FORUM YAMAHA XT TT 600 ITALIA - www.xt600.eu

UN PO' "OT" => PC, MELE & PINGUINI => Discussione aperta da: clicco61 il 10 Gennaio 2021, 10:48:08

Titolo: per esperti o anche no, di android e smartphone.. cell by cell
Inserito da: clicco61 il 10 Gennaio 2021, 10:48:08
Volevo sapere se siete a conoscenza di una app che manda notifiche ad un altro cell nelle vicinanze.

In pratica, io uso un cellulare come navigatore moto senza scheda sim. uso OSMAND come programma gps e lo collego al mio cell che tengo in tasca in wifi e bluethooth.

questo perche se cado o danneggio il vecchio cell che uso per gps, vabbe''non importa.

pero' mi servirebbe che comparissero sul cell /gps delle notifiche, se mi arrivano telefonate o messaggi sul telefono principale che tengo in tasca. ho provato a cercare ma non ho trovato niente di utile o interessante..
qualcuno conosce qualche app utile? molto tenkiu  8)
Titolo: Re:per esperti o anche no, di android e smartphone.. cell by cell
Inserito da: Christian il 10 Gennaio 2021, 17:14:17
Qualcosa c'è ma serve un wifi esterno oppure una seconda SIM

Wifi
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.apowersoft.mirror&hl=it&gl=US (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.apowersoft.mirror&hl=it&gl=US)

SIM?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.xitlabs.bridge&hl=it&gl=US (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.xitlabs.bridge&hl=it&gl=US)

Titolo: Re:per esperti o anche no, di android e smartphone.. cell by cell
Inserito da: meritene il 10 Gennaio 2021, 18:05:24
Quella che fa da "specchiò" può funzionare usando il cell principale come hotspot wifi?
Titolo: Re:per esperti o anche no, di android e smartphone.. cell by cell
Inserito da: Christian il 10 Gennaio 2021, 18:24:04
Citazione di: meritene il 10 Gennaio 2021, 18:05:24
Quella che fa da "specchiò" può funzionare usando il cell principale come hotspot wifi?

Ho paura di no...
Titolo: Re:per esperti o anche no, di android e smartphone.. cell by cell
Inserito da: clicco61 il 12 Gennaio 2021, 10:34:24
niente, nessuno di quelli postati funziona. mi sembra strano che non ci sia un app del genere. quella che piu si avvicina e' air droid .  magari non so' come effettuare la ricerca...
Titolo: Re:per esperti o anche no, di android e smartphone.. cell by cell
Inserito da: meritene il 12 Gennaio 2021, 15:57:39
Hai pensato a uno smartwatch?
Titolo: Re:per esperti o anche no, di android e smartphone.. cell by cell
Inserito da: meritene il 12 Gennaio 2021, 15:59:37
Prova a dare un'occhiata all'applicazione Bridge - mirror notifications (notification sync)
Titolo: Re:per esperti o anche no, di android e smartphone.. cell by cell
Inserito da: Christian il 12 Gennaio 2021, 18:43:42
Citazione di: clicco61 il 12 Gennaio 2021, 10:34:24
niente, nessuno di quelli postati funziona. mi sembra strano che non ci sia un app del genere. quella che piu si avvicina e' air droid .  magari non so' come effettuare la ricerca...

Certo che non c'é un grande interesse economico di fare risparmiare i soldi di una SIm a Clicco in questo mondo avariato.....

Ma è sempre così con ste cose. Ioper esempio vorrei una app che mi legge la mia traccia gps e mi segni sollo schermo solo e unicamente il nome del prossimo waypoint. Non c'è troppo esotico!!! Perché io nomino i waypoint in maniera che il nome mi faccia da indicazione road book...

E mi viene in mente una canzone di Giorgio Gaber che vuole comprare dei jeans normali ma non ce li hanno...
Titolo: Re:per esperti o anche no, di android e smartphone.. cell by cell
Inserito da: clicco61 il 14 Gennaio 2021, 09:21:47
Non e' il discorso di farmi risparmiare una sim. Io ho gia' un cellulare doppia scheda sim, quindi ho gia' 2 schede sim.
Voglio dire che uso un cellulare vecchio come GPS collegato in wifi al mio cellulare nuovo che tengo in tasca. Facendo off, puo capitare di cadere o percorrere strade con parecchi salti e buche. Non voglio rovinare in caso di caduta il mio cell nuovo.  Anche se prendo una terza sim, e metterla sul cellulare vecchio, mi rimane sempre il solito problema, visto che i messaggi o chiamate vengono mandate alla mia sim principale. Dovrei  ogni volta che esco prendere la sim principale del cell nuovo  e metterla  sul cell vecchio.  ::)
Titolo: Re:per esperti o anche no, di android e smartphone.. cell by cell
Inserito da: Christian il 14 Gennaio 2021, 12:25:18
Citazione di: clicco61 il 14 Gennaio 2021, 09:21:47
Non e' il discorso di farmi risparmiare una sim. Io ho gia' un cellulare doppia scheda sim, quindi ho gia' 2 schede sim.
Voglio dire che uso un cellulare vecchio come GPS collegato in wifi al mio cellulare nuovo che tengo in tasca. Facendo off, puo capitare di cadere o percorrere strade con parecchi salti e buche. Non voglio rovinare in caso di caduta il mio cell nuovo.  Anche se prendo una terza sim, e metterla sul cellulare vecchio, mi rimane sempre il solito problema, visto che i messaggi o chiamate vengono mandate alla mia sim principale. Dovrei  ogni volta che esco prendere la sim principale del cell nuovo  e metterla  sul cell vecchio.  ::)

Ti serve una sim per il cellurare vecchio