FORUM YAMAHA XT TT 600 ITALIA - www.xt600.eu

PRATICAMENTE => MOTORE => Discussione aperta da: kurz69 il 13 Gennaio 2004, 12:47:32

Titolo: camme xt 43b e tt belgarda 93
Inserito da: kurz69 il 13 Gennaio 2004, 12:47:32
ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se le camme originali del tt belgarda 93 sono + spinte di quelle dell'xt 43b?

vale la pena montarle se mai le trovo nel porcile che ho in garage?

grazie mille,
francesco
Titolo: Re:camme xt 43b e tt belgarda 93
Inserito da: Mena's il 13 Gennaio 2004, 13:16:16
Per me è una fatica sprecata (ma forse sto dicendo una c....ta), il motore della tt e quella dell'xt sono sostanzialmente uguali a meno della trasmissione finale, del carburatore (penso) e di pochi altri accorgimenti.
Titolo: Re:camme xt 43b e tt belgarda 93
Inserito da: ottazz il 13 Gennaio 2004, 19:59:38
Per avere un motore piu' "spinto" ti devi buttare su modelli del 89, dovrebbero essere i piu' spinti della serie...
Titolo: Re:camme xt 43b e tt belgarda 93
Inserito da: Stefano80 il 13 Gennaio 2004, 20:15:44
..assi a camme più spinti anni 89 / 90..
..gli anni dopo erano più docili ma con le valvole più grandi..
poi non è cambiato molto..

se ti servono gli anni precisi te li cerco, ho un po di documentazione sull'argomento..  però non ti so dire le sigle dei motori, quelle mi mancano ancora.. (ma provvederò)

..sai com'è avevo in mente un progettino di collage per creare un mostro a basso costo..  ;)
Titolo: Re:camme xt 43b e tt belgarda 93
Inserito da: piuiva il 13 Gennaio 2004, 20:45:08
...assi a camme più spinti anni 89 / 90...
i + spinti si si si, i + spinti si si si, si vede il marsupiooo... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

+
Titolo: Re:camme xt 43b e tt belgarda 93
Inserito da: Stefano80 il 13 Gennaio 2004, 23:54:35
 :o non spinti in quel senso..  :-[  ;D
Titolo: Re:camme xt 43b e tt belgarda 93
Inserito da: kurz69 il 14 Gennaio 2004, 12:16:48
grazie a tutti per l'aiuto,
spiego meglio, mio fratello ha un tt del 93, un mostro di moto
pistone arias 620, camme white bros, testa lucidata da rigo, valovle sistemate da rigo, rapporti corti, supertrapp modificata per aumentare ai bassi

e tutti i pezzi originali in garage

sono tornato ieri dal marocco, con l'Imperterrita...
ovvimente sento il desiderio di pomparla, e in occasione del megacontrollo, tra cui la regolazione valvole, avrei installato l'albero originale del tt, senza sbattimento e senza spese.

appena partorito il progetto di potenziamento vi aggiorno, per avere commenti, critiche e suggerimenti

fra