FORUM YAMAHA XT TT 600 ITALIA - www.xt600.eu

PRATICAMENTE => MOTORE => Discussione aperta da: ottazz il 26 Gennaio 2004, 13:16:05

Titolo: Ricerca difficile....
Inserito da: ottazz il 26 Gennaio 2004, 13:16:05
Qualcuno sa dirmi per ogni modello di xt e/o tt il diametro del carburatori e i getti usati?
A me interessava soprattutto quelli del tt/89-90, ttr/98, ttr/03, ttre/03.
Grazie  ???
Titolo: Re:Ricerca difficile....
Inserito da: domy il 26 Gennaio 2004, 14:34:48
 ;D 59x 27mm 27mm 136-136 voporizzatore v000 spillo 100 2° tacca valvoaa gas 35mm.
TTr 2000 30mm 30mm 145 -130 vopo. v000  spillo 100 (credo) valvola gas 40mm.
Altro non so!
??? ??? ???
Titolo: Re:Ricerca difficile....
Inserito da: pegaso_fire il 26 Gennaio 2004, 14:35:36

Per i TT
http://www.xt600.de/xt_werkstatt/%2Btechnische-referenz/-wartungsdaten/wartungsdaten_tt600.htm

Mancano i dati 2003 ma penso li aggiorneranno presto....
Titolo: Re:Ricerca difficile....
Inserito da: domy il 26 Gennaio 2004, 14:37:32
 :o MITICO ??? ??? ??? ??? ???
Titolo: Re:Ricerca difficile....
Inserito da: Stefano80 il 26 Gennaio 2004, 14:43:34
per il TTR 2003 il carb e gli spilli sono gli stessi del TTR 2002 .. (visti ieri sera..) ..per i getti provvederemo al più presto  ;) ..
Titolo: Re:Ricerca difficile....
Inserito da: Lucariello il 26 Gennaio 2004, 14:50:50
Ragazzi scusate se mi intrometto ma il tt59x se non mi sbaglio monta dei 30mm
che tra l'altro io sto cercando......
Titolo: Re:Ricerca difficile....
Inserito da: domy il 26 Gennaio 2004, 14:59:28
 ;) Scusato ma sei in errore o meglio se misuri all'uscita è 30mm ma il diametro si misuta nella sezione di gola cioè dov'è lo spillo (27mm) quelli da 30mm in uscita sono da 33mm
Comunque quelli del 59x sono i migliori come affidabilità, non hanno la membrana!.
Scusate la variazione sul tema, ma le valvole che diametro hanno sulle varie serie?
ciao ??? ???
Titolo: Re:Ricerca difficile....
Inserito da: aleTTio il 26 Gennaio 2004, 15:43:40
Ma il TTE che monta il carburatore 26/30 può montare quello da 30/30 del TTR? Sono
necessarie delle modifiche o è un lavoro semplice?
Titolo: Re:Ricerca difficile....
Inserito da: domy il 26 Gennaio 2004, 15:53:25
 ;D Tutto si può fare ma.....
Io ho provato a mettere i 30 che erano montati su un gilera gli stessi del ttr ma non è semplice carburarli ho fatto 7-8 tentativi e non sono riuscito ad andare oltre un funzionamento regolare della moto, lontano comunque dalle prestazioni che ha con i suoi.
Ora sto aspettando un po di getti per fare altre prove.
Fisicamente ci vanno anche se tocano un po al telaio e al serbatoio (sul mio 59x ) e i collettori sono un po strettini.
Vedi tu......
Titolo: Re:Ricerca difficile....
Inserito da: ottazz il 26 Gennaio 2004, 16:47:17
Bella storia, grazie a tutti per le tempestive risposte.
Interessante il sito tedesco, peccato per la lingua che non mi è molto chiara ma mi arrangerò con qualche traduttore.
;D ;D ;D ???
Titolo: Re:Ricerca difficile....
Inserito da: aleTTio il 26 Gennaio 2004, 18:13:22
OT: dalla tabella tabella ho notato che il TTE ha il rapporto finale più corto del TTR (ma più
lungo dei primi modelli). E' possibile questa cosa dal momento che il TTR ha velleità fuoristradistiche superiori al TTE? Immagino che siano diversi i rapporti al cambio o mi
sbaglio? Agli esperti del forum la risposta
Ciao
Titolo: Re:Ricerca difficile....
Inserito da: pegaso_fire il 26 Gennaio 2004, 19:17:55
Citazione di: domy il 26 Gennaio 2004, 15:53:25
;D Tutto si può fare ma.....
Io ho provato a mettere i 30 che erano montati su un gilera gli stessi del ttr ma non è semplice carburarli ho fatto 7-8 tentativi e non sono riuscito ad andare oltre un funzionamento regolare della moto, lontano comunque dalle prestazioni che ha con i suoi.
Ora sto aspettando un po di getti per fare altre prove.
Fisicamente ci vanno anche se tocano un po al telaio e al serbatoio (sul mio 59x ) e i collettori sono un po strettini.
Vedi tu......


Penso sia normale non ottenere migliori prestazioni montando semplicemente carburatori più grandi.......
E' necessario montare almeno un complesso di scarico molto più libero e un asse a cammes molto più spinto con fase di incrocio decisamente maggiore nonchè , se possibile, valvole maggiorate....
La Xt ha già carburatori adeguati se la si tiene originale: se vuoi fare ingurgitare più miscela.... devo anche cercare il modo di accrescere la fame del piccolino no??  ;D
Titolo: Re:Ricerca difficile....
Inserito da: domy il 28 Gennaio 2004, 09:11:52
 ;) Sono quasi d'accordo con te, tutto vero ma è anche vero che le pardite di carico sono proporzionali al quadrato della velocità, quindi a rigor di logica nel tratto del carburatore avremmo meno perdite.
Cerchiamo di affamare i nostri piccoli. 8)