Citazione di: neldubbiogas il 31 Gennaio 2019, 13:22:07
Incollare i collettori? No.
intendevo chiaramente non al motore hahaha
Si so che non si fa , ma 100 euro la coppia?
Oppure?
https://www.tonymoto.it/coppia-collettore-aspirazione-yamaha-ttr-600-p-1278.html (https://www.tonymoto.it/coppia-collettore-aspirazione-yamaha-ttr-600-p-1278.html)
mi sembra pochino...
ma se sono integri e solo scollati dite che non si riesce a far un lavoro decente con una colla ad alte temperature siliconica?
Citazione di: Yamaza il 31 Gennaio 2019, 13:43:41
intendevo chiaramente non al motore hahaha
Si so che non si fa , ma 100 euro la coppia?
Oppure?
https://www.tonymoto.it/coppia-collettore-aspirazione-yamaha-ttr-600-p-1278.html
mi sembra pochino...
ma se sono integri e solo scollati dite che non si riesce a far un lavoro decente con una colla ad alte temperature siliconica?
KEDO.
Presi per 2KF. PERFETTI.
Citazione di: Yamaza il 31 Gennaio 2019, 13:43:41
ma se sono integri e solo scollati dite che non si riesce a far un lavoro decente con una colla ad alte temperature siliconica?
Non conosco nessuno che sia riuscito a fare un lavoro decente e duraturo.
Ci si prova ma non si riesce.
Comunque se sono scollati vuol dire che la plastica oramai è vecchia e irrigidita, quindi meglio cercarli nuovi.
Citazione di: Trespolo il 31 Gennaio 2019, 14:14:57
Non conosco nessuno che sia riuscito a fare un lavoro decente e duraturo.
Ci si prova ma non si riesce.
Comunque se sono scollati vuol dire che la plastica oramai è vecchia e irrigidita, quindi meglio cercarli nuovi.
immaginavo, dalle risposte già date ovunque ...
che palle ... mai na gioia a vaffanxx a me e a quando l'ho smontata... per fare un lavoro pulito ,,, :incx:
Citazione di: ferrovecchio il 31 Gennaio 2019, 13:48:04
KEDO.
Presi per 2KF. PERFETTI.
si ma i miei su kedo , uno 90 e passa euro 30 l'altro :vomit:
http://kedo.de/com/ssl/php/art_detail.php?f_page=ArtDetail&f_param=29102&f_sub=1&PHPSESSID=5vao0al16rbuqi39qedrr9rbp0
Oppure ebay
https://www.ebay.it/itm/COPPIA-COLLETTORI-ASPIRAZIONE-ARS-YAMAHA-TT-600-R-DAL-1998-AL-2016/232106306316?hash=item360a9d2b0c:g:jL4AAOSwOrpb3qds:rk:3:pf:0
a me sembra una tombola in ogni caso...
Citazione di: Yamaza il 31 Gennaio 2019, 14:30:04
si ma i miei su kedo , uno 90 e passa euro 30 l'altro :vomit:
http://kedo.de/com/ssl/php/art_detail.php?f_page=ArtDetail&f_param=29102&f_sub=1&PHPSESSID=5vao0al16rbuqi39qedrr9rbp0
Ammazza! :miii:
WEMOTO?
Citazione di: ferrovecchio il 31 Gennaio 2019, 15:31:03
WEMOTO?
niente , sono incazzzato nero
però ripeto, magari vi è sfuggito
a mio avviso erano già scollati, visto che noto della ruggine sul collettore spogliato della sua gomma
e non avevo nessun problema a riguardo.
Mosso anche il carb piu volte all'epoca per capire appunto come erano messi e non ho risocntrato nessuna anomalia
Per quello volevo tentare la via della colla :superck:
oppure attendo anche io AdrianoTTR :sigaro:
https://xt600.eu/forum/forum/index.php/topic,99278.msg1262419.html#msg1262419
Perfetto ... i collettori mi sono rimasti in mano mentre tiravo via il carburatore.
Impossibile da solo,con due sole mani, tenerli fermi e nel frattempo estrarre :incx:
Inoltre chi mi sa spiegare perchè il secondario è bronzeo e asciutto mentre il primario nero e bagnato?!
Il primario lavora di più. In effetti è molto imbrattato, pure troppo.
Citazione di: Yamaza il 31 Gennaio 2019, 16:12:16
oppure attendo anche io AdrianoTTR :sigaro:
https://xt600.eu/forum/forum/index.php/topic,99278.msg1262419.html#msg1262419
Ormai è passato parecchio tempo, ma ti confermo che li avevo trovati a poco su ebay.
Vedo che si trovano ancora, ma occhio alla compatibilità. Questo dice che vanno sia su TTR che su XT, ma se ricordo bene, dovrebbero essere diversi tra di loro
https://www.ebay.it/itm/COPPIA-COLLETTORE-ASPIRAZIONE-YAMAHA-TTR-600-XT-600/331713209312?hash=item4d3ba5e3e0:g:ASsAAOSwqlpb4U09:rk:1:pf:0
Citazione di: ferrovecchio il 01 Febbraio 2019, 09:16:36
Il primario lavora di più. In effetti è molto imbrattato, pure troppo.
grazie -ninzo'-
Citazione di: AdrianoTTR il 01 Febbraio 2019, 09:40:37
Ormai è passato parecchio tempo, ma ti confermo che li avevo trovati a poco su ebay.
Vedo che si trovano ancora, ma occhio alla compatibilità. Questo dice che vanno sia su TTR che su XT, ma se ricordo bene, dovrebbero essere diversi tra di loro
https://www.ebay.it/itm/COPPIA-COLLETTORE-ASPIRAZIONE-YAMAHA-TTR-600-XT-600/331713209312?hash=item4d3ba5e3e0:g:ASsAAOSwqlpb4U09:rk:1:pf:0
si li avevo visti ma c'è scritto 43f ... scrivono tt600 fino al 2003 ma secondo me vanno su tts, al limite
Aggiornamento
precarico:
portato ai mm standard, da libretto.
La moto va molto bene e la "sento" meglio. Penso che per ora, visto che sono fermo e sto girando poco, lascio tutto cosi.
In primavera proverò a comprimere un pò l'anteriore.
collettori:
Mi son detto, anche se devo ricomprarli devo far pratica nello smontare e rimontare il carb ... un delirio di bestemmie !!!
Quindi li ho reincollati, considerando anche che la gomma in se è molto buona e non presenta nessuna crepa.
Inoltre , smontandoli ho scoperto che andavo in giro senza una vite sul collettore sinistro. E la moto andava bene... Quindi altra motivazione per farmi provare il reincolalggio.
Non ho aperto il carburatore, l'ho solo pulito esternamente, non avendo nessun kit revisione avevo paura di peggiorare le cose.
Che dire , sarà un impressione o l'aver pulito cavi e tutto ma la moto mi pare andar meglio.
E sopratutto è partita ahahahhah
Purtroppo dovrò rismontare l'airbox, ho sbagliato il passaggio di almeno due sfiati carburatore. :acci:
Quando l'ho tolto, bestemmiando, è venuto via tutto e non ho fatto caso ad uno sfiato in particolare. E ora dovrò cercare foto o altro per capire.
Ultima cosa, appena rimontato tutto avevo dimenticato anche lo sfiato che va all'airbox, dal motore.
Beh senza quello la moto faceva un rumore esagerato in aspirazione e effettivamente non partiva. Penso sia normale :dubbio:
Vabe vado a caccia di foto o altro, dal manuale non sono riuscito a capire come debbano girare gli sfiati. #hammer#
Citazione di: Trespolo il 31 Gennaio 2019, 14:14:57
Non conosco nessuno che sia riuscito a fare un lavoro decente e duraturo.
Ci si prova ma non si riesce.
Comunque se sono scollati vuol dire che la plastica oramai è vecchia e irrigidita, quindi meglio cercarli nuovi.
ho ripescato questo vecchio topic https://xt600.eu/forum/forum/index.php/topic,49224.msg634952.html#msg634952
io per il TT350 me li sono costruiti -ninzo'-
Citazione di: Cunningham il 04 Febbraio 2019, 19:31:26
ho ripescato questo vecchio topic https://xt600.eu/forum/forum/index.php/topic,49224.msg634952.html#msg634952
io per il TT350 me li sono costruiti -ninzo'-
forse uno dei pochi post che nn abbia letto, sei un grande
che dire, tentar non nuoce, vito che nn sono in partenza, posso rischiare ... vedremo col tempo :bye:
siamo nella sezione sbagliata.....comunque...
::)
si sezione sbagliata, da ciclistica sono finto in... motore :akrd:
Grazie, purtroppo non sarei in grado di costruirmeli.
In pratica si crea un becco più lungo per poi cosi utilizzare un comune tubo fascettato, right?!
Quindi si parte da un pezzo nuovo?
Nel caso che materiale devo utilizzare?
Quelli sembrano in inox, o se hai qualcuno che salda l'alluminio puoi usare quello, magari anche partendo da quelli con la gomma staccata se ne hai una coppia d'avanzo, aggiungendo un pezzo di tubo.
Ma poi la guarnizione di tenuta (su questi autocostruiti) nella faccia a contatto con il cilindro?
Citazione di: ferrovecchio il 05 Febbraio 2019, 10:55:25
Ma poi la guarnizione di tenuta (su questi autocostruiti) nella faccia a contatto con il cilindro?
Esatto problemone.... ma come dice banzai probabilmente vanno "allungati" gli originali (se ho capito bene)
Citazione di: Cunningham il 05 Febbraio 2019, 00:32:34
siamo nella sezione sbagliata.....comunque...
....ficata!!
Grande Cunningham! :ok:
Credo di avere il medesimo problema, ma ne avrò la conferma a breve, non appena rimuovo i carburatori.
Nel qual caso calcherò le tue orme, sallo!! :dance:
Citazione di: ferrovecchio il 05 Febbraio 2019, 10:55:25
Ma poi la guarnizione di tenuta (su questi autocostruiti) nella faccia a contatto con il cilindro?
motorsil nero -ninzo'- tiene perfettamente
Citazione di: Yamaza il 05 Febbraio 2019, 08:35:29
si sezione sbagliata, da ciclistica sono finto in... motore :akrd:
Grazie, purtroppo non sarei in grado di costruirmeli.
In pratica si crea un becco più lungo per poi cosi utilizzare un comune tubo fascettato, right?!
Quindi si parte da un pezzo nuovo?
Nel caso che materiale devo utilizzare?
ho comperato da un autoricambi un manicotto auto in gomma telata
Citazione di: Banzai il 05 Febbraio 2019, 10:36:06
Quelli sembrano in inox, o se hai qualcuno che salda l'alluminio puoi usare quello, magari anche partendo da quelli con la gomma staccata se ne hai una coppia d'avanzo, aggiungendo un pezzo di tubo.
ho utilizzato del comunissimo acciaio (de fero...) :riez: avendo a disposizione un tornitore sarebbe carino farseli tornire in alluminio, poi la flangia la si lavora a mano
Citazione di: Cunningham il 05 Febbraio 2019, 17:22:09
motorsil nero -ninzo'- tiene perfettamenteho
perdonami, quindi senza l'O-ring e di conseguenza senza scalanatura dove questo alloggia? :dubbio:
Citazione di: Yamaza il 05 Febbraio 2019, 17:54:17
perdonami, quindi senza l'O-ring e di conseguenza senza scalanatura dove questo alloggia? :dubbio:
esatto
Citazione di: Cunningham il 05 Febbraio 2019, 17:59:36
esatto
ok grazie , nn mi convince, proverei ad "allungare gli originali" ma nn ho idea se la cosa possa funzionare o si possa fare
invece a te funziona, comprovato, quindi :ok:
Citazione di: Yamaza il 05 Febbraio 2019, 18:29:49
ok grazie , nn mi convince, proverei ad "allungare gli originali" ma nn ho idea se la cosa possa funzionare o si possa fare
invece a te funziona, comprovato, quindi :ok:
se trovi un tornitore ti puoi far fare anche l'alloggiamento per la guarnizione
Questi costano un po' meno..
https://www.ebay.it/itm/Vergaser-Ansaugstutzen-Yamaha-Belgarda-TT-600-TT-TT-600-R-TT-600-RE-DJ01-97-04/372479866570?hash=item56b987b6ca:g:W70AAOSwIw1b0Fuq:rk:44:pf:0
Citazione di: Banzai il 07 Febbraio 2019, 12:28:01
Questi costano un po' meno..
https://www.ebay.it/itm/Vergaser-Ansaugstutzen-Yamaha-Belgarda-TT-600-TT-TT-600-R-TT-600-RE-DJ01-97-04/372479866570?hash=item56b987b6ca:g:W70AAOSwIw1b0Fuq:rk:44:pf:0
grazie, li ho salvati tutti :)
interessante la modifica in metallo. Per caso sapete le misure interne del collettore, del lato che va ad attaccarsi al motore?
Citazione di: Yamaza il 04 Febbraio 2019, 09:52:35
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Purtroppo dovrò rismontare l'airbox, ho sbagliato il passaggio di almeno due sfiati carburatore. :acci:
Quando l'ho tolto, bestemmiando, è venuto via tutto e non ho fatto caso ad uno sfiato in particolare. E ora dovrò cercare foto o altro per capire.
Ultima cosa, appena rimontato tutto avevo dimenticato anche lo sfiato che va all'airbox, dal motore.
Beh senza quello la moto faceva un rumore esagerato in aspirazione e effettivamente non partiva. Penso sia normale :dubbio:
Vabe vado a caccia di foto o altro, dal manuale non sono riuscito a capire come debbano girare gli sfiati. #hammer#
Non trovo nulla, in particolare non so se è corretto come monto lo sfiato dal troppo pieno , che se non erro è quello in rosso.
ok.
Citazione di: ferrovecchio il 08 Febbraio 2019, 15:17:55
ok.
Mio dio, ho passato due giorni a cercare foto , nessuno ha quel caXXo di sfiato del troppo pieno...
Sei troppo êlagnoccaê
Citazione di: Yamaza il 08 Febbraio 2019, 15:32:35
Mio dio, ho passato due giorni a cercare foto , nessuno ha quel caXXo di sfiato del troppo pieno...
Sei troppo êlagnoccaê
Se invece de anna' a cerca' Maria pe' roma, m'avessi chiesto..... prrrrrrrr
l'avevo scritto sopra, ma è andato perso con quella faikata dei collettori fatti a manina :bye: