L'altro giorno un collega mi ha mostrato un filtro per la benzina piccolo e coi beccucci a 90 gradi (che lui usa su una Honda deglI anni '70), che è questo in foto.
L'elemento filtrante non è grande, ma comunque ritengo che la sua funzione la faccia e in ogni caso è sempre meglio che niente.
Lo trovo interessante perché (chi ci ha provato lo sa) mettere un filtro benza sulle nostre XT non è una passeggiata, perlomeno se si vuole fare un lavoro pulito.
Me lo sono preso subito anche io, anzi, me li sono presi, perché su Amazon c'era (c'è) l'offerta di 4 pezzi a 8 neuri e mezzo e quindi, avendo pure altre moto, ho preso quella.
A chi dovesse interessare, questo il link del prodotto:
https://amzn.eu/d/dAykPUE
Figo!
E infatti, mettere un filtro della benza a un XT è un impresa, specialmente se vuoi che sia tutto i discesa per evitare le fatidiche bolle
Citazione di: Christian il 13 Gennaio 2026, 11:11:38Figo!
E infatti, mettere un filtro della benza a un XT è un impresa, specialmente se vuoi che sia tutto i discesa per evitare le fatidiche bolle
Esattamente
E chi non ha fatto attenzione alle bolle ...
Una ventina d'anni fa nel deserto tunisino il mio compagno di merende va in riserva a 20 km da Douz, gli si forma la bolla d'aria e la moto non parte più. Cioè lui ha continuato ad andare finché la moto si è spenta perché non pensava di essere già arrivato in riserva.
Fatto sta che abbiamo dovuto fare delle acrobazie per far salire la moto su un piccolo motto e poi - con uno che teneva il freno dietro - metterla in verticale col la ruota anteriore verso il cielo e sentire il fatidico blub blub.
Minchia.... l'avventura nell'avventura barellaæ
Grazie Billy!
ne ho messi due nel carrello Amazon per ben 6 € di spesa! ;D
Appena ho tempo lo monto per provarlo pure io