ora vi narro come ho risolto i problemi della mia TT con il freno davanti e la relativa prova delle pastiglie nuove.
allora, quando arrivò la mia amata oltre che non partiva aveva seri problemi di frenata, grattava da paura.
(moto consegnata con la dicitura.... stai sereno che è tutto ok, fatto tutto ahahah), ma poco male ci sta, era in buona fede in fondo, tutto era stato fatto ma fatto in un certo modo e dato che non era mai stata provata ci sta.
Morale, ho smontato la pinza, prima cosa che ho notato pistoncino bloccato, e l'ho sbloccato con aria compressa e molletta fuori sede, messa in modo errato, poi rifatto lo spurgo. Faccio presente che olio, e pasticche erano nuovi.
faccio tutto, rimonto le pastiglie sbs e riprovo la moto, migliora ma non come dico io, rumori ancora davanti che mi fanno vergognare ad ogni frenata.
smonto ancora tutto, riguardo, ma tutto è ok, allora il problema sono le pasticche (sinterizzate, che odio come mescola, pure sulla Harley uso le organiche) le smusso, rimonto, ma nulla sempre rumoracci.
morale, le cambio e compro queste che costano due soldi pagate 11,88 compreso di spedizione!, di marca sconosciuta, arrivano confezionate in modo f i g o , mescola Ceramico-Organica, le monto,
MAGIA ! tutto sparito, moto frena benissimo ! sia a bassa velocità che in staccata più decisa.
(https://i.ibb.co/0XyNcpR/IMG-20191025-194124401.jpg) (https://ibb.co/DbfXtPH)
qua a confronto
(https://i.ibb.co/MRtTzxQ/IMG-20191027-083345523.jpg) (https://ibb.co/0f6N0Rv)
che dire, pienamente soddisfatto. Speso pochissimo ottimo prodotto !
ottima indicazione per tutti :ok:
Grazie ottima indicazione
Minchia ???
Immagino che con moto "datate" nelle quali il costruttore aveva previsto l'uso di pasticche organiche, sia controproducente utilizzare le sinterizzate, a meno di cambiare almeno anche i dischi....
https://www.pneurama.com/it/rivista_articolo.php/ORGANICO-O-SINTERIZZATO-?ID=3516