Domandona, cerco consigli: ma il motore 1VJ si può montare su un 2KF 1989? Xke l'idea di avere l'avviamento elettrico mi tenta tanto... preciso che la mia è un orologio, completamente restaurata, mezza pedalata e va in moto, xo certo l'avviamento elettrico mi fa venire l'acquolina in bocca... Mi ricordo che il motore 3TB nn va bene x problemi di allineamento pignone/corona se nn sbaglio.... Ma il 1VJ del tenere?
Ciao, io ho una 1VJ e ho sostituito il motore con quello di una 43F (il blocco motore e` identico come attacchi ad una 2KF) perché il motorino di avviamento mi stava li`.... Quindi, si, il travaso e` possibile. L' unico handicap, a mio avviso e` la batteria, sulla 1VJ hai una batteria più grossa, alloggiata sotto la sella (dove la 2KF ha la scatola filtro), necessaria per l' avviamento. Altra differenza e` l' alternatore trifase che richiede il raddrizzatore proprio... Per me, non vale la pena, ma poi tutti i gusti son gusti... ;D
purtroppo tutti i motori con l'avviamento elettrico hanno il secondario del cambio più lungo che implica il famoso dissassamento tra pignone e corona...
praticamente stessi problemi del 3tb
Hai un 2kf fine serie carter grigio praticamente la versione piu aggiornata di quel motore , sul mio 100.000 km e non sentirli , ma cosa vuoi di più? -ninzo'-
Lascialo così tanto più che è a punto! ;)
Citazione di: FabioC il 22 Marzo 2019, 23:03:10
Ciao, io ho una 1VJ e ho sostituito il motore con quello di una 43F (il blocco motore e` identico come attacchi ad una 2KF) perché il motorino di avviamento mi stava li`.... Quindi, si, il travaso e` possibile. L' unico handicap, a mio avviso e` la batteria, sulla 1VJ hai una batteria più grossa, alloggiata sotto la sella (dove la 2KF ha la scatola filtro), necessaria per l' avviamento. Altra differenza e` l' alternatore trifase che richiede il raddrizzatore proprio... Per me, non vale la pena, ma poi tutti i gusti son gusti... ;D
ma come hai risolto il disassamento tra pignone e corona?