:mvv: :YUK: :cool:
ciao ragazzi, finalmente dopo anni di moto riesco ad acquistare una xt 600e usata e sono orgoglioso di averla presa.
amavo questa moto quando avevo 17 anni e a distanza di 20 me la compro.
E' veramente divertente, una vera bicicletta con motore, ci fai di tutto.
vorrei però avere qualche notizia sui modelli che sono stati fatti in base all'anno di produzione, così anche per capire le differenze.
la mia è del '95 con accensione elettrica senza kick, ha 43000 km e non gli è stato mai cambiato nulla (al reparto motore e frizione).
mi hanno chiesto 250 € per rifare la catena di distribuzione, è onesto?
vi sarei grato se ricevessi più risposte anche per farmi capire meglio questa nuova bambina che entra nel mio garage.
un saluto. grazie.
Max
Ciao! congratulazioni e benvenuto! ??? ??? ???
Citazione di: dylan il 23 Novembre 2005, 09:23:29
250 € per rifare la catena di distribuzione, è onesto?
Personalmente credo sia una rapina a mano armata... anche perchè solo la catena dovrebbe costare intorno ai 50 euro... e gli altri 200? manodopera?? Fossi in te.. :spakk: :spakk: :spakk: :spakk:
La catena costerà pure 50 euro... ma si deve somontare pure tutto il motore... no? -ninzo'-
:vino:
benvenuto........beh effettivamente ce ne di roba da smontare.....
???
Citazione di: Lucky B. il 23 Novembre 2005, 10:39:07
benvenuto........beh effettivamente ce ne di roba da smontare.....
???
Si, ma non da 250 euro.. :miii:
ciao e benvenuto ??? ??? ??? ??? per i 250eurini non saprei ma se per fare la distribuzione bisogna smontare parecchio il motore devi mettere in conto: il kit guarnizioni,olio nuovo ecc... forse chi ti fa il lavoro non è lupen 3° ma solo un un semplice ladro hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Citazione di: #111 il 23 Novembre 2005, 20:41:51
ciao e benvenuto ??? ??? ??? ??? per i 250eurini non saprei ma se per fare la distribuzione bisogna smontare parecchio il motore devi mettere in conto: il kit guarnizioni,olio nuovo ecc... forse chi ti fa il lavoro non è lupen 3° ma solo un un semplice ladro hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Purtroppo anche a me me li chiesero 250... e i nfatti a 43000 km ancora devo cambiarla
AZZO SE SONO TANTI!!!!!!!!!!
Purtroppo, prma o poi li dovrò mettere in conto per forza, perchè io da solo COL CAVOLO che apro il motore :miii:
X di più: se il lavoro è fatto bene ne vale la pena, spendere qualche eurino in più...
Non ne ho da buttare... ma voglio ke la cosa sia fatta bene! Il mio mecca è esageratamente costoso... ma è bravo!!! :riez:
Citazione di: XT DrEaMeR il 24 Novembre 2005, 10:06:27
X di più: se il lavoro è fatto bene ne vale la pena, spendere qualche eurino in più...
Non ne ho da buttare... ma voglio ke la cosa sia fatta bene! Il mio mecca è esageratamente costoso... ma è bravo!!! :riez:
aNche il mio è bravo, e mi fido parecchio
ma 250 mi pesano oggi e mi peseranno comunque anche tra un anno
Oh.... io so' un 23enne semilaureato con un lavoretto demmerXX.
Già ho sudato per permettermi i collettori Kedo.
Però tanto prima o poi mi tocca :cacc:
ragazzi se vi fidate di chi vi fa il lavoro la spesa diventa + morbida almeno per la psiche :riez: se vi può consolare qui dalle mie parti ho sentito gente spendere anche di più.io sono fortunato xchè il mio mecca è mio amico e non spendo niente x la manodopera,mi fa fare tutto a me con la sua supervisione e così ogni volta imparo qualcosa e gli rompo sempre meno i coglioXXi :riez: :riez: :riez:
???
:adel: ??? :adel: ??? :adel: ???
Benvenuto e tenendo conto che ormai si lavoro almeno a 25-30 euri l'ora,,, sono circa 6 ore di lavoro e tra monta e smonta ecco le 200 euro di manodopera doc
Citazione di: dylan il 23 Novembre 2005, 09:23:29
:mvv: :YUK: :cool:
ciao ragazzi, finalmente dopo anni di moto riesco ad acquistare una xt 600e usata e sono orgoglioso di averla presa.
amavo questa moto quando avevo 17 anni e a distanza di 20 me la compro.
E' veramente divertente, una vera bicicletta con motore, ci fai di tutto.
vorrei però avere qualche notizia sui modelli che sono stati fatti in base all'anno di produzione, così anche per capire le differenze.
la mia è del '95 con accensione elettrica senza kick, ha 43000 km e non gli è stato mai cambiato nulla (al reparto motore e frizione).
mi hanno chiesto 250 € per rifare la catena di distribuzione, è onesto?
vi sarei grato se ricevessi più risposte anche per farmi capire meglio questa nuova bambina che entra nel mio garage.
un saluto. grazie.
Max
BENVENUTO!!!!
Considerando che, per fare un lavoro come si deve occorre:
Scaricare l'olio, smontare il coperchio delle punterie,
il tensionatore della catena, i pattin, il carter sinistro ed il volano
potrebbero NON essere moltissimi se sei sicuro che:
Ti cambia i pattini,
Ti cambia le guarnizioni del carter e del tensionatore,
ti cambia olio e filtro
e già che si trova ti regola punterie e cavo del decompressore.
E1
Benvenuto!!
In questo forum risolverai tutti i problemi!
Citazione di: frasca2 il 05 Gennaio 2006, 20:53:06
Intanto benvenuto..... :superck: ???
Per quanto riguarda la distribuzione, l' anno scorso la mia moto aveva 53.000 km, l'ho aperta per rifare il cambio che si era spaccato.....avendo tutto in mano a pezzi sono andato dal buon Franco Picco a Vicenza per farmi dare una manina e con l'occasione gli ho chiesto se era il caso di cambiare la distribuzione..... pazz2......vedendo il livello del tendi cinghia mi ha detto che erano soldi spesi in più (tieni conto che stavo facendo i lavori ovviamente in economia doc)
Oggi la mia piccina ne ha 66.000 e tutto fila liscio.......Morale della favola: secondo me prendila con calma, verifica a che livello è il tendi cinghia e valuta se ne vale la pena! :sigaro:
Tendi.....cinghia? :dubbio: :dubbio: :dubbio:
Citazione di: TTgreat! il 05 Gennaio 2006, 23:39:54
Tendi.....cinghia? :dubbio: :dubbio: :dubbio:
si, ma voleva dire "tendi catena" ;)
[modifica]
ps: http://www.rdragoni.com/temp/tensione_catena_distribuz.pdf
alors, ho preso da poco la roba da kedo, e ho anche sentito qualcosa dei prezzi dei conce yamaha...
Citazione di: e_1 il 04 Gennaio 2006, 16:21:29
Scaricare l'olio, smontare il coperchio delle punterie,
il tensionatore della catena, i pattini, il carter sinistro ed il volano
le uniche cose davvero influenti, parlando di costi, sono lo smontaggio del coperchio punterie e l'estrazione volano (rotore)
Citazione di: e_1 il 04 Gennaio 2006, 16:21:29
Ti cambia i pattini,
Ti cambia le guarnizioni del carter e del tensionatore,
ti cambia olio e filtro
regola punterie e cavo del decompressore.
pattini nuovi 40+20 circa da kedo (più o meno uguale in yama)
kit di TUTTE le guarnizioni motore 60 circa da kedo (in yama mi pare 40 euro le sole due dei coperchi carter)
olio 30 euro (di quello super buono) e 8 il filtro con o-ring di ricambio (dal mio pusher, in yama non so)
regolare punterie e cavo, se lo fai da solo fai meglio e costa zero. in yama costa e lo fanno col chiulo.
per tutti i lavori, direi circa 2/3 ore di lavoro (a far le cose per bene)
spero di esser stato utile.
ciao!
R
;)
??? ??? ???