...che differenza c'è?cambia solo il colore o anche qualcosa all'interno?....GURU......ILLUMINATEMIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :YUK: :YUK: :banana: :banana: :cool:
allora?nessun guru informato della cosa?
credo che quello grigio sia più robosto a livello delle sedi dei cuscinetti di banco...di più nin zò!
...cosi', senza dover scendere in detttagli, i neri sono di serie + vecchie e i grigi sono + recenti ergo i grigi beneficiano di diverse migliorie che i neri non hanno...(vale sia per i 2KF della XT che per i 59X delle TT...) :bye:
quoto fabio e aggiungo che si tratta di distribuzione dell'olio all'interno del motore. nel motore grigio è + efficiente e evita problemi nel tempo dovuti all'usura delle parti....
da quello che mi hanno sempre detto
quelli neri hanno valvole piu piccole ed un sistema di raffreddamento meno efficente di quelli grigi
poi nun so altro
:superck: :superck: :superck:
come tutte le cose yamaha più passa il tempo più vengon fatte male.... quindi meglio i carter neri!!! :akrd:
;D
(in realtà è vero il contrario)
....grazie ragazzi,era un dubbio che volevo togliere,thanks e ??? ??? ???a tutti voi che mi avete risposto clap clap
Citazione di: biciok il 04 Settembre 2005, 11:31:12
da quello che mi hanno sempre detto quelli neri hanno valvole piu piccole...
da quello che so io, le teste son tutte uguali, valvole comprese...
forse erano diverse le valvole di 43F e 34L (CIOè PRIMA DELL'85/86) da tutte le altre
chi lo sa per certo? :confuso:
Teste e valvole sono uguali, ma i prigionieri del GRIGIO hanno la filettatura piu' lunga (entrano di piu' nei carter), in yamaha hanno notato che a lungo andare i NERI tendevano a "perdere la testa" (parlo dell'XT), di qui la modifica sui GRIGI (okkio nel mettere la termica di uno sul carter dell'altro)!
Le sedi dell'albero motore hanno la camicia 1/2 millimetri piu' spessa!
Una curiosita': sulla mia 2KF oltre al NERO (montato senza alcun problema) ho portato il motore del mitico SRX, unica modifica far saltare col cacciavite una rondellona all'interno dell'attacco posteriore al telaio (e meno olio nel serbatoietto, da tenere al minimo dell'asticella, pena il riempimento del filtro dell'aria e schizzi d'olio sulle gambe del passeggero), certo la quinta era lunga da morire!!!
ciao ciao
Citazione di: mat74 il 06 Settembre 2005, 10:39:12
Teste e valvole sono uguali, ma i prigionieri del GRIGIO hanno la filettatura piu' lunga (entrano di piu' nei carter), in yamaha hanno notato che a lungo andare i NERI tendevano a "perdere la testa" (parlo dell'XT), di qui la modifica sui GRIGI (okkio nel mettere la termica di uno sul carter dell'altro)!
Le sedi dell'albero motore hanno la camicia 1/2 millimetri piu' spessa!
Una curiosita': sulla mia 2KF oltre al NERO (montato senza alcun problema) ho portato il motore del mitico SRX, unica modifica far saltare col cacciavite una rondellona all'interno dell'attacco posteriore al telaio (e meno olio nel serbatoietto, da tenere al minimo dell'asticella, pena il riempimento del filtro dell'aria e schizzi d'olio sulle gambe del passeggero), certo la quinta era lunga da morire!!!
ciao ciao
:zot:
doc