FORUM YAMAHA XT TT 600 ITALIA - www.xt600.eu

ENDURO - RITROVI E PERCORSI => ENDURO => Discussione aperta da: Fabio WM XT 600 IT il 23 Agosto 2005, 16:22:07

Titolo: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: Fabio WM XT 600 IT il 23 Agosto 2005, 16:22:07
...ricorderete la storia del WR426 "bomba" provato ecc. ecc. : oggi sono tornato dal tipo con la mia bella lista di domande e controlli:
- al motore sono stati smontati alcuni tubi di passaggio-olio per una modifica "ERREZETA" (e allora il motore é stato preparato!)
- in conseguenza della modifica bisogna introdurre l'olio non dal telaio bensi' direttamente nel motore...dai tappi nel carter? :rishock:
- il tubo-freno anteriore ha un passaggio diverso dall'origine (dice che é meglio...)
- il cavo frizione non ha piu' un passaggio che lo teneva ancorato al cilindro
- la candela non si puo' smontare senza levare sella e il serbatoio (miiinchiaaaaaa!!!!!)
- ha recuperato due specchi adattabili  ele frecce (ma mancano i supporti per le frecce?)
- il clackson? dov'e'?
- comandi elettrici "imboscati" dietro alla mascherina faro (funzioneranno ancora?)
- contatti stop ant e post mancanti...
- blocchetto chiavi non esiste (?)
- altre parti originali "perse" o modificate
- manuale d'uso regalato a un meccanico...
- attrezzi in dotazione NESSUNO
- collaudo (revisione) ancora da fare...
Insomma: ditemi voi cosa fareste...il mezzo funziona (e va' forte!) ma tutte la parti per metterlo in strada sono  smontate e molte sono
proprio mancanti (perse), a ricomprare dei "giochini" come un devioluci o un' intermittenza o un interruttore di stop iniziano a
Volare Euro come nulla fosse (oltre al tempo e lavoro necessari...) quindi se alla "base" che costerebbe 3300 bisogna aggiungerci ancora
qualcosa come decine e centinaia di euro (credetemi, si fa' in fretta...) non so' che fare... :nooo:
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: PapiOrso il 23 Agosto 2005, 16:30:17
Tieniti la TTina !!! :mot:
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: adrix il 23 Agosto 2005, 16:37:45
mmm :shock:  :rishock: ::) capisco i dubbi...

sembra una moto favolosa peccato che la vedrei meglio all'interno di fettucciati e campetti che in strada, probabilmente i ghisa (  :police: ) stanno già facendo scommesse per il primo che riesce a sgamarla in giro, ormai è a rischio multazze anche chi è in regola al 200% con revisione, specchi, frecce, clacson, scarico, fanali ecc... 3milaeuro non sono pochi per una specie di cross-enduro-pirata, oltretutto con modifiche a telaio e motore.

Pensaci bene capo.  ???
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: MTT il 23 Agosto 2005, 16:47:34
Citazione di: alias il 23 Agosto 2005, 16:30:17
Tieniti la TTina !!! :mot:
Quoto!
Per quei soldi ne puoi trovare in migliori.
??? ??? ???
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: fabrydoor il 23 Agosto 2005, 16:50:49
secondo me potresti cercarne uno più originale. In giro qualcosa ho visto. Sarebbe molto più semplice cercarne uno + recente: ce ne sono alcuni che vendono le moto per errato acquisto. Ma ci vogliono + eurozzi....

Da quello che ho capito facendo lo spettatore sul sito di soloxxx, la maggior parte sono pacioccati anche meccanicamente. Nella mia ignoranza penso: io se mi comprassi una moto simile potrei fare qualche modifichetta ma la moto potrebbe andare bene già così. Se la modifico è perchè ho intenzione di scannarla per bene.

Discutendo con morel, abbiamo convenuto che gente come noi potrebbe anche compralo un wr: facendo 1000/1500 max 2000km l'anno con la nostra manetta, le manutenzioni dovrebbero essere abbastanza umane(salvo imprevisti). Il problema è trovarne una che non sia cotta o troppo preparata. E, per noi scarrellati, che possa circolare.

Più leggo sul forum di soloxxx, più mi rendo conto che la moto per me (e forse per tantissimi del forum) resta la cara vecchia tt o ttr o ttre o drz o alp insomma conosci moglio di me il genere.  ??? ??? ???

fermo restando che la wr è un sogno
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: ritz il 23 Agosto 2005, 16:54:21
Gli dici che per la messa in strada hai quantificato 500/800 €uri se te li abbuona prendila, altrimenti digli che ti riaffacci quando ha fatto la revisioni, almeno da un punto di vista legale sei a posto  per 2 anni.
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: fabrydoor il 23 Agosto 2005, 17:10:16
nei wr non c'è il blocchetto chiavi. ???
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: 4GianniVirdis il 23 Agosto 2005, 17:11:27
Secondo me, se continui a cercare una moto tipo quella, sarà dificile che ne trovi una a norma.
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: fabrydoor il 23 Agosto 2005, 17:13:17
Citazione di: 4GianniVirdis il 23 Agosto 2005, 17:11:27
Secondo me, se continui a cercare una moto tipo quella, sarà dificile che ne trovi una a norma.

???
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: MangiaErba il 23 Agosto 2005, 17:14:59
Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 23 Agosto 2005, 16:22:07
...ricorderete la storia del WR426 "bomba" provato ecc. ecc. : oggi sono tornato dal tipo con la mia bella lista di domande e controlli:
- al motore sono stati smontati alcuni tubi di passaggio-olio per una modifica "ERREZETA" (e allora il motore é stato preparato!)
- in conseguenza della modifica bisogna introdurre l'olio non dal telaio bensi' direttamente nel motore...dai tappi nel carter? :rishock:
- il tubo-freno anteriore ha un passaggio diverso dall'origine (dice che é meglio...)
- il cavo frizione non ha piu' un passaggio che lo teneva ancorato al cilindro
- la candela non si puo' smontare senza levare sella e il serbatoio (miiinchiaaaaaa!!!!!)
- ha recuperato due specchi adattabili  ele frecce (ma mancano i supporti per le frecce?)
- il clackson? dov'e'?
- comandi elettrici "imboscati" dietro alla mascherina faro (funzioneranno ancora?)
- contatti stop ant e post mancanti...
- blocchetto chiavi non esiste (?)
- altre parti originali "perse" o modificate
- manuale d'uso regalato a un meccanico...
- attrezzi in dotazione NESSUNO
- collaudo (revisione) ancora da fare...
Insomma: ditemi voi cosa fareste...il mezzo funziona (e va' forte!) ma tutte la parti per metterlo in strada sono  smontate e molte sono
proprio mancanti (perse), a ricomprare dei "giochini" come un devioluci o un' intermittenza o un interruttore di stop iniziano a
Volare Euro come nulla fosse (oltre al tempo e lavoro necessari...) quindi se alla "base" che costerebbe 3300 bisogna aggiungerci ancora
qualcosa come decine e centinaia di euro (credetemi, si fa' in fretta...) non so' che fare... :nooo:

Non ho la conoscenza tecnica per dirti cosa fare, tuttavia il mio istinto mi direbbe di lasciar perdere e di stare su qualcosa più 'sicuro' ... un conto è se i taroccamenti li hai fatti tu ... ma così no
Ripeto ... non ne so un tubo di ste robe e ho avuto una gran fortuna con le mie due
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: Dakariano il 23 Agosto 2005, 17:15:14
Io cercherei qualcosa d'altro.....giusto perchè vorrei poter utilizzare subito la belva appena portata a casa e non starci dietro a sistemarla.
Questo discorso lo affronterei però se il prezzo dell'articolo fosse veramente allettante rispetto al mercato....diciamo circa il 50% in meno!

Comunque per come hai scritto non mi sbatterei tantissimo su questa (la terrei come pen'ultima spiaggia), continuerei a cercare fino a che non trovo il giusto compromesso!
:ok:
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: 869 il 23 Agosto 2005, 17:40:21
...no, se ne avessi da buttare allora dico che me ne frega, ma se devo rinunciare al tt per qualcosa che non so...no!
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: alberto59x il 23 Agosto 2005, 18:02:08
Viste le tue intenzioni di cambiare, per non doversi mangiare le mani inseguito, al posto tuo farei cosi:
1) La TT ormai vendila, non è facile darla via da un giorno all'altro e con i soldi in mano i conti e gli affari
riescono meglio;
2) Monta due domme come si deve sulla XT per i giri del momento, dato che la stagione è ancora lunga;
3) Cercati una moto come si deve, senza tanti collaudi da fare e menate varie...o almeno che la cosa sia meno problematica;
4) Secondo me la tua cilindrata è un bel 400...che sia un Kappa, una WR o altro fà poca differenza e
comunque rimane un parere personalissimo. Credo che sia anche più facile trovarne una buona, chi fà
le gare si compra un 426/450/525 ecc. la 400 è più da amatore , magari la trovi con più Km ma è meno
sfruttata all'estremo....
Vedi un pò te...........
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: DaveXT il 23 Agosto 2005, 18:16:39
WM ma un dierrino l'hai provato mai? (parlo della E...)  pazz2
se abitavi + vicino....   :bttr:
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: ivan64 il 23 Agosto 2005, 18:26:22
ERREZETA, è il 'famoso' conce yamaha che ho a 2km....da 2 anni si è 'separato', nel senso che Ilario Ricci (ERREzeta) si è messo in proprio col Ricci Racing (vedi Chiodi, McFarlane e Guarnieri nella MX1), ed è rimasto ZETA, coi cui collaboratori ho avuto da ridire non poco...in pratica ci giro alla larga, professionalità scarsa e modo di fare scorbutico e sopratutto 'falso'. Se la modifica viene da Ricci è molto probabilmente buona.
Non so che dirti, se non che Ricci ha venduto 2 wr450 rimanenze del 2004 NUOVE a meno di 6000 euro. Informati quanto spenderesti per metterla a norma, revisionarla ecc., avrai + dati per la decisione.
Bye!
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: Morèl il 23 Agosto 2005, 18:49:59
Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 23 Agosto 2005, 16:22:07
...ricorderete la storia del WR426 "bomba" provato ecc. ecc. : oggi sono tornato dal tipo con la mia bella lista di domande e controlli:
- al motore sono stati smontati alcuni tubi di passaggio-olio per una modifica "ERREZETA" (e allora il motore é stato preparato!)
- in conseguenza della modifica bisogna introdurre l'olio non dal telaio bensi' direttamente nel motore...dai tappi nel carter? :rishock:
- il tubo-freno anteriore ha un passaggio diverso dall'origine (dice che é meglio...)
- il cavo frizione non ha piu' un passaggio che lo teneva ancorato al cilindro
- la candela non si puo' smontare senza levare sella e il serbatoio (miiinchiaaaaaa!!!!!)
- ha recuperato due specchi adattabili  ele frecce (ma mancano i supporti per le frecce?)
- il clackson? dov'e'?
- comandi elettrici "imboscati" dietro alla mascherina faro (funzioneranno ancora?)
- contatti stop ant e post mancanti...
- blocchetto chiavi non esiste (?)
- altre parti originali "perse" o modificate
- manuale d'uso regalato a un meccanico...
- attrezzi in dotazione NESSUNO
- collaudo (revisione) ancora da fare...
Insomma: ditemi voi cosa fareste...il mezzo funziona (e va' forte!) ma tutte la parti per metterlo in strada sono  smontate e molte sono
proprio mancanti (perse), a ricomprare dei "giochini" come un devioluci o un' intermittenza o un interruttore di stop iniziano a
Volare Euro come nulla fosse (oltre al tempo e lavoro necessari...) quindi se alla "base" che costerebbe 3300 bisogna aggiungerci ancora
qualcosa come decine e centinaia di euro (credetemi, si fa' in fretta...) non so' che fare... :nooo:


certo che tutte ste modifiche mi fanno pensare che di gare ne abbia fatte non poche e quindi che ci sarà mai li dentro ? Il 4T anche se un pò usurato nella termica come ben tu sai a volte non si percepisce subito ,ma se ti molla un motore come quello quanto ci spendi di pezzi per rimetterlo in marcia ?  :shock: :shock: :shock:

Il Wr che ho visto ieri (426) era anche lui privo di frecce e di clacson e non aveva il blocchetto delle chiavi ,ma a me pare che esca gia così o sbaglio ? anche3 lui non aveva il collaudo e qualche gara l 'aveva fatta pure lui  :-\  Mi sa che trovare ste moto in regola e che non abbiano fatto delle competizioni sarà un pò difficile  ::) ::)    Non hai valutato  l'idea una bella xr 400 ?
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: burnygio il 23 Agosto 2005, 18:54:37
a questo punto ,rompiti il sederuccio d'oro e compratela nuova!
è vero .....un sacrificio in piu,ma almeno ti compri quello che vuoi e come vuoi!
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: Ale XTz il 23 Agosto 2005, 19:01:12
Fabio, ti conviene lascirla dov'è! :-\ :-\ manca tropa roba, e anche il discorso del blocchetto.... mah... inoltre, farla passare alla revisione.... :nooo: :nooo: :nooo:

Fai un sacrificio, prendila nuova, o se no, aspetta di trovarne un'altra....

:ok: :ok: :ok: :ok:
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: Fabio WM XT 600 IT il 23 Agosto 2005, 19:20:09
...grazie ragazzi! :ok: noto che "mediamente" mi consigliate di "mollare" il colpo...pero' voglio farvi notare anche alcune considerazioni sulle mia decisioni:
- La TT, come vi ho detto, é stata venduta ieri (il fatto che sia ancora nel garage non vuol dire nulla...): "il dado é tratto"...
- La moto che sto cercando DEVE essere una moto specialistica e non "mista" tipo TT o XT...
- La moto che vorrei DEVE poter passare il collaudo "tranquillamente" con i suoi "accessori"...(che poi sia messa in assetto di gara non vuol dire
per forza che uno debba aver gettato via tutto quello che c'era di originale..., no?)
- Le chiavi: sono sicuro (le ho viste oggi...) che sulla WRF250/2004 esiste il blocchetto chiavi...non sono sicuro dello stesso col 426...
- Gianni hai ragione: difficile trovare una moto cosi' in "ordine"...ma almeno i pezzi smontati...

Un dettaglio, invece, POSITIVISSIMO!!! Oggi l' ho dovuta spostare nel suo garage...dietro c'e' la maniglia (un foro nella tabella
portanumero...) per metterci la mano: la sollevate SENZA FATICA! Se siete abituati a "sollevare" il posteriore di TT/XT questa moto vi sembrera' UNA PIUMA!!! :miii:

Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: Morèl il 23 Agosto 2005, 19:28:55
Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 23 Agosto 2005, 19:20:09


Un dettaglio, invece, POSITIVISSIMO!!! Oggi l' ho dovuta spostare nel suo garage...dietro c'e' la maniglia (un foro nella tabella
portanumero...) per metterci la mano: la sollevate SENZA FATICA! Se siete abituati a "sollevare" il posteriore di TT/XT questa moto vi sembrera' UNA PIUMA!!! :miii:



Prova a fare la stessa manovra con il K 300 che hai in garage , dopo la wr ti sembrerà pesante  :mvv: :mvv:  Anche io ieri ho sollevato di peso la wr da quella maniglia ma rispetto al mio tt 350 non ci ho trovato una gran differenza  ::) ::)  Certo quando sono salito e ho ingranato le marce e dato gas li si che la differenza l 'ho avvertita alla grande  batt batt batt batt  in terza si alzava senza nessun problema  :YUK: :YUK: :YUK: il motore per quel poco che ho potuto provarla mi è piaciuo davvero tanto , peccato che quella che ho provato non fosse ben messa a punto ed avesse un certo vuoto in partenza  :-\ :-\  . fabio cerca di provare anche  un K 400 prima di prendere una decisione definitiva  così poi hai un panorama davvero completo  :bye:
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: BelRay il 23 Agosto 2005, 19:39:04
l'unica cosa che mi preoccuperebbe (visto il tipo di moto) è la revisione: falla fare al tipo prima di staccare l'assegnone. Magari a sue spese.
dici:
Citazionein conseguenza della modifica bisogna introdurre l'olio non dal telaio bensi' direttamente nel motore...dai tappi nel carter? rishoccato
- il tubo-freno anteriore ha un passaggio diverso dall'origine (dice che é meglio...)
- il cavo frizione non ha piu' un passaggio che lo teneva ancorato al cilindro
- la candela non si puo' smontare senza levare sella e il serbatoio (miiinchiaaaaaa!!!!!)

olio: vabbè, non è grave, no? è una racing, non ti puoi aspettare tutte le comodità. Ma per curiosità, che genere di modifica hanno fatto per escludere il passaggio olio dal telaio? ne ha ridotto ulteriormente la capacità? QUESTO si che mi preoccuperebbe...: io avrei addirittura cercato di AUMENTARLA!
tubo freno: intendi la modifica che anzichè far passare il tubo SOTTO al piedino forcella, dove sarebbe ben esposto agli urti, lo fa passare DIETRO, dritto fino alla pinza? mi sembra una cosa buona, l'ho fatta anche io sul TTr (forcelle UD). Sei fortunato che il proprietario non si faccia pagare di più per averti già fatto la modifica lui  :)
Frizione: beh, non sarà difficile ricostruire l'attacco, no?
Candela: ma quando mai la levi? ogni 3 mesi? e allora?
Comprala, e divertiti!
(...e rimpiangi un po' le "comodità della titti  :fing:)
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: Fabio WM XT 600 IT il 23 Agosto 2005, 20:12:15
Citazione di: morèl il 23 Agosto 2005, 19:28:55
Prova a fare la stessa manovra con il K 300 che hai in garage , dopo la wr ti sembrerà pesante  :mvv: :mvv:  Anche io ieri ho sollevato di peso la wr da quella maniglia ma rispetto al mio tt 350 non ci ho trovato una gran differenza  ::) ::)  Certo quando sono salito e ho ingranato le marce e dato gas li si che la differenza l 'ho avvertita alla grande  batt batt batt batt  in terza si alzava senza nessun problema  :YUK: :YUK: :YUK: il motore per quel poco che ho potuto provarla mi è piaciuo davvero tanto , peccato che quella che ho provato non fosse ben messa a punto ed avesse un certo vuoto in partenza  :-\ :-\  . fabio cerca di provare anche  un K 400 prima di prendere una decisione definitiva  così poi hai un panorama davvero completo  :bye:
...morry il 300 é un po' + leggero, non di "tantissimo" ma almeno 15 Kg ci dovranno essere...+/- Guarda che se col 2T mi debbo fare 40 Km di asfalto per andare in certi posti mi "taglio le balle"!!! :miii: mentre col 4T Racing (pur essendo racing...) le cose sono molto migliori: avendo il carrello il problema non sussisterebbe, ovvio... . UN K 400? Se mi capita lo provo ma...non penso che lo comprero' mai e almeno per tre motivi:
-1 hanno "incollato" il mono direttamente al forcellone :miii: :nonsi:
-2 non é BLU ma arancione  :vomit:
-3 i tre DIAPASON loro non li hanno... :nooo:
:bye:
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: ciglio il 23 Agosto 2005, 20:13:11
ciao Fabio, anche io mi metto nella fascia degli "sconsigliatori"... già la modifica del circuito olio è proprio da gara.
come certamente sai, lo fanno per levare peso ma aumenta notevolmente la "fragilità" e la frequenza di manutenzione, e questa è la cosa che mi preoccupa di più :-\

fodamentalmente, dipende dall'uso che vuoi farne. proprio "racing" o enduro caxxuto?
nel primo caso è la tua moto (e la revisione la fai col sistema "beddanapule" ;D), anche se secondo me costa un po' troppo
nel secondo caso, come hanno già detto, cercherei un 400 (la XR di Maru secondo me è una delle scelte migliori)
se vuoi proprio fare lo sboroooone, cerca un WR450 2004 con tutte le sue cosine già a posto, lo trovi con poco più e vai tranquillo. tanto spendere 3300 è già un sacrificio, con 4000/4500 non c'è molta differenza (concettualmente parlando)

in sostanza, mi pare d'aver capito che il 426 che hai visto è una moto "solo gara"... boh ::)

ciao
Ric

ZioBel e Alberto, felice di rileggervi! ???
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: riccardo.r il 23 Agosto 2005, 20:16:01
Ciao Fabio,non ho letto tutti i post ma t dico la mia:
Non so d ke anno è la moto e quali sono le quotazioni dell'usato,ma se t piace e il prezzo e onesto prendila!
La modifica ke dici è quella ke fanno nel cross,cioè tolgono le tubature dell'olio ke va al telaio e lasciano solo l'olio nel motore x risparmiare peso.
X ki fa gare ad alto livello ve bene ma x tutti gli altri io personalmente la trovo una modifica idiota!!
Passi il fatto ke un pilota medio tra piloti medi non si accorge neanche della differenza e poi riducendo la quantità d'olio della moto si accorciano d molto i tempi d manutenzione e anche la vita del motore,cosa ke x ki corre in un grosso team non è un problema x tutti gli altri SI.
Altra cosa:non solo la candela si toglie solo dopo il serba e altra roba ma ci vuole pure una chiave apposita dato che la stessa sta esattamente sotto il telaio e in un pozzetto cilindrico profondo!
X quanto riguarda i vari ammennicoli mancanti x me non è un broblema,sono tutte fesserie che puoi recuperare anche usate da qualunque moto!
In conclusioone,il Wr è una bellissima moto e se la devi usare solo in off(altrimenti lasciala perdere)è una bomba senz essere estrema come un K e + affidabile,solo controlla che sia messa bene.Ciao ???
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: ciglio il 23 Agosto 2005, 20:19:23
Citazione di: riccardo.r il 23 Agosto 2005, 20:16:01
In conclusioone,il Wr è una bellissima moto e se la devi usare solo in off(altrimenti lasciala perdere)è una bomba senz essere estrema come un K e + affidabile,solo controlla che sia messa bene.Ciao ???

mmmmh... il 426 non m'è mai piaciuto tantissimo. è una belva, si, però l'hanno migliorata molto quando è diventata 450

;)
R
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: Fabio WM XT 600 IT il 23 Agosto 2005, 20:25:41
...buono a sapersi (da Riccardo, grazie!) in cosa consiste la modifica Errezeta: in pratica mi ci vorrebbero tutti i pezzi tolti/cambiati per riportarla al circuito lubrificante del WR che era ("ettecredo" che questo WR é piu' leggero di molti altri..."JE MANCA L'OJO NER MOTORE" :miii: !!!). Buon consiglio anche quello di ZioBel (farsi fare prima il collaudo...), mentre a Ciglio dico che la userei perche' ci ho preso gusto a "cacciarmi" nei "postacci" dove appunto é meglio andarci con mezzi "racing" che non con mezzi "dual"... :bye:
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: SNOOPY L'AFRICANO il 23 Agosto 2005, 20:30:45
se proprio ti va di spendere sui 3000 prendi questa su ebay
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=4570467460
almeno la manutenzione la fai ad un mezzo seminuovo e non ad un "ciuccio vecchio" come si dice da queste parti
ciao!!!
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: Fabio WM XT 600 IT il 23 Agosto 2005, 20:53:04
Citazione di: xt6002k il 23 Agosto 2005, 20:30:45
se proprio ti va di spendere sui 3000 prendi questa su ebay
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=4570467460
almeno la manutenzione la fai ad un mezzo seminuovo e non ad un "ciuccio vecchio" come si dice da queste parti
ciao!!!
...nonononoonoonnoonnnoooo...motard e vor no! :nonsi:
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: mar76 il 23 Agosto 2005, 21:31:26
yamaha 426 .............................. :confuso: a quel prezzo ne trovi con clacson, frecce, ecc, ecc  :bttr: :bttr: :bttr:
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: gus il 23 Agosto 2005, 22:00:08
...secondo me, se la prendi la devi tenere così e prenderti un furgone o un carrello....sarebbe un peccato snaturarla per uso omologato stradale, le valutazioni meccaniche sono a parte, dipende da quanto tempo e soldi hai voglia di metterci  ::)
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: CHO il 23 Agosto 2005, 22:00:57
Su quei modelli la modifica di escludere il passaggio olio si faceva e si fa su tutti i mezzi da usare in gara,per diminuire il peso,cmq non comporta nessun problema se non una minore durata dell'olio in circolo.
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: Morèl il 23 Agosto 2005, 22:02:59
Citazione di: mar76 il 23 Agosto 2005, 21:31:26
yamaha 426 .............................. :confuso: a quel prezzo ne trovi con clacson, frecce, ecc, ecc  :bttr: :bttr: :bttr:

Su questo non sarei tanto convinto  :nonsi: :nonsi: :nonsi: , io quelle che ho visto nei vari annunci con tanto di foto se tenute veramente bene per un 2001 arrivano anche a chiederti 4000 euro , a 3000 ne trovi ,ma hanno tutte sulle spalle un bel pò di gare o sono massacrate   :mvv: :mvv:
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: maru il 23 Agosto 2005, 22:05:48
Ciao Fabio, ...belin qui la musica cambia, o ti fa un bello sconto o con i tuoi soldini cerchi altrove. Dunque oggi ho visto un po di gente che mastica 'bratta' di brutto, ora che ci penso ti propongo quest' idea: hai gia l'XT che ti fa da scooter, ci fai off soft e a volte anche duro, ci fai la Via del sale e tutti quegli sterri 'dopolavoro',  ( eh si perchè noi non andiamo al bar dello sport a sbraitare e a bere e a fumare e a scoreggiare, noi andiamo a vedere se troviamo degli sterrati  pazz2) allora una provocazione bella e buona...tieniti forte!
Perchè non ti compri un bel 2 tempi ? tanto cavalcate non ne fai, grandi trasferimenti non ne fai,Africa e raids vari ancora meno,parliamoci chiaro, una macchinetta sana!affidabile, non quel 'cancarrone che ho visto li' un bella motina da 100 kg che alla domenica mattina ti fa l'occhietto e non ti chiede altro di andare proprio li sopra casa tua, quantè che ne parliamo, posti hai voglia se ce ne da rompersi per bene il kuletto, posti che con la TT ci davi un'occhiata all'imbocco della mula e mogio mogio te ne tornavi indietro ora puoi farli, provarci anche sgambettando ma con una vera moto da regolarità,  certo  una termica nuova a fine anno la devi mettere nel conto ma vuoi mettere? un bel CR o un bel 250 'arancione', credimi ti sei fissato che i due tempi vanno solo a palla...son passati 30 anni!
Qui nell'entroterra ci sono degli  ultracinquantenni che danno due pedate nelle mule sugli scogli e si arrampicano come mufloni con un filo di gas e vanno dove andiamo noi con valvole e bialberi a camme.
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: Morèl il 23 Agosto 2005, 22:14:30
Ilo discorso di maru mi fa venire in mente la wr 426 che ho visto ieri che gia mi sembrava abbastanza maneggevole e corsaiola ,ma poi quando subito dopo ho incontrato il mio compagno di merende Massimo su yz mi sembrava che lui avesse una bicicletta in confronto alla moto che avevo appena visto  :mvv: :mvv: si quella yz da proprio l'idea che se in mula ti pianti te la carichi sotto braccio e prosegui gli ultimi metri  a piedi  :mvv: Però per  "domare" per benino una 2T devi uscire un pò di più che una volta  al mese , altrimenti rischi solo di farti male  :P
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: Fabio WM XT 600 IT il 23 Agosto 2005, 22:19:18
Citazione di: maru il 23 Agosto 2005, 22:05:48
Ciao Fabio, ...belin qui la musica cambia, o ti fa un bello sconto o con i tuoi soldini cerchi altrove....
Infatti...pensavo di rimettere tutto in gioco! Lo "scontino" (da 3300 sarebbe 3000?) lo posso anche chiedere ma non so'...lui preme sul fatto che ha il pistone-valvole-gomme-freni nuovi, mono WP "gara", forcelle preparate, due serbatoi (Alu + l'originale...), piu' cazzatine varie...
Al 2T lo sai che ci avevo gia' pensato...(ne parlammo qua...) ma un "trasferimento" in sella al 2T é MORTALE :miii: . Poi guarda che 2T moderni ne ho provati alcuni e non mi pare che "tirino" molto sotto (rispetto al 4T), per la ciclistica e peso sono OK, certo... . Lo sai che mi restano da provare i GAS 300 2T , il K 300 lo ri-proveremo presto, ho provato il K 250 e non mi é piaciuto moltissimo, ho volutamente tralasciato i 125 e 200 perche' li ritengo troppo "appuntiti" per me... :nooo:
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: Fabio WM XT 600 IT il 23 Agosto 2005, 22:21:24
Citazione di: morèl il 23 Agosto 2005, 22:14:30
Ilo discorso di maru mi fa venire in mente la wr 426 che ho visto ieri che gia mi sembrava abbastanza maneggevole e corsaiola ,ma poi quando subito dopo ho incontrato il mio compagno di merende Massimo su yz mi sembrava che lui avesse una bicicletta in confronto alla moto che avevo appena visto  :mvv: :mvv: si quella yz da proprio l'idea che se in mula ti pianti te la carichi sotto braccio e prosegui gli ultimi metri  a piedi  :mvv: Però per  "domare" per benino una 2T devi uscire un pò di più che una volta  al mese , altrimenti rischi solo di farti male  :P
...io l'ho detto: ad averci $$$ per noi un WRF250 sarebbe TROPPO DIVERTENTE!!! :ok: Pesa come il 2T ma ha ancora un carattere da 4T anche se con meno tiro/potenza delle grosse cilindrate... :bye:
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: Pasquale Ametrano il 23 Agosto 2005, 23:29:55
Tralasciando la parte tecnica,in cui gente molto più esperta di me ha già dato la sua parte in maniera esemplare,ti posso consigliare di lasciar perdere almeno per quanto riguarda la parte"legale"dovuta alla riparazione del mezzo per renderlo idoneo alla revisione.Ti posso assicurare che oltre ai soldi,se vuoi risparimare qualcosina,quando alla fine del lavoro hai fatto tutto qualcosa non andrà mai pèer il verso giusto.A me che sono un pignolo,da molto fastidio sapere che per un falso contatto può non funzionare una freccia,ad esempio,e mi succede spesso per tutte le modifiche che ho fatto,e in una moto trattata in quella maniera queste cose possono accadere in ogni momento.Ho montato la mascherina DHH Acerbis e non ho trovato i jack simili a quelli del mascherino originale(potrei prenderlo da lì ma l'anno prossimo devo rimettere l'originale x la revisione...)quindi ho dovuto fare delle connessioni"grezze"e l'altra sera stavo rimanendo senza luci.In una moto ripristinata queste cose potrebbero essere molto amplificate.
Consiglio di cercare altrove,anche se moto del genere sono spesso maltrattate.Però non è raro imbattersi in soggetti che comprano queste moto per fare i fighetti salvo poi svenderle perchè inutili.
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: lele74 il 24 Agosto 2005, 00:27:51
Il mio consiglio è di parte: salvo rari casi ultimamente ho sempre comperato moto già ko da rimettere a posto.

si parlava di serbatoio in alluminio: la cosa non è da escludere in quanto la conformazione della sella fa molta pressione sul serbatoio stesso (in plastica) su cui poggia anteriormente la seduta. Molti wr soffrono questo difetto (con conseguente garage allagato di benzina la mattina dell'uscita in off), specie gli ante 2002, e salvo che precarie riparazioni di fortuna il rimedio definitivo è sembrato essere il montaggio del serbatoio metallico che di per se credo che abbia un costo prossimo ai 400euro.Prova a vedere si soloxxx: se ne era ampiamente discusso (forse un po meno che non dei mozzi ktm ;D ;D )

Alla luce di questo, direi quindi che l'affare ci potrebbe essere.
Nel caso non ti spaventi costruire da te un cablaggio secondario da affiancare all'impianto elettrico semplificato considerei seriamente l'acquisto anche in virtù delle sospensioni già riviste (le originali come sono? ti soddisfano? Perchè se sono 2 bastoni davanti e un mattone dietro allora già sai che spesa ti si affaccia)

...magari sarebbe da informarsi se servano regolatori di tensione o ammenicoli del genere (non credo comunque); se non sono indispensabili credo che tirare un paio di fili con qualche fastom o capocorda, collegare un relè, 4 frecce e 2 specchietti da crosshop e un paio di blocchetti elettrici (reperibili sul mercatino del for) + clacson (credo che il wr manco lo monti) non sia cosa nè impossibile nè troppo costosa.
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: Fabio WM XT 600 IT il 24 Agosto 2005, 00:49:07
...vedi Lele...se prendi un mezzo "disastrato" lo paghi gia'poco e col tempo lo sistemi con ricambi si' cari...ma nuovi e perfetti...e ti trovi una moto OK. Pagare questa WRF 3300 euro non é tantissimo ma nemmeno pochissimo...il fatto di doverci perdere ore a ripristinare gli impianti elettrici e olio, la mancanza di molte componenti originali per farlo, la necessita' di doverla gia' collaudare (é "scoperta" adesso...) e menate varie ne fanno scendere il valore: gli ho riproposto di comprarla, se accetta, ma a 300/400 euro in meno. Forse accetta o forse aspetta di trovare un'altro utente "racing" come lui che la tiene cosi' com'e' senza doverci spendere o fare altro...vedremo domani ::)  :bye:
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: pistone il 24 Agosto 2005, 09:14:01
La mio opinione personalissima è che il più delle volte i mezzi racing, per quanto possano apparire un pò vissuti, sono molto più curati nella manutenzione di tanti altri che magari fanno solo casa-ufficio....
Per quanto riguarda frecce, clacson, stop e ammenicoli vari in fuoristrada non servono e vengono puntualmente eliminati (veramente anche il mio TT non li ha mai avuti e ci sono andato pure in sardegna, via autostrade) per la revisione il sistema si trova....
Se poi ti interessa una originale ti posso dire che un mio collega ne aveva una con tutto quello che vuoi tu e veramente messa bene e voleva 3000€, anche se devo dire che mi faceva un pò pena a vederla con frecce, contakm e portatarga originale :cacc:
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: fabrydoor il 24 Agosto 2005, 09:28:48
Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 23 Agosto 2005, 22:21:24
...io l'ho detto: ad averci $$$ per noi un WRF250 sarebbe TROPPO DIVERTENTE!!! :ok: Pesa come il 2T ma ha ancora un carattere da 4T anche se con meno tiro/potenza delle grosse cilindrate... :bye:

:ok:
..ce l'ho già duro....
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: adrix il 24 Agosto 2005, 09:54:35
Citazione di: maru il 23 Agosto 2005, 22:05:48Perchè non ti compri un bel 2 tempi ? tanto cavalcate non ne fai, grandi trasferimenti non ne fai,Africa e raids vari ancora meno,parliamoci chiaro, una macchinetta sana!


QUOTO.  ???



Anche se Maru è diventato straniero... ma davvero hai ciapato una XR? a me garba molto la 400 peccato che pesa come la mia 43f che è un 600  :rock:
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: Morèl il 24 Agosto 2005, 10:33:07
Citazione di: adrix il 24 Agosto 2005, 09:54:35

QUOTO.  ???



Anche se Maru è diventato straniero... ma davvero hai ciapato una XR? a me garba molto la 400 peccato che pesa come la mia 43f che è un 600  :rock:

Adrix l 'xr 400 pesa almeno 15/20  kg in meno del xr 400  :mvv: :bye: 
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: 4GianniVirdis il 24 Agosto 2005, 10:35:13
Citazione di: morèl il 24 Agosto 2005, 10:33:07
Adrix l 'xr 400 pesa almeno 15/20  kg in meno del xr 400  :mvv: :bye: 
pesa meno di se stessa?!?!?!?!?!?!?!??!? ma come è possibile?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: lazzaro54 il 24 Agosto 2005, 10:54:31
Ormai sei indirizzato su quella strada.... ti piace? prendila!!!!
L'unico consiglio che ti posso dare è che ci stiamo avviando a fine stagione e l'offerta dovrebbe essere maggiore.......
ma cosa pesa in definitiva il wr? XR400 e DRZ-400 pesano circa 130 kg.... troppi? queste ultime sono moto meno estreme e ci fai molto lo stesso......
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: Pikappa il 24 Agosto 2005, 12:16:31
io la lascerei perdere....
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: Morèl il 24 Agosto 2005, 13:06:05
Citazione di: 4GianniVirdis il 24 Agosto 2005, 10:35:13
pesa meno di se stessa?!?!?!?!?!?!?!??!? ma come è possibile?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!


(http://www.soloxxx.it/ubbthreads1/images/graemlins/accidenti.gif)
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: Trespolo il 24 Agosto 2005, 13:10:15
Ma che tipo è uno che perde o butta via i pezzi originali!!!!!

Sicuramente un cialtrone che non può usare la moto che da cialtrone!

Lassa fà, non mancheranno occasioni migliori.

:bye:
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: adrix il 24 Agosto 2005, 13:18:09
Citazione di: Pikappa il 24 Agosto 2005, 12:16:31
io la lascerei perdere....

Ciao Pecorone!! ke faikata di avatar  ???
a presto!!!


X Morèl ma sei sicuro? con tutta la roba che ho smontato la moto avrà perso una decina di kg e passa, poi ho messo su panza ma fa niente è tutta salute  :mot:
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: Morèl il 24 Agosto 2005, 13:27:10
Citazione di: adrix il 24 Agosto 2005, 13:18:09
Ciao Pecorone!! ke faikata di avatar  ???
a presto!!!


X Morèl ma sei sicuro? con tutta la roba che ho smontato la moto avrà perso una decina di kg e passa, poi ho messo su panza ma fa niente è tutta salute  :mot:

Se gli hai tolto il motore , allora cvi credo che pesa meno dell 'xr 400  :pazz: :pazz: :bye:
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: adrix il 24 Agosto 2005, 17:41:53
Citazione di: morèl il 24 Agosto 2005, 13:27:10
Se gli hai tolto il motore , allora cvi credo che pesa meno dell 'xr 400  :pazz: :pazz: :bye:

Guarda caro che io non parlavo di questa (http://images.google.it/images?q=tbn:kcxW9SVUmuMJ:http://www.jeffreyhonda.com.au/news_images/xr400r.jpg)

MA DI QUESTA (http://www.cbcis.wustl.edu/about/xr4000/xr4000ds.gif)

http://www.cbcis.wustl.edu/about/xr4000/XR4000.htm  hahaha hahaha :akrd: hahaha :drog: :sigaro: :rock: clap



P.S. XT600 154KG ORIGINALE CON OLIO E PIENO DI BENZA http://www.bikez.com/motorcycles/yamaha_xt_600_1984.php

XT400 116KG ORIGINALE MA ASCIUTTA COME UN MARTINI DRY (no olio no benza)
http://www.bikez.com/bike/index.php?bike=20014

ok ok mi fermo! ta ghe rasun Morèl.  :dance: FORSE...
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: 4GianniVirdis il 24 Agosto 2005, 18:12:58
Fabio, pigliane una qualunque tanto le racing o per un verso o per un'altro sono tutte diverse.
I 2T vanno come razzi  e sono troppo leggeri
I 4T vanno come razzi ma sono troppo pesanti
Ai KTM si sfondano i mozzi
Ai WR i serbatoi
Le Husqwarna e le Husaberg non si accendono mai
E patapim e patapam rimani a piedi e intanto troverai sempre qualcosa di meglio e intanto io giro con un cassone di 10 anni e tu continui a sfogliare portaportese.
alla fine cosa volevo dire:
PRENDILA, se ti piace non stare a pensare a tutte le menate, tanto la prossima che vedi avrà altre menate ed anche se è perfetta ad ogni uscita le devi mettere le mani sopra quindi..............
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: Morèl il 24 Agosto 2005, 18:52:54
io aspetterei il classico pirletto che ha preso una di queste racing per andarci al bar a farsi figo con gli amici  che magari ha 2000 km di asfalto e 4 anni di vita , gli butterei 3000 o 3500 euro sulle unghie e viaaaaaaaaaaaaaaaaa   :YUK: :YUK: :YUK:
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: Pasquale Ametrano il 24 Agosto 2005, 21:08:06
Citazione di: morèl il 24 Agosto 2005, 18:52:54
io aspetterei il classico pirletto che ha preso una di queste racing per andarci al bar a farsi figo con gli amici  che magari ha 2000 km di asfalto e 4 anni di vita , gli butterei 3000 o 3500 euro sulle unghie e viaaaaaaaaaaaaaaaaa   :YUK: :YUK: :YUK:


Sono della stessa idea,ma questa è la gente peggiore,ovvero i MENEFREGHISTI che non le curano come dovrebbero,che dopo una moto del genere passano allo scooter rimpiangendo di non averlo preso prima.
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: agricolo il 25 Agosto 2005, 00:03:24
io sto pensando che con 4500 euro a rate di 80 al mese mi danno questa: http://www.xracer.net/prove/honda_easy_230_enduro.htm
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: 4GianniVirdis il 25 Agosto 2005, 09:56:09
Citazione di: agricolo il 25 Agosto 2005, 00:03:24
io sto pensando che con 4500 euro a rate di 80 al mese mi danno questa: http://www.xracer.net/prove/honda_easy_230_enduro.htm
quella non è altro che l'XL200 con sospensioni riviste (neanche troppo) e rinnovata nella grafica. Non ci butterei tutti quei soldi.
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: fabrydoor il 25 Agosto 2005, 10:28:27
Citazione di: morèl il 24 Agosto 2005, 18:52:54
io aspetterei il classico pirletto che ha preso una di queste racing per andarci al bar a farsi figo con gli amici  che magari ha 2000 km di asfalto e 4 anni di vita , gli butterei 3000 o 3500 euro sulle unghie e viaaaaaaaaaaaaaaaaa   :YUK: :YUK: :YUK:

???
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: adrix il 25 Agosto 2005, 11:36:16
Citazione di: agricolo il 25 Agosto 2005, 00:03:24
io sto pensando che con 4500 euro a rate di 80 al mese mi danno questa: http://www.xracer.net/prove/honda_easy_230_enduro.htm


già già, non fosse che portare in cava una moto nuova mi terrorizza!

leggi qui altro che honda XL  pazz2 ...

http://www.soloxxx.it/ubbthreads1/showflat.php?Cat=&Number=278573&page=&view=&sb=5&o=&fpart=1&vc=1&nohead=1

???
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: Fabio WM XT 600 IT il 25 Agosto 2005, 13:28:06
....ho praticamente "mollato" quel 426... :sob: :cry:
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: agricolo il 25 Agosto 2005, 13:46:44
Citazione di: 4GianniVirdis il 25 Agosto 2005, 09:56:09
quella non è altro che l'XL200 con sospensioni riviste (neanche troppo) e rinnovata nella grafica. Non ci butterei tutti quei soldi.
che schifo...
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: agricolo il 25 Agosto 2005, 13:50:23
Citazione di: adrix il 25 Agosto 2005, 11:36:16

già già, non fosse che portare in cava una moto nuova mi terrorizza!

leggi qui altro che honda XL  pazz2 ...

http://www.soloxxx.it/ubbthreads1/showflat.php?Cat=&Number=278573&page=&view=&sb=5&o=&fpart=1&vc=1&nohead=1

???
proprio da quell' articolo ho cercato  sta honda! clap clap
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: Morèl il 25 Agosto 2005, 13:50:48
Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 25 Agosto 2005, 13:28:06
....ho praticamente "mollato" quel 426... :sob: :cry:

Se non eri convinto hai fatto bene , vedrai che troverai qualche cosa che ti soddisfa come si deve  batt batt batt , però a vederla in foto era proprio bellina  :sob: :sob: :sob:  Io avrei anche da andare a vedere un WR 400 a 2500 euro ,ma è del 98 e so che tu non ne pensi un gran chè bene del 400 ,ma hai dei dati che dimostrino tanta meno potenza rispetto al 426 ?  :bye:
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: Fabio WM XT 600 IT il 25 Agosto 2005, 13:54:57
Citazione di: morèl il 25 Agosto 2005, 13:50:48
...ma hai dei dati che dimostrino tanta meno potenza rispetto al 426 ?  :bye:
Si, e TANGIBILI: salici sopra e spalanca il gas (non ho detto meta'... ho detto SPALANCA! :miii: ) sentirai un'altra musica (pero' io avevo provato il 426 con la modifica ERREZETA...quindi non so' se tutte le 426 siano uguali...). Poi hanno fatto modifiche alla frizione (si rompeva la campana...) e al circuito di avviamento (non partivano...) oltre alle "solite" sospensioni, telaio, ecc.  :bye:
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: vumax(massimo) il 25 Agosto 2005, 15:39:14
Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 25 Agosto 2005, 13:28:06
....ho praticamente "mollato" quel 426... :sob: :cry:

Hai fatto bene, per me Fabio le alternative sono 2:

                                   1) se prendi 4 tempi cercala con avviamento elettrico oppure scegli Honda crf450

                                   2) altrimenti 2tempi! (nelle cilindrate 200 o 300)
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: wubby il 25 Agosto 2005, 16:06:44
Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 25 Agosto 2005, 13:28:06
....ho praticamente "mollato" quel 426... :sob: :cry:
E stai mettendo gli occhi su un paio di 2 tempi...  clap

Il grande fratello vede!  :sigaro:
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: vumax(massimo) il 25 Agosto 2005, 16:54:09
...certo che leggendo cosa si dice a proposito dei moderni enduro 4tempi, degli interventi da attuare dopo solo 20 ore di funzionamento.. viene un po' da pensare..  ::)

..a me ad esempio piace moltissimo l'honda crf sia 250 che 450.. ma pare che sia una mangiavalvole di prima riga..  :P  detto cio' mi viene da credere che se uno vuole farsi una enduro racing la cosa migliore sia rimanere sul 2tempi... perche' i mezzi affidabili a 4 tempi sono sempre e solo dei cancelli... !?  :miii:


P.S.   LA MORALE DI TUTTA QUESTA infintaaaa  doc storia che ci appassiona e' che la moto ideale come la donna ideale nn esiste.. pero' quanto sono belle e goduriose  :-* :YUK: .. o ci innamoriamo di una.. o ne proviamo un po'... ma diamoci dentro   ;)
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: agricolo il 25 Agosto 2005, 18:19:28
ma è vero che una 2 tempi ai bassi  non rende una mazza? Penso ad un salitone di sottobosco con un 2 tempi...
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: Morèl il 25 Agosto 2005, 18:29:59
Citazione di: agricolo il 25 Agosto 2005, 18:19:28
ma è vero che una 2 tempi ai bassi  non rende una mazza? Penso ad un salitone di sottobosco con un 2 tempi...

Il k 300 che ho avuto io per un pò (1997) era un pò vuoto sotto e poi però se non dosavi bene ti dava una cannonata che ti agrappavi al manubrio con la ruot anteriore che galeggiava pericolosamente . Certo che se la sai domare ed hai manico è una bicicletta e diventi un vero missile anche tra le mule impestate . La mia aveva un pò di problemi di carburazioine quindi prendi il mio giudizio con le pinze , ora sta da un rivenditore che chiede uno sproposito ed infatti non si riesce a vendere ,ma a settembre ma la vado a riprendere e la metto al giusto prezzo  :mvv:
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: 4GianniVirdis il 25 Agosto 2005, 18:32:26
Citazione di: morèl il 25 Agosto 2005, 18:29:59
ora sta da un rivenditore che chiede uno sproposito ed infatti non si riesce a vendere ,ma a settembre ma la vado a riprendere e la metto al giusto prezzo  :mvv:
quali sono sia il giusto prezzo che lo sproposito......  pazz2 pazz2
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: vumax(massimo) il 25 Agosto 2005, 18:32:51
Citazione di: agricolo il 25 Agosto 2005, 18:19:28
ma è vero che una 2 tempi ai bassi  non rende una mazza? Penso ad un salitone di sottobosco con un 2 tempi...

io ho visto gente col kappa 200 salire con la meta' dello sforzo rispetto a tutti gli altri per posti davvero stretti ed impervi!! :mvv:


Comunque alla fine penso che dipenda dai gusti personali .. chi e' abituato all'erogazione di un 4 tempi.. nn trovera' mai un 2 tempi in grado di dargli delle sensazioni neppur lontanamente similari ; viceversa chi ama il 2 tempi e lo ha sempre usato quando passa al 4 generalmente torna sui suoi passi.. alla svelta.. questo e' cio' che ho visto e riscontrato in diversi enduristi.

Poi siccome il 2 sembra che prima o poi sparira' del tutto.. ecco perche' questa corsa ad accapparrarsi i 4 moderni
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: Morèl il 25 Agosto 2005, 18:36:37
Citazione di: 4GianniVirdis il 25 Agosto 2005, 18:32:26
quali sono sia il giusto prezzo che lo sproposito......  pazz2 pazz2

Pare che il conce chieda più di 2400  :miii: :miii:   io invece la do per 1600 ma c'è da sostituire la targa ( spesa da sostenere 150 euro )
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: 4GianniVirdis il 25 Agosto 2005, 18:40:50
Citazione di: morèl il 25 Agosto 2005, 18:36:37
Pare che il conce chieda più di 2400  :miii: :miii:   io invece la do per 1600 ma c'è da sostituire la targa ( spesa da sostenere 150 euro )
potrei pensarci molto seriamente (al tuo prezzo).
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: Fabio WM XT 600 IT il 25 Agosto 2005, 18:47:33
Citazione di: morèl il 25 Agosto 2005, 18:36:37
Pare che il conce chieda più di 2400  :miii: :miii:   io invece la do per 1600 ma c'è da sostituire la targa ( spesa da sostenere 150 euro )
...e se lo dicevi anche prima la facevo comprare al mio collega che ha preso il 300 del '98 a 1700 ma con un MARE di lavori da fare e alla fine la paga 2500!!! :miii:
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: Fabio WM XT 600 IT il 25 Agosto 2005, 18:59:56
Citazione di: vumax(massimo) il 25 Agosto 2005, 18:32:51
io ho visto gente col kappa 200 salire con la meta' dello sforzo rispetto a tutti gli altri per posti davvero stretti ed impervi!! :mvv:


Comunque alla fine penso che dipenda dai gusti personali .. chi e' abituato all'erogazione di un 4 tempi.. nn trovera' mai un 2 tempi in grado di dargli delle sensazioni neppur lontanamente similari ; viceversa chi ama il 2 tempi e lo ha sempre usato quando passa al 4 generalmente torna sui suoi passi.. alla svelta.. questo e' cio' che ho visto e riscontrato in diversi enduristi.

Poi siccome il 2 sembra che prima o poi sparira' del tutto.. ecco perche' questa corsa ad accapparrarsi i 4 moderni
...secondo me se sei uno da 2T col K 200 hai il massimo della leggerezza e della maneggevolezza offerti dal mercato: 102 Kg a secco!!! :miii:
Il 2T non l'ho ancora esplorato a fondo ma come ciclistica da portare nel brutto penso che sia al top... Il 4T 250 (lasciamo da parte la manutenzione e i ricambi...) é maneggevole "quasi" come un 250 2T e pesa poco di piu' (5Kg?) e il motore é rotondo anche ai bassi, la potenza non é da paura ma di tutto rispetto, molto gestibile e manovrabile anche da chi non é molto allenato, consuma meno dei 2T. Il 4T 400 é ancora una moto abb. facile (ha una potenza max tipo la TT per capirci...) ma iniziamo a salire verso i 118 Kg. I 4T oltre 400 iniziano a diventare impegnativi da guidare e la sensibilita' a dare gas importantissima: sbagliare a "spalancare" con 50 CV sul viscido puo' esser pericoloso anche perche' questi 4T sono rapidissimi a salre di giri, direi quasi violenti... barellaæ Naturalmente a guidare tutto anche qua é il PORTAFOGLIO di ciascuno...$$$$  :nooo:
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: maru il 25 Agosto 2005, 22:36:36
Fabione, scusa tanto ma io non ho capito cosa vuoi fare tu con questa moto che "hai in testa".
Abbiamo ormai visto che molti di noi, fuoristradisti mediocri e turisti  si divertono e fanno off più che dignitoso e gran bei giri con XT, TT, DRZ, TT350!, XR se permetti, anzi quelli con le moto estreme certi giri nostri SE LI SOGNANO! e forse sono quelli con più limiti e in giro fanno i capricci, il carrello, la benzina,le mousse,le termiche da 20 ore!!! A questo punto io non so quanto ti possiamo aiutare...tu cosa vuoi fare? prendere la licenza mayor, andare ad allenarti tutti i giorni, fare solo mulattiere estreme, vuoi andare a girare da solo? con un 525 tu a casa non ci ritorni più (e io anche)  -dead-, obbiettivamente per quello che facciamo noi una nuova moto da 18.milioni di llire (in lire rende di più) per tirarci delle cannonate sugli scogli a Pallare mi sembra una cagata, la stessa moto vecchia stracotta e strapagata ancora peggio.
Se quello che hai in mente di fare non è molto diverso da quello che hai fatto finora e per quello che noi ti conosciamo orientati su qualcosa di usato umano, facile ed economico da gestire, rompi una minchiata e con due lire la domenica sei cavallo, tocca un po a te decidere e poi...PAGARE.
Belin vuoi dire che non troviamo una motina seria moderna che vada bene e non ti rompa le balle che prenda il posto della TT?

Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: agricolo il 25 Agosto 2005, 22:43:14
bho, io me personalmente i sottoboschi che ho fatto col ttr neanche con la mountain baik li ho fatti. Mi son trovato in posti talmente assurdi con rami a destra e pietre sotto e vallate a sinistra che pensavo a quanto mona ero stato ad infognarmi così, lo dicevo anche quando ero insieme alla mia ex,ma poi fatalmente ogni volta che esco col mio panzer ci ricasco sempre...e in quei posti una 2 tempi non ci arriva, manico o non manico
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: Morèl il 25 Agosto 2005, 23:05:21
Citazione di: maru il 25 Agosto 2005, 22:36:36
Fabione, scusa tanto ma io non ho capito cosa vuoi fare tu con questa moto che "hai in testa".
Abbiamo ormai visto che molti di noi, fuoristradisti mediocri e turisti  si divertono e fanno off più che dignitoso e gran bei giri con XT, TT, DRZ, TT350!, XR se permetti, anzi quelli con le moto estreme certi giri nostri SE LI SOGNANO! e forse sono quelli con più limiti e in giro fanno i capricci, il carrello, la benzina,le mousse,le termiche da 20 ore!!! A questo punto io non so quanto ti possiamo aiutare...tu cosa vuoi fare? prendere la licenza mayor, andare ad allenarti tutti i giorni, fare solo mulattiere estreme, vuoi andare a girare da solo? con un 525 tu a casa non ci ritorni più (e io anche)  -dead-, obbiettivamente per quello che facciamo noi una nuova moto da 18.milioni di llire (in lire rende di più) per tirarci delle cannonate sugli scogli a Pallare mi sembra una cagata, la stessa moto vecchia stracotta e strapagata ancora peggio.
Se quello che hai in mente di fare non è molto diverso da quello che hai fatto finora e per quello che noi ti conosciamo orientati su qualcosa di usato umano, facile ed economico da gestire, rompi una minchiata e con due lire la domenica sei cavallo, tocca un po a te decidere e poi...PAGARE.
Belin vuoi dire che non troviamo una motina seria moderna che vada bene e non ti rompa le balle che prenda il posto della TT?




A volte Maru con poche parlo sa esprimere concetti che altri ci dovrebbero scrivere per 10 post(compreso il sottoscritto )  è sintetico e arriva subito al nocciolo , inutile dire che approvo in pieno   clap clap clap clap clap clap clap clap
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: Fabio WM XT 600 IT il 25 Agosto 2005, 23:46:24
Citazione di: maru il 25 Agosto 2005, 22:36:36
Fabione, scusa tanto ma io non ho capito cosa vuoi fare tu con questa moto che "hai in testa"...
Lo sai: quasi il solito ma non proprio del tutto...: io qua mi sono girato quasi tutto il girabile per la TT con me sopra, é ora di
poterci aggiungere un po' di pezzi "tecnici" senza dover per forza rendere le uscite "massacranti" come con le moto piu' pesanti e
antiquate di ciclistica...fare delle Vie del Sale non é che sia il mio obiettivo primario (e comunque le hanno fatte anche con i trial
e serbatoio da 3 litri e tanica al seguito cosi' come con i cross 2T negli anni '80...per dirti che le fai con qualsiasi moto, basta volerlo...)
e anzi l'obiettivo é di girare in tratti piu' vicini a casa (anzi: con tratti molto tecnici parti quasi dal mio garage ad Andora e arrivi sino alla
Via del Sale...vedi Francis qua ha fatto proprio quelle strade...http://snipurl.com/h6lj). Poi se altri come Morel e Vumax
si aggiungono per parlare anche delle loro idee in questa discussione iniziata da me ben vengano ma si tratta di parole spese solo
"pour parler" e non certo di un "cambio di rotta"... .
La 426 provata non la prendo per motivi "tecnici" e non perche' il "tipo" di moto non mi vada, anzi, era favolosa...!

Citazione di: maru il 25 Agosto 2005, 22:36:36
Belin vuoi dire che non troviamo una motina seria moderna che vada bene e non ti rompa le balle che prenda il posto della TT?
Ma certo, solo che non voglio "buttarmi a pesce" sulla prima che mi passa per le mani...vedi il fatto é che sono un po'
"bagascio" nel senso che se provo un 4T mi piace ma...anche un 2T alle volte puo' esser allettante! Ho solo escluso, per gli
stessi motivi che descrivi tu, le "grosse" tanto poi si resta con i secondi 2/3 di gas che fanno la "muffa"... oppure barellaæ !!!
Ora, in base a cosa trovo nel mercato dell'usato che rientri nei circa 2000/3500 che non sia sfasciato ma nemmeno senza
nulla per passare la revisione lo prendo in considerazione, non mi metto dei "paletti" a priori...: moto che non consideri nemmeno
una volta provate ti possono "stregare" (è il caso della WRF 250 per me...o della Honda Easy 230 per altri....) e ti fanno
stravolgere dei valori che credevi invalicabili. Molto piu' realisticamente: sto contattando molti, verissimo, ma al momento attuale
la ragione mi porta verso i WRF 426 per un motore piu' "sostanzioso" con un mezzo meno maneggevole oppure verso il mio "sogno"
la WRF 250 che per me é una vera bici (provane una dopo un giro con la XR e mi dirai...) ma é difficile da trovare in buone
condizioni senza spendere un patrimonio...ah, le prestazioni della 250? Per dove andiamo e come andiamo noi sono piu'
che sufficienti! :ok:
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: Morèl il 26 Agosto 2005, 00:22:07
Forse appogiando il pensiero di maru ho dato l'impressione di parlare tanto per parlare ,ma io dicevo semplicemente la mia lungo il discorso iniziato da te . Non non mi piace parlare tanto per farlo io non sono uno che ama parlare tanto ...................
Titolo: Re: WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!
Inserito da: Fabio WM XT 600 IT il 26 Agosto 2005, 00:27:33
Citazione di: morèl il 26 Agosto 2005, 00:22:07
Forse appogiando il pensiero di maru ho dato l'impressione di parlare tanto per parlare ,ma io dicevo semplicemente la mia lungo il discorso iniziato da te . Non non mi piace parlare tanto per farlo io non sono uno che ama parlare tanto ...................
Ma certo, figurati: ho solo voluto spiegare a Maru che non intendevo cambiare "direzione" solo perche' (e piacevolmente...) abbiamo parlato anche di altre moto sia con te che con Vumax... :mvv: (a differenza tua io amo chiacchierare e anche molto alle volte! :miii: )