Venerdì scorso altro giro su asfalto, non ho fatto il report, non ho vena creativa.
Piccole considerazioni sul giro.
Per me sono stati 260 km totali, molte strade conosciute che non facevo da tempo più un pezzo nuovo quando ho sbagliato strada; più che strade secondarie erano carrarecce asfaltate, dai 2 ai 2,50,
Alcuni tratti molto panoramici e altri in galleria di boschi.
Tratti di asfalto nuovo, piccoli pezzi a tratti un po' meno belli.
Uno dei tratti più conciati era dal Passo di S. Barbara all'innesto della strada di Gavi; all'inizio era tanto brecciolino su asfalto, poi rappezzi e buche varie, inoltre ero tra controsole e ombra
siamo andati a vedere Rovaiolo Vecchio, un paese abbandonato..
Non ero in forma smagliante come la volta scorsa.
Sono stato in giro 11h, tante belle soste e gambe sotto il tavolo!
Rovaiolo Vecchio
https://lavalledellefavole.com/rovaiolo-vecchio-il-borgo-fantasma-delloltrepo-pavese/
https://youtube.com/shorts/KSsXfGRitJ0?si=uC2PhYOpGtoeRDAx
qui invece trovare la traccia del giro
https://it.wikiloc.com/percorsi-motociclismo/20-05-2026-valtrebbia-minore-strade-secondarie-265803523
questa la playlist dei video
https://www.youtube.com/playlist?list=PLpXf0ZExzt-L_UPFWyZQyP295B2lsGZ8V