ciao trasuda la guarnizione tra testa e cilindro sul 2KF , ho pero il dubbio che esca dal basso dei collettori di scarico .
è possibile che dai collettori esca olio ? oppure puo essere solo la guarnizione ?
grazie mille :)
difficile possa essere lo scarico, dovrebbe bruciare parecchio olio
Mi sa che ti tocca cambiare la guarnizione della testa,
Hai il motore nero?
ciao si è il motore nero km 46.000 , rifatto a 40.000 ... ha iniziato a trasudare da circa 500km
Citazione di: carlainz il 09 Agosto 2018, 22:59:49
ciao si è il motore nero km 46.000 , rifatto a 40.000 ... ha iniziato a trasudare da circa 500km
ma non era stata cambiata la guarnizione a 40.000 :dubbio:
Sì tutto il kit
originali o di concorrenza?
io ho avuto brutte esperienze con guarnizioni scadenti sui motori neri
era un kit di concorrenza di quelli dove ci sono tutte le guarnizioni del motore , non ricordo pero la marca ...
ed hai rettificato/spianato la base della testa? altrimenti potresti ritrovarti a capo anche rimettendo una guarnizione nuova ( original absolutely) :mvv:
Non so cosa ne pensano gli esperti, ma io fossi in te cambierei anche quella alla base del cilindro insieme
con l'o-ring in gomma. Io quando cambiai la guarnizione della testata non lo feci e adesso è da un po che trasuda un po d'olio "sbemm"
5500 km dopo il cambio del kit guarnizioni può voler dire che o la guarnizione era difettosa o più probabilmente che la viteria non è stata serrata secondo specifiche.Prova a stringere i bulloni della testata ai valori del manuale.
Citazione di: Lorxx il 14 Agosto 2018, 16:35:16
5500 km dopo il cambio del kit guarnizioni può voler dire che o la guarnizione era difettosa o più probabilmente che la viteria non è stata serrata secondo specifiche.Prova a stringere i bulloni della testata ai valori del manuale.
ma se smonto il serbatoio riesco a stringere i bulloni della testa con la dinamometrica? ci sto ?
Citazione di: carlainz il 24 Settembre 2018, 10:47:48
ma se smonto il serbatoio riesco a stringere i bulloni della testa con la dinamometrica? ci sto ?
qualcuno ne ha idea ? o devo tirare giu il motore ?
Citazione di: carlainz il 01 Ottobre 2018, 12:23:06
qualcuno ne ha idea ? o devo tirare giu il motore ?
Leggevo sul forum che se lasci solo il perno del forcellone montato puoi ruotare leggermente in avanti il motore
così da accedere più agevolmente alle viti, se lo dovessi fare io però lo leverei e farei tutto con calma