Buongiorno a tutti,
sono appena arrivato qui e spero nell' aiuto di qualcuno. Sto restaurando un' XT 600 43F del 1985 a cui è stata diagnosticata la necessità di rialesare il cilindro (alesaggio standard) e di conseguenza la sostituzione del "kit pistone".
Mi è stato detto che sarà necessario saltare la maggiorazione di 0,25 (probabilmente si è ovalizzato il cilindro in senso longitudinale, come avviene spesso sui monocilindrici), per passare direttamente a quella da 0,50.
Qualcuno sa indicarmi un buon kit pistone, alternativo a quello originale, senza bisogno di ricorrere ad un piccolo mutuo in banca ? A scanso di equivoci, non sono interessato a super compressioni/prestazioni, ma ad un prodotto decente e, possibilmente, "economico". Grazie per l' attenzione.
Buba
Per una volta sembra che la KEDO costi meno. Ho comunque guardato solo 2 prezzi per kit completi
- Kedo pistone PROX 128 €
- Athena forgiato 236 €
... ehm ::) KeDo lo "frequento" anch' io ... ::) anche troppo !!! ... ::) potrei quasi essere considerato una specie di azionista di maggioranza ... hahaha hahaha hahaha ...
... ::) girovagando in Internet, avrei trovato anche un kit prodotto dalla TKRJ ... roba Giapponese, anche se questo vuol dire poco ... di buono c' è che con poco più di 90 Eurozzi, ti arriva direttamente a casa ... il problema è che non ho notizie sulla qualità di lavorazioni e materiali ... non vorrei insomma che si squagliasse nel cilindro :incx: ...
https://www.ebay.it/itm/TKRJ-Kolben-YAMAHA-XT-600E-Typ-3TB-95-50mm-Piston-kit-/132474923730
Buba