ieri mi e successa una cosa bruttissima.... dopo 70km di off la mia piccola ha deciso di abbandonarmi in mezzo ad una cava a 15 km da casa -dead-... ci fermiamo controlliamo tutto e il motore era bollente piu del solito ..stacco la pippetta do una scalciata e nn c'e' corrente :nonsi: xt cosi nn si fa!! quando si e spenta nn stavo facendo niente di ke...ero solo in accelerazione sul dritto! e dire ke durante la giornata avro fatto mille pozze un paio di guadi e tanto fango! va be sconsolatissimo mi faccio spingere fino a casa la parkeggio senpre sconsolato..dopo un paio di ore deciodo di andarla a controllare meglio...salgo do una scalciata e sta stro... parte al primo colpo :rir:
a qualcuno e mai successa una cosa cosi?? secondo me potrebbe essere lo statore... :spakk:
Citazione di: lele78 il 30 Ottobre 2005, 10:14:48
ieri mi e successa una cosa bruttissima.... dopo 70km di off la mia piccola ha deciso di abbandonarmi in mezzo ad una cava a 15 km da casa -dead-... ci fermiamo controlliamo tutto e il motore era bollente piu del solito ..stacco la pippetta do una scalciata e nn c'e' corrente :nonsi: xt cosi nn si fa!! quando si e spenta nn stavo facendo niente di ke...ero solo in accelerazione sul dritto! e dire ke durante la giornata avro fatto mille pozze un paio di guadi e tanto fango! va be sconsolatissimo mi faccio spingere fino a casa la parkeggio senpre sconsolato..dopo un paio di ore deciodo di andarla a controllare meglio...salgo do una scalciata e sta stro... parte al primo colpo :rir:
a qualcuno e mai successa una cosa cosi?? secondo me potrebbe essere lo statore... :spakk:
non so dirti, ma normalmente queste cose accadono o perchè la centralina ha raggiunto temperature elevate o lo statot si sta :rock: bruciando :rock:
perchè non smonti e vedi?
la centralina la escludo..anke xke l'ho messa sotto alla sella e nn piu sopra alla testa quindi sta piu al fresco...lo statore pensandoci bene..l'ultima volta ke l'ho bruciato dava dei difetti diversi....cmq adesso vado a smontarla un po!!! :spakk: e poi vedremo!!
secondo me più lo statore ma controlla bene :1:
Sostituisci i fili che salgono dallo statore.
Ciao
Enrico.
se non da corrente a caldo la probabilita piu alta e' che i pick up inresinati abbiano delle crepe che ne riducono il segnale. dell'impianto elettrico i pick up sono il punto piu soggetto al caldo.
prima di smontare io ti consiglierei di fare delle misure sullo statore e sul pick-up..... così li escludi...
se hai un 43f dovrebbero essere uguali a quelle del 2kf
tra i fili rosso e marron che provengono dall'avvolgimento che và ad alimentare la centralina 200 ohm +- 20% a 20 °C
tra i fili rosso bianco-rosso e verde-bianco-verde (fai una ricerca sul forum e verifica i colori... non me li ricordo bene) che provengono dal pick-up 120 ohm
saluti
ok! appena ho finito il 550 mi rimettero dietro alla mia! grazie x le dritte! ??? ???
aggiungo che ho un 550 che mi ha fatto esattamente la stessa cosa tua. addirittura dopo partita da fredda potevo fare 10 km circa poi dovevo stare fermo per 15 minuti. stavo venendo pazzo, poi l'ho risolto: erano i pick up, la centralina non scalda. se li misuri a freddo danno il valore giusto, ma quando scladano alcune spire vanno in corto o si aprono. misurali a caldo, portati dietro un tester. i due avvolgimenti devono entrambi dare lo stesso valore, di solito ne parte uno.
aggiungo che a volte la centralina ha pure lei i contatti di ingresso dei pick up mal messi (un tizio le "riparava" aprendole solo dio lo sa come e ritoccando le saldature!) cosi le due cose assieme peggiorano. quindi se hai un'altra centralina da provare e' possibile che vada, ma col tempo hai buona probabilita di ricascarci..
ormai faccio collezzione di statori e di centraline!!! oggi provo a cambiarne qualcuna e vedro!!! solo ke rimanere a piedi in mezzo alla cavedagna nn e certo bello!!!
A me dava lo stesso problema da calda quando si e' distrutta la centralina.
Da fredda andava benissimo ma appena si scaldava manco con le bombe, come dice il nostro amico Spider, partiva.
ok..ho smontato lo statore...purtroppo è cotto... barellaæ quindi l'ho cambiato con quello di un 550! domani faro un uscita e speriamo bene!!! :vino:
ciao lele... Anche a me e' successo il tuo stesso problema......STATORE..... l'importante e' sapere i motivi per cui i nostri statori si fottono..... i nostri statori a bagno d'olio soffrono tantisssimo le alte temperature e a lungo andare i fili di rame perdono l'isolamento e lo statore si fotte... causa principale di questi inalzamenti di temperatura sono: BASSO LIVELLO OLIO E OLIO CHE HA PERSO LE PROPRIE CARATTERISTICHE LUBRIFICANTI (inalzamenti di temperatura a causa degli atriti) se siamo degli smanettoni e molto meglio cambiare piu' spesso l'olio e filtro che fottere lo statore....... e' raro che le centraline tipo quella del 2kf si rompano...... ciao le e mettice l'olio hahaha hahaha ??? ??? ??? ???