Il buon PIPPI ha sul suo sito i file in formato autocad della scritta del forum.
Quindi io lavorando tutto il giorno con atocad decido di downlodarlo e usarlo.
Bene così com'è il file ci si fa ben poco, perchè se lo stampiamo su carta adesiva lo dovremmo stampare dalla parte a vista, quindi bisogna usare la funzione specchia di autocad, dimodochè si possa stampare all'incontrario e sul retro della carta adesiva.
Allora ho preso del dcfix bianco e opaco, l'ho ritagliato della dimensione di un A4 foglio normale, e ho stampato sul retro ben 5 righe di scritte.
Poi Cutter e forbicine alla mano mi son messo li con una righello a ritagliare.
1° consiglio non usate la bestia di cutter che ho usato io un modello piccolo è migliore, il top sarebbe usare un bisturi, è semplice averne uno basta andare in farmacia e comprarne uno.
2° le forbicine potrebbero tornarvi utili per gli arrotondamenti
3° il righello per assistervi nel taglio.
Tutto il lavoro mi ha portato via circa 40 minutini.
da considerare che alla fine l'adesivo verrà fustellato e che piu piccola sarà la scritta piu difficoltà avrete nel taglio.
Ora ecco a voi i miei adesivi.
Perfect!
Posteresti il file please?
quale file?
mauri non fa l'infamone e posta il file de sti adesivi ke so venuti na favola :akrd: e me lo devo "appiccicà" sulla motazza.... :1: :1: :1: :1: :1:
mo ve spiego
se io vi do il file dxf capovolto voi riuscite ad aprirlo per stamparlo?
Le dimensioni sono variabili in quanto le decidete voi.
Se non riuscite ad aprire il file dxf me tocca metterlo in formato pdf o word ma sinceramente non saprei le vs possibilità per ridimensionare il tutto.
Cmq ora vi allego un po di roba tempo di modificarla.
questo il file in formato WORD
visto che avete scaricato il file poi mi fate sapere come va la situation.?
Io vorrei provare su un dicifix rosso. Lo posso mettere nella stampante laser ?
tanto non stampi dal lato della plastica ma della carta, penso di si ma non mi assumo responsabilità in merito.
non hai una vecchia aghi che per questi lavori è l'ideale?.
Devo vedere se rimedio una ink jet.
Sotto il mioo ufficio c'è un negozio che fa stampe digitali su qualsiasi cosa, etichette gadget etc.
Proverò a chiedere quanto costerebbe farne qualcuno a regola d'arte. Poi vi faccio sapere.
Grazie per ora.
Ciao.
ciao Mauri600E,
io mi son scaricato il files di Word, ( anche xche' l'altro, non so' cose' )
ho visto che e' "spezzato" in due, ma non importa, in quanto pensavo di stamparlo su carta normale,
poi una volta trovata la dimensione giusta x il forcellone,
lo ricalco e ritaglio a mano, su un foglio di carta rossa rifrangente, tipo quella che si usa x fare i cartelli stradali.
poi ti faro' sapere e magari ti mando una foto del lavoro,
op, c'e' un modo migliore ?
uno è in formato autocad.
se ti scarichi uno dei visualizzatori di file cad lo apri ma penso ci puoi riuscire con paint shop pro o corel draw.
poi coi comandi ridimensione e scala lo porti delle misure volute e poi fustelli.
Cmq il FILE da cui sono partito io lo prendete dal sito personale di PIPPI
Citazione di: mauri600E il 17 Giugno 2005, 10:07:08
Allora ho preso del dcfix bianco e opaco,
Ma che cos'è sta robba??? No perchè anch'io lavoro tutto il giorno con AutoCad e se riesco a capire che foglio hai usato domani mi stampo le scritte anch'io, ne posso anche stamapre qlc in + e mandarla a chi ne ha bisogno...
Citazione di: Erpirata83 il 20 Giugno 2005, 18:14:10
Ma che cos'è sta robba??? No perchè anch'io lavoro tutto il giorno con AutoCad e se riesco a capire che foglio hai usato domani mi stampo le scritte anch'io, ne posso anche stamapre qlc in + e mandarla a chi ne ha bisogno...
carta adesiva per rifasciare le cose quella che vendono i ferramenta i brico i negozi di colori ecc ecc ecc.
:ok: Ok avevo intuito bene... :ok:
Prima possibile compro la carta e faccio le stampe!!!
ok esperimenti fatti ?
Noooo ho così tanto da fare questa settimana che non so quando avrò il tempo...
Oggi x esempio esco 1ora prima dal lavoro vado a fare le prove di teatro e poi vado a (di corsa) a fare un torneo (organizzato dalla mia bella azienda) di Go-Kart...
:adel:
Scusa, ma sono troppo curioso, ma che azienda è che organizza tornei di Go-Kart ?? E' fantastica !!
Ciao ???
Grande Mauri... Il file di Word va benissimo,
lo sistemo nella misura che voglio.
Ciauz! ???
P
Be diciamo che il loro compito lo assolvono bene.
Bisogna ringraziare PIPPI il file era sul suo sito, io non ho fatto altro che modificarlo in minima parte e renderlo adesivo.
Citazione di: mauri600E il 19 Luglio 2005, 15:12:43
Be diciamo che il loro compito lo assolvono bene.
Bisogna ringraziare PIPPI il file era sul suo sito, io non ho fatto altro che modificarlo in minima parte e renderlo adesivo.
Anche io avrei potuto ridisegnarlo
in FreeHand o Illustrator e colorarlo
in Photoshop... ma nn ne avevo
POPO voglia :riez:
AggrazziePIPPI!
:rock:
??? ??? ???
ma ora dovete fare la versione .cc ................................
Giocando con la stampante, word, cutter ecc....come Maury ci ha inseganto ho deciso di creare questo:
:ok:
Il file in word è questo:
basta stamparli con l'opzione "negativo" o "immagine speculare". Alcune stampanti l'hanno nelle loro impostazioni, ma anche word ha la possibilità di mettere i disegni in maniera speculare con l'opzione "ruota capovolgi verticalmente".
Dato che le lettere sono staccate tra loro, per mantenerle unite bisogna dal lato colorato attaccare un pezzo di carta adesiva che faccia da supporto (magari trasparente così vedete il risultato finale...). Con le forbici prima, e dopo col cutter, tagliate le lettere asportando i pezzi di carta e adesivo colorato (non il trasparente sotto!!!). Ecco che alla fine potete attaccare il vostro adesivo e asportare il trasp che fa da base alle lettere ottennedo il risultato visto sopra!
Anche la scritta 600 è stata fatta così!
N.B. Nelle foto si vede sotto le sritte un adesivo Blu. Non ha niente a che fare con la scritta, l'ho messo solo perchè ho riverniciato il cosino perchè si scoloriva, ma in quesi puti la scocca flette moooolto e la vernice si screpola e si stacca. Cos' almeno non si vede la vernice che se ne va anche se l'adesivo non è il blu esatto della vernice.....
Citazione di: mauri600E il 20 Giugno 2005, 16:23:29
visto che avete scaricato il file poi mi fate sapere come va la situation.?
Va bene ma è .it. non .cc
Fisicamente ora è .cc ma esiste anche il dominio .it (sempre di proprietà del WM) che rimanda direttamente su cc. (è stato fatto apposta!).
Quindi it o cc non cambia nulla!!!
IO preferisco .it perchè SONO ITALIANO e ne sono orgoglioso!!!
Citazione di: INDY il 10 Agosto 2005, 02:04:08
Fisicamente ora è .cc ma esiste anche il dominio .it (sempre di proprietà del WM) che rimanda direttamente su cc. (è stato fatto apposta!).
Quindi it o cc non cambia nulla!!!
IO preferisco .it perchè SONO ITALIANO e ne sono orgoglioso!!!
Io
preferisco .cc perchè è sibillino, l'orgoglio nazionale non c'entra un belin. ???
Ciao Indy.
Pensa ho ricevuto varie mail che mi dicevano di creare il punto .cc per l'adesivo.
Ma dopo la tua considerazione ho deciso di lasciar perdere e di tenere il .it perchè
sono italiano e sono felice di esserlo.
ormai in troppi conoscono il forum ma non sanne che abbiamo il sito e con anche tante cose.
GRANDEEEEEEEEEEEEEE, CI AVEVO MESSO UN'ETERNITà A RICAVARE IL DISEGNO IN DXF, non avevo visto sto post, son venuti bene!!
BRAVO ME!!!!!
Grazie grazie ..........
hai fatto un bel lavoro Pippi io ho abbondantemente sfruttato e ho gioito alle tue spalle.
Come cappero è che a me word non me lo fa ruotare? La fuonzione ruota o capovolgi non è attiva (grigio chiaro). Come se fa? Se lo apro con Corel draw legge solo le scritte 600.Perchè?
Come posso rimediare, visto che ho pronta la mia bella carta adesiva blu e devo stampare a specchio sul retro?(la stampante non ha questa funzione)
E' il file o sbaglio io qualcosa?
Guarda i file allegati funzionano tutti ho riprovato or ora.
puoi prenderli e usare
paint
word io ho usato quello di office enterprise edition
ecco qui......
Li ho fatti anch'io. Prossimamente li azzecco.
se vi interessa io ho a casa un plotter da taglio per vinile adesivo di diversi colori...
se fate un gruppo di acquisto ne preparo di diversi colori e forme!