FORUM YAMAHA XT TT 600 ITALIA - www.xt600.eu

LE VOCI di XT 600 Italia => HO PROVATO IL... => Discussione aperta da: Meissner il 24 Settembre 2025, 12:00:49

Titolo: Ho provato Alp 4
Inserito da: Meissner il 24 Settembre 2025, 12:00:49
ai primi di settembre ho comprato un Alp 4 del 2015, sostituirà Mr.Puffpuff (XT600 43f) nei percorsi di off; avevo bisogno di una moto bassa e con il magico pulsantino, accendere Mr.Puffpuff in salita mi ha sempre sfiancato, sapete l'età!, poi in off sulle discese impegnative sono un bel cagasotto e lo zampetting è la norma.
Ho il WR250R ma è troppo alto e mi diviene difficoltoso zampettare.
La moto è sistemata decisamente bene, Ohlins al posteriore e scarico alleggerito, diciamo che fra tutto sono circa 10 kg in meno, gommata nuova con un bel tassello.
Chi me la venduta è un bel precisino, praticamente perfetta.
Ho fatto una sola uscita in gruppo a cui si è aggregato anche Turbolento.
Mi ci sono trovato molto bene, su asfalto finalmente una moto che frena bene, perfetta negli inserimenti, una bicicletta.
In off un bel trattore, ha anche il rapporto accorciato.
Naturalmente sono riuscito a fare uno svolazzo nei rovi, non può mai mancare nelle mie uscite.
Titolo: Re: Ho provato Alp 4
Inserito da: Cunningham il 24 Settembre 2025, 13:56:40
Il wr lo potresti comunque abbassare un po  -ninzo'-
Titolo: Re: Ho provato Alp 4
Inserito da: Meissner il 24 Settembre 2025, 14:08:34
ho visto ma solo 1,8 cm, troppo poco, l'attacco è diverso rispetto al WRF
Titolo: Re: Ho provato Alp 4
Inserito da: Cunningham il 24 Settembre 2025, 19:45:36
Citazione di: Meissner il Ieri alle 14:08:34ho visto ma solo 1,8 cm, troppo poco, l'attacco è diverso rispetto al WRF
cambiando le biellette non lo si può abbassare di più?
Titolo: Re: Ho provato Alp 4
Inserito da: Meissner il 25 Settembre 2025, 05:59:16
Sì, cambiando un po' di cose si poteva scendere sino a 4 cm, solo che con il nuovo assetto si avrebbe dovuto sistemare un po' di altre cose.
Mi sono lasciato convincere, a buon ragione dai miei amici, che per le cose che faccio, per lo stile di guida che sarebbe stata la moto ideale.
In effetti nella prima uscita mi son trovato meglio che con il WR, in cui ho impiegato un po' per adeguarmi rispetto al TTR e XT.
L'XT rimane, pur tassellata la moto da viaggio, il tassello tiene meglio delle Sirac.