essere un test serio....forse ho scaricato una versione alla cazzum.....

cmq risultato zero errori nella ram...la diagnostica di windows continua invece a dare problemi hardware rilevati....

ho ripetuto il test con BurnIntes...che in pratica ti testa tutto l hardware a seconda di come lo vuoi impostare..ho impostato tutto e lasciato fare per i 15 minuti consigliati di base e infatti la ram restituisce due errori :"error verifying memory......." il resto tutto ogghei.....!!!!

che faccio prendo una nuova ram direttamente  o ripeto il test cambiando di slot questo unico banco Ram che possiedo...? non so magari tentare non nuoce.......
Titolo: Re:chiedo su PC.....
Inserito da: meritene il 14 Gennaio 2018, 18:38:49
Memtest...: <A HREF="https://www.memtest86.com/download.htm">uno</A> per <A HREF="http://www.memtest.org/">l'altro</A>...
Titolo: Re:chiedo su PC.....
Inserito da: Cular il 14 Gennaio 2018, 20:10:37
Citazione di: meritene il 14 Gennaio 2018, 18:38:49
Memtest...: <A HREF="https://www.memtest86.com/download.htm">uno</A> per <A HREF="http://www.memtest.org/">l'altro</A>...
fatto....ho usat0 la versione da lanciare tramite usb.....come èpartito subito tutte righe rosse..... :acci: "sbemm" :acci: "sbemm"

che dici faccio una prova in extremis rilanciando il test dopo aver cambiato di slot la Ram....?

sai come è  ho un banco memoria hypercazz  che costa 70 euri....... :acci: "sbemm" :acci: le vorrei tnetare tutte prima di rispende quasi un terzo del mio mensile......che tristezza 100 euro è poco meno di un terzo del mio mensile... øpaperinoø

che dici c eprovo a fa sto ulteriore test...?

Titolo: Re:chiedo su PC.....
Inserito da: meritene il 14 Gennaio 2018, 20:23:36
Citazione di: Cular il 14 Gennaio 2018, 20:10:37
fatto....ho usat0 la versione da lanciare tramite usb.....come èpartito subito tutte righe rosse..... :acci: "sbemm" :acci: "sbemm"

che dici faccio una prova in extremis rilanciando il test dopo aver cambiato di slot la Ram....?

sai come è  ho un banco memoria hypercazz  che costa 70 euri....... :acci: "sbemm" :acci: le vorrei tnetare tutte prima di rispende quasi un terzo del mio mensile......che tristezza 100 euro è poco meno di un terzo del mio mensile... øpaperinoø

che dici c eprovo a fa sto ulteriore test...?
Certo, prova a cambiare slot, non si sa mai...anche se a me l'unica volta che si è guastato lo slot ha smesso totalmente di funzionare, non vedeva più il banco di ram.
Titolo: Re:chiedo su PC.....
Inserito da: Cular il 15 Gennaio 2018, 22:36:38
Citazione di: meritene il 14 Gennaio 2018, 20:23:36
Certo, prova a cambiare slot, non si sa mai...anche se a me l'unica volta che si è guastato lo slot ha smesso totalmente di funzionare, non vedeva più il banco di ram.
mmm infatti improbabile dici appunto....!!! bo la ricompro direttamente va...che palle però 70 n euri..!!! :acci: "sbemm"

ma la ram difettosa da fastidio anche ai giochi immagino....perchè un gioco che prima andava con settaggio grafico su max..ora a tratti invece scatta......sempre pe rvia della Ram ?..altrimenti se rotto qualcos altro pure..... :acci: "sbemm"
Titolo: Re:chiedo su PC.....
Inserito da: meritene il 15 Gennaio 2018, 23:19:59
Citazione di: Cular il 15 Gennaio 2018, 22:36:38
mmm infatti improbabile dici appunto....!!! bo la ricompro direttamente va...che palle però 70 n euri..!!! :acci: "sbemm"

ma la ram difettosa da fastidio anche ai giochi immagino....perchè un gioco che prima andava con settaggio grafico su max..ora a tratti invece scatta......sempre pe rvia della Ram ?..altrimenti se rotto qualcos altro pure..... :acci: "sbemm"

Mah...con i giochi non so come e quanto possa interferire un banco di ram difettoso..., quando ho avuto un banco "imbizzarrito" usavo ancora Windows e ogni tanto mi si presentava la splendida schermata di errore blu...
Titolo: Re:chiedo su PC.....
Inserito da: Cular il 15 Gennaio 2018, 23:45:58
Citazione di: meritene il 15 Gennaio 2018, 23:19:59
Mah...con i giochi non so come e quanto possa interferire un banco di ram difettoso..., quando ho avuto un banco "imbizzarrito" usavo ancora Windows e ogni tanto mi si presentava la splendida schermata di errore blu...
beh cmq sfruttANO anche il banco ram i giochi..vabbè boh....!!!! si si infatti pure  a me ogni tanto pia e crasha con schermata blu.......ma anche le applicazione svalvolano.... pia e se chiudono da sole.....spesso con errore:" il programma ha smesso di funzionare"   :acci: "sbemm" :acci: "sbemm"
Titolo: Re:chiedo su PC.....
Inserito da: Cular il 16 Gennaio 2018, 17:24:18
aggiornamento...per il fattore scatti\shuttering nei giochi,era semplicemente di installare i driver + recenti della scheda video.......!! io avevo installato invece dal disco che ti danno con i driver non aggiornati all ultima versione..... :acci: "sbemm" :acci: fatto questo problema sparito.... ;:juha;: