Ciao a tutti e complimenti per questo sito!
Vorrei chiedere un piccolo aiutino sulla mia TTR '00 (km 8.000) acquistata da poco:
- perdite di fumo dalla prima feritoia circolare del silenziatore;
- difficoltà immensa ad inserire la folle da fermo a motore a minimo;
- calo di potenza ai giri medio-alti indipendentemente dalla marcia inserita;
- rumorini strani provenienti dalla parte del pignone ai giri bassi indipendentemente dalla marcia inserita;
- freno posteriore poco efficente (sostituita pastiglia un mese fa).
Ringrazio anticipatamente chi di voi possa aiutarmi...
Ciao!
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ciau!
se è la prima endurona che hai è normale essere un pò perplessi...
-per il fumo , ti direi di sigillare e accertarsi che non ne esca dal foro normale, magari è vapore o simile che si vede solo lì
-per risolvere il problema folle devi solo mettere nel tuo bel motore un olio decente (io uso castrol gtx3 e noto la differenza)
-calo potenza: hai staccato il limitatore? cerca nel forum e ti si apriranno gli occhi!
-rumori strani: quanto strani??? se sembra che saltelli potrebbe essere la catena troppo tirata (o l'opposto). comunque un pò di ciocco è nella norma, nonc'è il parastrappi
-per il freno non so... anche a me non sembrava granchè, poi con l'abitudine mi viene d'istinto calcare il piede. ora ho delle pastiglie sbs e mi sembrano molto meglio delle brembo originali...
spero di essere stato utile, naturalmente le mie sono solo opinioni... ;)
non ho capito da dove vedi uscire fumo.
L'erogazione del ttr "di serie" è veramente moscia, a causa del famoso filo rossonero, e soprattutto della carburazione magrissima.
Per il freno posteriore: comprati una latta di "CRC contact cleaner" e spruzza abbondantemente il disco posteriore, sulle due facce, poi asciugale con carta assorbente PULITA, e ripeti l'operazione una seconda volta. Frenerà TROPPO! :)
Secondo me hai la catena tirata a morire. Controllala a moto dritta scarica e con te sopra. Ricorda:meglio un pò lenta che tirata.
Quando manca olio il mio ttr comincia a fare casino col cambio e la folle non si trova...controlla il livello dell'olio!
Per i cali potenza:controlla candela,filtro...hai cambiato olio motore e filtro?Io l'ho fatto subito dopo l'acquisto:,eglio essere sicuri al 100% di cosa metti nel motore...
A me il silenziatore originale sfiatava per una ragione:era rotto!