Buongiorno a tutti, dopo un anno ho riacceso il mio 3tb, partito subito ma scoppietta e si spegne al minimo, penso di dover regolare l'aria sotto il primo carburatore, ma non riesco a svitarla forse è bloccata, ma non riesco ad inserire bene un cacciavite per il poco spazio, ma voi come ci riuscite? Grazie
controlla sempre, per bene, anche i collettori di aspirazione
i collettori apparentemente sembrano integri, infatti ho pensato subito a loro e poi ho cercato di lavorare sulla vite dell'aria, ma è in posizione scomoda e non ci si può infilare comodamente un cacciavite, avete qualche consiglio sull'attrezzo da usare. Grazie
attendiamo consigli, io non ho mai avuto problemi di carburazione su entrambi i TT -ninzo'-
"i collettori apparentemente sembrano integri" apparentemente.... controlla bene ::)
c'è ampia letteratura in merito, comunque usa un piccolo cacciavite a taglio. ma se era regolata prima è regolata pure ora, mica si svita, prova ad usarla se va apposto il tutto.
https://xt600.eu/forum/forum/index.php/topic,105397.0.html
Comunque per regolare quella vite, se mai ti dovesse servire, puoi usare un inserto esagonale di quelli per cricchetto o avvitatori, è cortissimo.
Citazione di: paloo il 17 Settembre 2021, 17:21:09
Comunque per regolare quella vite, se mai ti dovesse servire, puoi usare un inserto esagonale di quelli per cricchetto o avvitatori, è cortissimo.
e bravo Paloo, :-*
Infatti mi sono aggiustato così, con un pò di fatica in quanto la vite era leggermente bloccata. Grazie comunque del consiglio
Citazione di: paloo il 17 Settembre 2021, 17:21:09
Comunque per regolare quella vite, se mai ti dovesse servire, puoi usare un inserto esagonale di quelli per cricchetto o avvitatori, è cortissimo.
Io non mi ricordo piu se stringi ingrassa o smagrisce "sbemm"
Svitando si ingrassa, avvitando si chiude e quindi si smagrisce.
Citazione di: zambo52 il 27 Settembre 2021, 18:50:43
Svitando si ingrassa, avvitando si chiude e quindi si smagrisce.
GRAZIE
Citazione di: paloo il 17 Settembre 2021, 17:21:09
Comunque per regolare quella vite, se mai ti dovesse servire, puoi usare un inserto esagonale di quelli per cricchetto o avvitatori, è cortissimo.
Mi correggo, con l'oring nuovo o non originale diventa più dura e con l'inserto non si riesce, meglio quei cacciaviti corti ma tozzi.