Scorsa settimana dovevo partecipare ad una conferenza di lavoro nel sud della Francia (Gardanne). Dato che avevo ritirato da poco l'xt e che in macchina non volevo andare, ho deciso di ignorare il buon senso e andare in moto da Pisa.
Compro un borsone da 30L morbido impermeabile e lo piazzo sulla sella e il 18 mattina parto presto... l'andata è stata freschina, ma sono arrivato nel pomeriggio a Aix en Provence (dove avevo l'hotel) dopo 530 km circa. In autostrada, quando libera, tenevo una velocità di crociera tra i 100 e 120 km/h.
Durante i giorni di conferenza mi sono spostato tra hotel e paesino della conferenza sempre in xt (circa 30 minuti di moto) e mi sono goduto ogni minuto di moto. Ah che bellezza essere in moto in terra straniera, gironzolando per strade nuove!!.
Sabato 22 sono rientrato a Pisa e ho fatto praticamente la maggior parte del viaggio sotto la pioggia. Devo dire che mi aspettavo molto peggio in termini di scomodità... invece rispetto alle naked è un altro pianeta!!! Si viaggia in poltrona! Anche le vibrazioni, a patto di non superare i 120, sono tutto sommato sopportabili e non mi hanno mai indolenzito. Certo, per i tratti autostradali mancano dei CV, però quello lo sapevo. A parte qualche vite lenta e un pò di condensa dentro il faro anteriore, la moto ha avuto una tenuta eccezionale!
Ecco una foto della configurazione da viaggio (stile crucco).
(https://i.postimg.cc/QdpgKCZz/20250222-110534.jpg)
Azz, quasi una storia d'altri tempi. Bravo e temerario clap
Qualche anno fa viaggiavamo tutti così :riez: :riez: :riez: :riez:
Bravo Libeccio! Con tanto di pioggia...
Complimenti clap
io sto valutando in questi giorni l'acquisto di un 2kf....motore grigio.... blu...bellissimo
Citazione di: TurboLento il 01 Marzo 2025, 15:02:59io sto valutando in questi giorni l'acquisto di un 2kf....motore grigio.... blu...bellissimo
Non esitare.
clap clap clap clap clap clap clap clap clap
ma bravo bravo clap