Ciao a tutti ???
Ho una XT550 dell'82, grandissima moto che per mio grandissimo errore ho provveduto a fare andare a male.
Praticamente un anno fa, la moto ha cominciato a fare un brutto rumore alla testa. Ho controllato e l'olio era quasi finito :miii: , tutto questo quando per un'altra caxxata ero rimasto anche senza macchina come mezzo di locomozione e quando entro una settimana sarei partito per andare 6 mesi in America a fare la tesi. #hammer#
Risultato: la moto è rimasta 6 mesi ferma -dead- poi quando sono tornato sono riuscito a riaccenderla :ok: (temevo la centralina fosse partita) ma, visto che era già inverno, non mi sono messo ad aggiustarla (ovviamente portare la moto dal meccanico non se ne parla ;D , cerco sempre di fare tutto io sui miei mezzi). Adesso ho cominciato l'opera di riparazione (sperando che la centrlaina non mi abbia fregato....) e penso chiederò un bel po' di aiuto prossimamente!
Ho girovagato un po' nel forum, volevo chiedere, come funzionano le varie sigle dl motore? 2kf, 59x... ma soprattuto qual'è il codice del mio 550?
Ciao a tutti!
(Dimenticavo: sono della provincia di Bologna)
Ciao e benvenuto ??? ??? ???
per la moto non ti scoraggiare, se ti serve un aiuto sei nel posto giusto
e poi hai la fortuna di stare vicino allo Zio Bel (BelRay) praticamente IL guru del 595 Yamaha (ma anche del 550 :riez:)
a rileggerci presto ???
benvenuto! ???
benvenuto ???
Per la sigla del tuo 550 basta che controlli sul telaio o sul libretto alla voce in cui si indica il modello.
ecco un po di storia dei modelli 600 http://www.xt600.de/xt_stammbaum/xt_typenkunde.html
FO-TO, FO-TO, FO-TO, FO-TO, FO-TO, ...benvenuto ???
Benvenuto
fai qualche foto
sui restauri sono un esperto se ti servono consigli
??? ??? ???
Sì le foto.... della moto smontata vanno bene? le ho messe nella sezione "motore".... :riez: Per vedere la moto intera bisogna aspettare un po' (spero non troppo)....
Ah per farvi vedere la moto intera devo trovare un collettore di scarico!!! qualcuno ne ha uno???
Cmq la moto è bianca, con il portapacchi, uno specchietto solo (non originale), le frecce dietro rotte e il disco davanti con una pinza ridicola (le pastiglie sono quelle dell'RS50, o quelle dietro della RS125 :sigaro:)
:rock:
Welcome!!!!!!!! ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???
:rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock:
Grazie Lele74, ho finalmete trovato qual'è il modello della mia bambina.
adesso non mi rimane che trovare il libretto di uso e manutenzione e avere la conferma che la spia REV sia relativa all'olio motore
Citazione di: sgummolo il 15 Aprile 2005, 14:52:21
Grazie Lele74, ho finalmete trovato qual'è il modello della mia bambina.
adesso non mi rimane che trovare il libretto di uso e manutenzione e avere la conferma che la spia REV sia relativa all'olio motore
già se ne era parlato, la spia REV sta per "revolution" ed indica il raggiungimento del "fuori giri" e non il lvello (o la pressione) dell'olio ???
Benvenuto....... :riez:
Citazione di: lele74 il 13 Aprile 2005, 14:15:08
benvenuto ???
Per la sigla del tuo 550 basta che controlli sul telaio o sul libretto alla voce in cui si indica il modello.
ecco un po di storia dei modelli 600 http://www.xt600.de/xt_stammbaum/xt_typenkunde.html
Controllato sul libretto, allora la mia è un 5Y3. Interessante... ;D
Le foto
Le foto :incx: :incx: :incx:
Citazione di: Leonardo il 18 Aprile 2005, 17:58:33
Le foto
Le foto :incx: :incx: :incx:
Le foto del motore smontato le trovi nella sez motore, vuoi le foto della moto sventrata col buco al posto del motore? altre non ne ho.....
strano la 5y3 dovrebbe essere il modello 83
la 82 dovrebbe essere il 28E
Boh forse la mia è un model year 83 ma immatricolata nell'82.... sul libretto c'è scritto 82 e 5Y3, sono sicuro.
I model year cominciano a produrli a settembre dell'anno prima, dopo la pausa estiva, per cui i primi 83 sono stati prodotti nel sett 82. Almeno questo in Europa e America, può essere che in Giappone non la facciano neanche, la pausa estiva... :riez:
Mai sentita la 28E, conoscevo la 5Y1 del mercato americano ma quella non l'ho mai sentita.... boh.