Ciao a tutti!
Avete o avete mai visto un radiatore olio per 2kf?
Grazie ;) Ciao
Cioè? Mica ho capito cosa intendi.
La Tenere 34L usciva con un piccolo radiatorino dell'olio:
intendi quello?
Si infatti, sai se è compatibile o ci sono altre soluzioni? Grazie
La kedo c'ha un kit per 239 euri. Un mio amico ha usato un radiatore di un frigo da campeggio.
Ma puoi cavartela con molto meno. Un mio amico ha usato un radiatore di un frigo da campeggio.
Io ti consiglio di montare anche un termostato-bypass che apre la valvola per il radiattore solo ad una data temperatura (70-90°C). Questo ti evita di girare a lungo con l'olio freddo dopo la partenza.
Io ho una 2kf con motore 3aj che quindi, originariamente, aveva il radiotore. I " senior" del forum mi hanno detto che e' inutile rimetterlo in quanto sul 2kf il cilindro e molto meglio esposto alla ventilazione quindi al raffreddamento.
Grazie delle info!
Immagino sia meglio esposto ma nei periodi caldi e nei momenti in cui si è costretti a fermarsi (off oppure semaforo) sembra che soffra un po'...
Ciao
Qualcuno disse che tra i motori con il radiatore ci fosse una differenza di capacità nella pompa dell'olio.
Ecco... questo potrebbe essere preoccupante...
Citazione di: Vergo83 il 12 Novembre 2019, 11:19:54
Ecco... questo potrebbe essere preoccupante...
Come te ho la 2kf e ho notato anch'io che d'estate, quando fa molto caldo, soprattutto in colonna o a basse andature il motore gira meno fluido...ma francamente non mi sono mai posto il problema di aggiungere il radiatore dell'olio.
Appena si rinfresca un po' riprende a girare bene e mai nessun problema. Ripongo sempre molta fiducia verso i motoristi giapponesi... :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball:
Sempre piu dubbioso...
Il motore del 2kf , specialmente l'ultima versione carter grigio , è privo di difetti basta fare le giuste manutenzioni regolarmente. ;)
sono motori utilizzati ancora oggi in luoghi con temperature estreme, senza particolari problemi, val la pena di mettere il radiatore :dubbio:
Questo ce lo aveva? no?
E allora anche nel 2KF non serve.
https://it.wikipedia.org/wiki/Nakajima_Sakae
:riez:
Citazione di: Slash il 12 Novembre 2019, 08:29:03
Qualcuno disse che tra i motori con il radiatore ci fosse una differenza di capacità nella pompa dell'olio.
Io monto una pompa dell'olio x2
Cmq mi aggiungo alla fazzione "no radiator".
Io ho dovuto mettere il radiattore per via del serbatoio Acerbis. Vi rammento che ho una 550, con l'oilio nel telaio. Il serba originale lascia passare dell'aria lungo il telaio, l'acerbis no. Dunque un 2KF non ha bisogno di un radiattore se non hai truccato il motore.
Citazione di: ferrovecchio il 12 Novembre 2019, 19:11:47
https://it.wikipedia.org/wiki/Nakajima_Sakae
:riez:
...pensa te a chi sei andato a rompere l'anima....
Perle ai porci?
:riez:
Citazione di: Vergo83 il 12 Novembre 2019, 14:47:01
Sempre piu dubbioso...
Se hai una pompa con una portata maggiore, visto che fa girare più olio dovrebbe esserci ancor
meno bisogno del radiatore .
Comunque se riesci a mettere un radiatorino sicuramente male alla moto non fai -ninzo'-
Citazione di: ferrovecchio il 12 Novembre 2019, 19:11:47
Questo ce lo aveva? no?
E allora anche nel 2KF non serve.
https://it.wikipedia.org/wiki/Nakajima_Sakae
:riez:
oddio.....questi erano sicuramente ben raffreddati in ogni condizione :riez: